Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Qui da me, Caserta sud, ho notato che in caso di 2G ci rimane si un po' troppo prima di tornare in 4G, però appunto poi ci ritorna. Sia mettendo la modalità aereo, sia da solo. Ma fa così anche tim, sempre parlando per me eh Ricordo un paio di casi simili con iliad, sempre in caso si finisca...
  2. Klondike

    5G N38 WindTre

    Cioè, si sta ribaltando la situazione (cit.)
  3. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Io non ne sarei così sicuro... Per carità, non credo che nel corso degli anni arrivi a perdere numeri al livello di windtre post fusione, però in questo caso c'è anche da considerare che, oltre ai frontalieri, chi attualmente è in fastweb magari lo è perché sta bene sotto rete tim/wind, e non è...
  4. Klondike

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Che posso anche comprendere con tim, visto che hanno ancora parecchie mono in zona, ma da vodafone non me l'aspettavo di leggere questa cosa visto che comunque non mi sembra siano messi malissimo Misteri della telefonia!
  5. Klondike

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Su questo siamo d'accordo, dovrebbero fare come da @NODE-B_UMTS e lasciare tutti al buio per qualche giorno. Poi vediamo se la finiscono con ste boiate...
  6. Klondike

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Guarda, ti posso parlare proprio per Nola. A parte qualche timida protesta riguardo una nuova installazione wind in periferia di qualche anno fa, nessuno ha mai detto nulla quando iliad è salita su una struttura privata a ridosso del centro. E ti assicuro che serve, perché a parte la wind sul...
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Si, a queste mi riferivo. Ero convinto di averne vista almeno una anche dall'altra parte, ma evidentemente mi sbagliavo. Peggio ancora, direi 🤣
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Per come sta andando il mondo ultimamente, dobbiamo vedere prima se arriviamo al 2026 🤣 Quotone! Come dalle mie parti, ed una nuova arriverà si spera non tra secoli Ma anche in zone, come dire, normali... Tipo la costiera amalfitana, è incredibile che ad oggi abbiano solo 2 o 3 siti in croce
  9. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Certo, solo non puoi usare il codice amico
  10. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/293526-vodafone-avvisa-i-suoi-clienti-sulla-nascita-di-fastweb-vodafone-arriva-il-primo-spot/ Comunque boh, ogni volta che leggo fastweb + vodafone mi viene sempre in mente la pubblicità mulino bianco pane + cioccolato
  11. Klondike

    Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

    Vero, anche dalle mie parti molti siti Tim nuovi grazie a questo. Però c'è anche da dire che la distanza, e parliamo rispettivamente di 2,5k e 3,5k, è aumentata soprattutto nel corso degli ultimi anni
  12. Klondike

    Mi consigliereste Lycamobile?

    Mah, a parte che questi non godono proprio di una buona fama, per l'uso che devi farne a questo punto farei una poste unica new (o la 6 x tutti, ma lì c'è lo scatto alla risposta e la tariffazione a 60") o la fastweb 5 cent (spesa iniziale 21 euro con 16 di traffico)
  13. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Per questo chiedevo 😂 E pure questo è vero, ma il dubbio mi era venuto perché mi sembrava un tantino strano che avessero continuato il tutto fino alla quasi completa migrazione che avverrà tra poco Che potrebbe anche essere, però rimane sempre il fatto che quello fastweb ha già volte e vowifi...
  14. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Ma alla fine quale gestionale useranno? Immagino next?
  15. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Considerando il fatto che al giorno d'oggi vodafone sponsorizza, e viene sponsorizzata, dalla tizia delle cover, si potrebbe benissimo tornare a quei tempi ed il nuovo brand avrebbe comunque successo
  16. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Stamattina si è completato il passaggio dalla 150 alla 210 di dicembre. Ebbene, ho dovuto rimettere il blocco degli SMS+, come succedeva sempre tutte le volte passate. Col cambio da una vecchia 100 di 4 anni fa, a mio padre non ho dovuto reimpostare nulla. Vai a capì
  17. Klondike

    Truffe telefoniche e problema di sicurezza

    Forse adesso finalmente inizieranno a rendersi conto di cosa sia lo spoofing e di quanto sia un fenomeno sottovalutato da anni
  18. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Quindi immagino che ormai non verrà più considerato un virtuale anche vs gli altri due e relativi sottobrand 🤔
  19. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/293376-ho-mobile-novita-per-portabilita-da-fastweb-ecco-il-nuovo-portafoglio-da-299-euro-al-mese/ A partire da oggi, 2 Gennaio 2025, per i nuovi clienti ho. Mobile che sottoscrivono una delle offerte standard a partire da 6,99 euro al mese, richiedendo la...
  20. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/293353-fastweb-vodafone-cosa-succedera-ai-clienti-fastweb-vodafone-e-ho-mobile/ Poiché il nostro obiettivo è far in modo che tutti i clienti mobili Fastweb beneficino delle elevate prestazioni dell’infrastruttura mobile di Vodafone Italia, migreremo gradualmente i...
Top