Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Andato tutto liscio, sto solo aspettando il credito residuo. Anche la sim nelle impostazioni del telefono vede sin da subito il numero corretto Aggiornamento app ancora non pervenuto 😆
  2. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    In casa vodafone è buona solo per telefonare, tim un po' meglio ma solo b20 lontanissima ed in entrambi i casi niente 5G. Wind già detto, sopporterei anche la saturazione perenne, ma non i consumi di batteria che questi tirano fuori ogni tot a random. Con iliad sapevo già di avere problemi da...
  3. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Leggermente stufo di rete sempre impallata indoor, b7 primaria, e consumi anomali di batteria random. In questo momento ti sto rispondendo con -114 di b28, -122 di b3, e -3 di snr... So perfettamente dove andrò a finire, 35 mega di n78 non si possono proprio vedere, ma almeno il tutto è sempre...
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Android ancora niente. Io stanotte ripasserò con loro dopo quasi un anno, speriamo vada tutto liscio 🥲
  5. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Dato che lunedì sarò di nuovo iliad, salutiamo gli ultimi speedtest decenti 🥲 Questo nello stesso momento con eolo https://eolo.speedtestcustom.com/result/770ca8f0-bcbb-11f0-8357-9923fea7ed8b
  6. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    https://www.mondomobileweb.it/310314-tim-gli-aumenti-di-prezzo-continueranno-anche-nel-2026-le-parole-di-labriola-e-rossini/ 🤣
  7. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    Con i sistemi che hanno, meglio essere prima sicuri, ma davvero sicuri Per il resto, pure noitel l'ha lanciato 😆
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Magari c'è ancora qualche problema, perché su android ancora non è apparso l'aggiornamento
  9. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.mondomobileweb.it/310223-tim-lad-labriola-commenta-i-rumors-sulla-possibile-fusione-tra-iliad-italia-e-windtre/ Rispondendo ad un’altra domanda sullo stesso argomento, l’AD Labriola ha affermato che TIM è positiva su una possibile operazione tra Iliad Italia e WINDTRE, in quanto per...
  10. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/310121-iliad-introduce-la-dark-mode-nella-sua-app-ufficiale-ecco-come-funziona/
  11. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/310199-coopvoce-sostanzialmente-concluso-il-passaggio-sulla-rete-mobile-di-vodafone-italia/
  12. Klondike

    Sky Mobile

    Inizio un po' a temere per il futuro dei violetti 😓
  13. Klondike

    Sky Mobile

    Cioè, quindi avremo Fastweb come principale, Vodafone come semi principale, e Sky e ho sullo stesso piano? 🤔
  14. Klondike

    5G Iliad

    Prestazioni nulla di che, ma record ping https://eolo.speedtestcustom.com/result/222480d0-ba6b-11f0-934e-95a3f80d837d
  15. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    https://www.mondomobileweb.it/310106-rimodulazione-tim-mobile-dall11-novembre-2025-il-decimo-scaglione-di-aumenti-del-2025-2/
  16. Klondike

    5G SA : slicing

    Ma infatti io non mi riferisco al 5G in sé, per fare tutto basterebbero anche i soli 30 mega cappati di very. La mia speranza è che, implementando qualcosa di nuovo, possano finalmente mettere mano anche a tutti gli scazzi storici, specialmente quelli degli ultimi 3 anni. Chi non ha mai avuto...
  17. Klondike

    5G SA : slicing

    = rimarrà sempre tutto così 🤣
  18. Klondike

    5G SA : slicing

    Oddio... Specialmente qui al sud ci sono praticamente tutte quelle senza N78 che sono schiantate quasi h24, e non ti dico com'è la situazione in 4G+... Inoltre, se davvero dovesse apportare benefici in fatto di batteria, ben venga visto che questi scappati di casa sono 3 anni che non ci stanno...
  19. Klondike

    5G SA : slicing

    Con questi non sai mai cosa potresti aspettarti...
  20. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    I soliti troll Comunque oggi non mi sembra di aver avuto problemi, sarà una cosa a random
Top