Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Troppe richieste mi sa 🥲
  2. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Mi sa che l'hanno modificato, adesso devi inserire per forza una carta di credito o iban 😐
  3. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Concordo. Comunque riprova giorno per giorno, quando arrivi alla firma del contratto vedrai il numero ed ovviamente puoi non proseguire
  4. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Sulle esim, almeno oggi, sicuramente becchi un 393
  5. Klondike

    Rimodulazione Poste Mobile

    Allora ci sarà ancora qualche problema tecnico. Essendo full devono pensarci loro, non passare per Tim
  6. Klondike

    Rimodulazione Poste Mobile

    Ma comunque con ho 4.95 tutto il resto non ha senso 😆 idem con 1mobile, se ti bastano 30 giga c'è la reward plus che dal quarto rinnovo paghi 4.49, e con coupon e codice amico vai pure a scrocco per tot mesi Se funzionava con la versione precedente, deve funzionare anche con la successiva 😐...
  7. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Se a qualcuno servisse un nuovo numero, fino al 22/3 non pagate nulla in stile coop https://www.windtre.it/all-inclusive/special-5g-nuovi-numeri Cosa che, se ho capito bene, dovrebbe valere anche per mnp 🤔
  8. Klondike

    Installazione BTS Iliad

    Da me hanno ripristinato il cantiere per questa, dopo che l'anno scorso l'avevano sospeso e sbaraccato tutto. Poi ad inizio febbraio la sorpresa, evidentemente e fortunatamente hanno vinto qualche ricorso, ma ad oggi ancora non hanno iniziato 🥺
  9. Klondike

    VoLTE Iliad

    Però è vero, notavo la stessa cosa ai tempi con very
  10. Klondike

    VoLTE Iliad

    Ma a voi il volte funziona seriamente? A me su G75 non è praticamente mai rimasto in 4G in una chiamata, sia in entrata che in uscita. Scala sempre in 3G/H+, però appare l'icona HD e l'audio non è pessimo
  11. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Solo io sto avendo problemi di connessione? Da circa una mezz'oretta alcuni siti non vanno, sembra qualcosa tipo i problemi con cloudflare di qualche mese fa. Non si apre nemmeno l'app di lteitaly, cosa che invece non succede con 1mobile Edit: problema rientrato dopo circa un'oretta
  12. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Con l'ultimo aggiornamento dell'app introdotto lo storico dei consumi degli ultimi 6 mesi
  13. Klondike

    5G Iliad

    Con bts a vista!
  14. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Per questo c'è sempre la b7 sparata a palla, che poi te la ritrovi indoor a -121 come primaria, ma questi son dettagli 😁
  15. Klondike

    Motorola G75 5G

    Android 16 + patch febbraio Edit: rimasto il bug che scazza il 5G sull'esim, o almeno di sicuro su quella Tim (e quindi immagino sia rimasto anche per ho), mentre molto meno su quella 1mobile. Per il resto cambiato poco, se non la disposizione del menù, il carattere dell'orario in alto a...
  16. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/316235-iliad-app-ufficiale-aggiornata-con-la-nuova-sezione-storico-consumi/
  17. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/316222-iliad-dati-350-ufficialmente-abilitata-al-5g-per-nuovi-e-gia-clienti/
  18. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    E tutte le aree zte già esistenti? 🤔
  19. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/316144-windtre-accordo-ericsson-7-anni-modernizzazione-core-network-5g/ Ditemi che è una buona cosa...
  20. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    https://www.mondomobileweb.it/316105-tim-rimodulazione-mobile-dal-9-aprile-2026/
Top