Utente
- Reazioni
- 133
- Punteggio
- 63
In un altro forum stanno dicendo che windtre ha iniziato a sperimentare l'IPv6 sulla rete mobile
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Buona parte delle reti di TLC usa Ip Privati e non pubblici , nelle configurazioni attuali delle reti di solito gli Ip Pubblici sono nei nodi di interscambio rete interna / esterna oppure assegnati ai clienti che ne fanno richiesta , per esempio io per questioni lavorative ho un IP Pubblico assegnato .Quello sì. E' una di quelle cose di cui si parla da una vita, ma senza troppa convinzione.
Quello che voglio dire è che, aumentando l'uso degli IP privati, il problema viene molto arginat .
da un po' di tempo Very/W3 assegnano anche un IPv6. Da router 4G lo vedo da tempoUn'oretta fa, speedtest con very su fast mi dà un IPv6
Visualizza allegato 6546
Mentre poi facendolo su eolo usciva il solito 151.xx, confermato anche da mio-ip. Errore o cosa?
Si, ma perché da fast mi dà quello e poi su eolo e altri il solito 151? Semplice curiosità, ehda un po' di tempo Very/W3 assegnano anche un IPv6. Da router 4G lo vedo da tempo
Perché non tutti i server con speedtest Ookla supportano IPv6. Dovrebbe esistere, sull'altro forum, una lista di server Ookla IPv6, compilata da handymanny e altri.Si, ma perché da fast mi dà quello e poi su eolo e altri il solito 151? Semplice curiosità, eh
Ah ecco, in effetti ci avevo pensato dopo ai server. Infatti su fast mi dà sempre, o almeno nelle due volte in cui ho provato, un trittico bari | roma | milano, mentre su eolo ovviamente solo milanoPerché non tutti i server con speedtest Ookla supportano IPv6. Dovrebbe esistere, sull'altro forum, una lista di server Ookla IPv6, compilata da handymanny e altri.
Grazie!Apparentemente, però, non sembra funzionare in hotspot; lato mobile tutto okay (riferisciti a https://test-ipv6.com e/o https://ipv6-test.com caricandoli da rete mobile Wind per più dettagli; puoi vedere anche se il tuo browser preferisce v6 o fare fallback su v4 prendendo l'indirizzo che ti restituisce https://bgp.he.net
Nel mio caso uso solo internet samsung e opera, ogni tanto proverò verso la data del rinnovo per finire eventuali giga rimastipoiché alcuni browser - qualcuno ha detto Safari? - preferiscono mandarti sempre e a priori con il v4 anche se hai disponibile un v6).