Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Comunque è compatibile solo da android 10 in poi. Ieri me l'aveva fatta installare sull'S7 edge (8.1), ma ovviamente non ho potuto usarla perché non più cliente, quindi tolta. Mentre oggi non me la dà proprio più nella ricerca app, mentre se la cerco col redmi 9 ovviamente si, ed in basso dice...
  2. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Oltretutto ci sarebbe anche la normativa degli sms a 7 centesimi, altro che 30... Dei big dolo tim si è subito adeguata. Vodafone ha la senza scatto new, ma poi come con very non ci puoi attivare nulla, se non cambiando di nuovo profilo
  3. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Così dovrebbe essere... Ma alla fine loro, ho, kena, iliad, non ce l'hanno. E nessuno gli ha mai detto nulla
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Credo sia perché per quello c'è già un'altra app, ma alla fine prima o poi unificheranno il tutto. Anche se è sempre meglio non appesantire troppo le cose, meglio due app se necessario
  5. Klondike

    Tiscali Mobile: Opinioni.

    https://www.mondomobileweb.it/295099-rimodulazione-tiscali-mobile-nuove-smart-open-con-piu-giga-e-minuti-allo-stesso-prezzo/
  6. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Ma speriamo! Se non altro solo per vedere come roderà a certa gente inutile Qui da me ste cose andrebbero fatte per altre cose ben più importanti, ma oh, la caccia alle streghe è più chic... Una delle cose più gettonate anche dalle mie parti. Queste cose deturpano il territorio, gli...
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Ovvio che un po' alla volta, con i vari aggiornamenti, miglioreranno tutto Ad esempio, ho letto sul gruppo telegram che da app non è possibile fare mnp, dovendo per forza fare tutto come sempre da sito
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Almeno non è solo per chi paga da 9.99 in su XD
  9. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/295078-iliad-lancia-la-sua-app-ufficiale-per-i-suoi-clienti-di-rete-mobile/
  10. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Grazie ai soliti idioti, il comune respingerà la richiesta di questa W3 Oltre al fatto che, sempre grazie ai soliti idioti, la iliad posizionata nella stessa via risulta ancora spenta per via del contenzioso che, forse, avrà il verdetto a febbraio Che poi non ho capito, se è cellnex non...
  11. Klondike

    Da dicembre l'app Ho. avrà l'autenticazione a 2 fattori

    Col nuovo aggiornamento, ecco la novità! https://www.mondomobileweb.it/295148-ho-mobile-autenticazione-a-2-fattori-introdotta-anche-sullapp-per-android/ https://www.mondomobileweb.it/295098-ho-mobile-aggiornamento-app-ios-arriva-ufficialmente-lautenticazione-a-due-fattori/
  12. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    No, ti prego, che già adesso la rete comunque è quella che è... Figuriamoci poi con qualche altro milione di gente in più 🥺
  13. Klondike

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    https://www.mondomobileweb.it/294784-zefiro-net-accordo-integrativo-tra-iliad-e-windtre-per-altre-frequenze-5g-ok-dallagcom/ In particolare, la condivisione per il tramite di Zefiro Net di frequenze aggiuntive rispetto all’accordo originario di Joint Venture, come reso noto dall’Autorità...
  14. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Da un bel po'! All'inizio la mandavano solo a chi aveva un'offerta da 8.99 e 9.99, mentre adesso praticamente a tutti Anche se comunque non si è ancora capito bene se per very illimitato = come la casa madre, o no. Perché ci sono testimonianze di chi tira giù a botte di tera...
  15. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    https://www.mondomobileweb.it/294757-windtre-propone-sostituzione-gratuita-delle-vecchie-sim-3g-a-tutti-i-gia-clienti/
  16. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/294757-windtre-propone-sostituzione-gratuita-delle-vecchie-sim-3g-a-tutti-i-gia-clienti/
  17. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Siamo alla fine del ventunesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, i rumors sulle probabili acquisizioni di iliad erano sopravvissuti (semicit.)...
  18. Klondike

    Situazioni di rete critiche Tim

    Chiedevo appunto perché, quando ho avuto i 3 mesi di 5G gratis sulla power iron, nonostante la dicitura riportasse espressamente una maggiore priorità in 4G, alla fine non cambiava assolutamente nulla... Poi avevo letto anche di gente che aveva iniziato a sperimentare un po' di shaping, però...
  19. Klondike

    5G N38 WindTre

    Per fortuna nel mio caso si parla solo di 4G, altrimenti so che sarebbe anche peggio 😅 Speriamo! Ma anche così è già più accettabile rispetto all'ultima volta che ci sono stato
  20. Klondike

    5G N38 WindTre

    No, ti prego. Una cosa del genere va fatta seriamente, e sappiamo bene cosa sono capaci di combinare questi. Quando saranno davvero certi di poterlo fare senza problemi, allora si 😐 Ci sono ritornato con mille dubbi, e per ora l'unico inconveniente che riscontro, oltre alla congestione perenne...
Top