Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Il problema è che, ormai, la questione va a periodi. Non ti saprei dire per il 4G, ma ho usato il 5G arancione da maggio a qualche settimana fa, e ti giuro che non c'è mai stato un consumo lineare ed uguale nel tempo come invece succede con gli altri 3
  2. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Anche da me è sempre stato così con loro, li lasciai per altri motivi. Ho deciso di tornarci ben sapendo cos'avrei trovato, ma beccare una n78 indoor a -115 comunque aiuta non poco. A me basta che faccia il minimo indispensabile e che non consumi uno sproposito di batteria L'unica curiosità...
  3. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    Anche questo è vero. Alla fine rimarranno quelli che hanno ancora le tariffe del decennio scorso, ormai arrivate tipo a 20 o 25 euro
  4. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    Eh, ma secondo lui gli aumenti stanno dando i frutti sperati 😮
  5. Klondike

    Tim 5G

    Universal Liar Indication
  6. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Difficilmente scenderanno di prezzo col 5G, però con quella da 5.95 puoi aggiungerlo con 1.29/1.99 in più
  7. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Speriamo funzioni allora!
  8. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Niente pua, però, immagino 😆
  9. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    https://www.mondomobileweb.it/310885-ho-mobile-regala-1-mese-e-sconta-i-costi-di-attivazione-anche-per-tim-windtre-e-very-mobile/
  10. Klondike

    Delirio 4

  11. Klondike

    Tim 5G

    https://www.mondomobileweb.it/310803-tim-firma-accordo-con-nokia-per-potenziare-la-rete-5g-in-italia/
  12. Klondike

    Le nostre foto solo cellulari

    Quanto adoro i vicoli così!
  13. Klondike

    Le nostre foto solo cellulari

    Ultimo giorno di temperature primaverili qui a Caserta, 22° 🥹 Belvedere di San Leucio https://ibb.co/zVb06mQ6
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Se domani mi passa sto mal di schiena, in bici mi spingo un po' più in là del solito e provo qualche speedtest pomeridiano. Praticamente ultimo giorno di 20°+ 🥲
  15. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Si, ma comunque praticamente nessuno sa cosa sia zefiro, ed ancor meno il fatto che nelle aree non zefiro sulla rete arancione ci vai solo in 4G. Sarebbe più corretto indicare anche qualche postilla aggiuntiva, visto che ti definisci il re della trasparenza Tim non fa testo, 98/100 non sanno...
  16. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Eh, mi sa che siamo comunque ai limiti. Perché l'utente medio dubito sappia cosa sia zefiro, e perché solo in quelle zone potrebbe raggiungere velocità serie
  17. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/310718-iliad-italia-aggiornate-le-velocita-massime-teoriche-di-5g-e-4g/ Chiaramente cose fattibili solo in area zefiro, forse...
  18. Klondike

    Tim 5G

    Magari alle 3 del mattino, se sei solo tu ed in una vallata apertura, a 1.5 ci arrivi 😍
  19. Klondike

    5G Iliad

    Not bad... Ma probabilmente quassù sarò l'unico con iliad 😆 https://eolo.speedtestcustom.com/result/727e0430-c20d-11f0-8507-f157e2f4f460
Top