Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

Registrato
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
3
Ho mandato un quesito ad un commerciale (blocco dei c.f. su piattaforma Next con conseguente impedimento alla attivazione delle offerte Silver). Vediamo se risponderà.
 
Registrato
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
3
Aggiornamento.
1. Come pensavano tutti nulla è cambiato al gestionale Next.
2. Il commerciale propone, per chi come il sottoscritto ha il cf su Next, offerte diverse da quelle possibili online e tutte peggiorative (sia come quantitativo di giga che di costo mensile): in particolare il costo è, almeno nel mio caso, pari alla tariffa rimodulato che mi proposero ed io rifiutai andandomene da Vodafone verso altro operatore.
3. Non è che dipenda dalla capacità di operare sul nuovo gestionale, sia da chi opera online piuttosto che da chi opera in uno store, Next è proprio la politica di Vodafone: ti faccio rientrare ma alle condizioni che decido io...tanto vedo che brami per ritornare con noi....
 
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
4
Punteggio
3
2. Il commerciale propone, per chi come il sottoscritto ha il cf su Next, offerte diverse da quelle possibili online e tutte peggiorative (sia come quantitativo di giga che di costo mensile): in particolare il costo è, almeno nel mio caso, pari alla tariffa rimodulato che mi proposero ed io rifiutai andandomene da Vodafone verso altro operatore.
Ma non è per caso che l'offerta a 9,99€ che ti hanno proposto è uguale per tutti gli utenti che hanno il cf su next?

Ad ogni modo mi sembra veramente assurdo che chi come me si ritrova tutta l'area clienti bloccata da un ordine che è rimasto "in attivazione" da tre mesi per un loro problema tecnico, non ha un modo per avere più gb nell'offerta. Per assurdo non posso neanche attivare le offerte da 30€/mese perché proprio non me lo fanno fare! :mad:

E se per caso dovessi provare a triangolare, non si sa se ti fanno rientrare e con quale offerta.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Aggiornamento.
1. Come pensavano tutti nulla è cambiato al gestionale Next.
2. Il commerciale propone, per chi come il sottoscritto ha il cf su Next, offerte diverse da quelle possibili online e tutte peggiorative (sia come quantitativo di giga che di costo mensile): in particolare il costo è, almeno nel mio caso, pari alla tariffa rimodulato che mi proposero ed io rifiutai andandomene da Vodafone verso altro operatore.
3. Non è che dipenda dalla capacità di operare sul nuovo gestionale, sia da chi opera online piuttosto che da chi opera in uno store, Next è proprio la politica di Vodafone: ti faccio rientrare ma alle condizioni che decido io...tanto vedo che brami per ritornare con noi....

Nel mio caso erano 10 anni che non ero loro cliente, non credo assolutamente al fattore discriminatorio "se vuoi rientrare, le condizioni le decido io".
Ci sono cose che non sapremo mai, ma una cosa è certa: PEGGIO PER LORO.

Omnitel credeva nelle persone, Vodafone è solo un nome senza alcun valore.
Che profonda tristezza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Next è proprio la politica di Vodafone: ti faccio rientrare ma alle condizioni che decido io...tanto vedo che brami per ritornare con noi....
Il mio numero principale è stato con questi tipo per 3 settimane, nel 2013, ai tempi dei telefoni basici ad 1 euro se facevi mnp. Dopo quelle 3 settimane iniziai il giro di mnp vs quello che era meglio in quel momento per le mie esigenze, e con quel numero non ci sono mai più tornato. Ebbene, da qualche anno a questa parte hanno iniziato a rompere le palle via sms con la solita offerta da 7 euro, solo quella. Talmente che li bramo... 😁

Battute a parte, facessero quel che gli pare, tanto comunque se hanno iniziato non torneranno mai indietro. Per ora il mio CF non è stato impattato, e spero sia così almeno ancora per un po', perché l'altro numero poi lo passerò a tim e non ci devono essere rotture in fase di uscita
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
L’ultima buffonata di Vodafone. Ho sempre problemi ad accedere al catalogo Vodafone Club. Sebbene io abbia pagato per Vodafone Club + riesco ad accedere saltuariamente solo a Vodafone Club. Periodicamente mi butta fuori senza motivo. Stamattina richiamo il 190 per avere notizie sulla mia pratica ed esce fuori che non mi riconosce più il numero come numero Vodafone e mi scarica sul 180 dove non mi possono aiutare. Ma questo gestore in che condizioni è???
 
Utente
Messaggi
143
Reazioni
107
Punteggio
43
L’ultima buffonata di Vodafone. Ho sempre problemi ad accedere al catalogo Vodafone Club. Sebbene io abbia pagato per Vodafone Club + riesco ad accedere saltuariamente solo a Vodafone Club. Periodicamente mi butta fuori senza motivo. Stamattina richiamo il 190 per avere notizie sulla mia pratica ed esce fuori che non mi riconosce più il numero come numero Vodafone e mi scarica sul 180 dove non mi possono aiutare. Ma questo gestore in che condizioni è???

Rispondo io. È allo sbando totale. Si danno una zappata ai piedi da soli. Perché la gente scappa e i nuovi clienti non possono attivare le offerte incluse quelle da listino tipo le convergenti.

Sono a conoscenza del problema, va avanti da due anni. Non hanno mosso un dito. Dovevano vendersi a Iliad che facevano prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Vi aggiungo anche la mia esperienza, essendomi scontrato con la stessa vostra problematica ed avendo provato una conciliazione online.

Nella trattativa pre udienza mi riportano questo:

"Gentile Cliente, in riferimento ai fatti da Lei descritti, La informiamo che al momento da sito non e’ possibile effettuare richieste di portabilità in Vodafone, selezionando l’offerta da Lei menzionata. Pertanto, La invitiamo a rivolgersi presso un punto vendita Vodafone per inoltrare la richiesta. Nel momento in cui il Suo numero ********* sara’ attivo sui nostri sistemi, Le proponiamo, in ottica conciliativa, il rimborso di Euro 20,00 mediante ricarica sulla sim suddetta. Dopo la Sua conferma, a fascicolo, del completamento della migrazione del numero in Vodafone, sara’ nostra cura redigere il verbale di accordo con la predetta proposta. Distinti saluti"

Traete voi le vostre conclusioni
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Nel mio caso erano 10 anni che non ero loro cliente, non credo assolutamente al fattore discriminatorio "se vuoi rientrare, le condizioni le decido io".
Ci sono cose che non sapremo mai, ma una cosa è certa: PEGGIO PER LORO.

Omnitel credeva nelle persone, Vodafone è solo un nome senza alcun valore.
Che profonda tristezza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai a rimpiangere Omnitel che non esiste più da oltre 20 anni. Cosa stai rimpiangendo, le pubblicità di Megane Gale? :)
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Stai a rimpiangere Omnitel che non esiste più da oltre 20 anni. Cosa stai rimpiangendo, le pubblicità di Megane Gale? :)

Sto rimpiangendo un operatore che ha fatto storia nel nostro paese e che se oggi ci fosse ancora le cose sarebbero diverse... e credo anche di non essere il solo a pensarlo, ma tant'è.
Su Megan, passo, in quanto faccio parte dell'altra parrocchia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Tu pensa, a me Omnitel stava sulle balle come e più di Vodafone ... comunque è vero, ravvivò un mercato ingessato dall'allora Telecom Italia. Io però sono un Wind della prima ora sin dal 1998 e Wind per me ha rappresentato l'alternativa e la concorrenza molto più di Omnitel->Vodafone.
Megane Gale, per chi lo riconosceva, era un simbolo di quel tempo che andava oltre l'aspetto ... a me non hanno mai venduto niente perché c'era un bel paio di occhioni a presentarlo ;)

Però mi piaceva l'arancione :ROFLMAO:

 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
1
Punteggio
1
Oggi a distanza di più di un anno dall’apertura di questo post sono andato in un centro Vodafone per cambiare una sim fisica con una e-sim…. Iniziamo le procedure, inseriscono il mio cf a sistema e sorpresa…. Ahhh sei un cliente next… fammi chiamare x vedere se si è mosso qualcosa… dopo la chiamata… mi dispiace ma per i clienti next non esistono ancora le e-sim. 😳 mi sono fatto 20km all’andata e 20 al ritorno per raggiungere l’unico centro Vodafone della zona che quanto meno sapeva cosa fosse una e-sim e poi picche.
Vergognoso si bloccano sfacciatamente una marea di clienti per più di un anno e non si vedono soluzioni all’orizzonte.
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
1
Punteggio
1
Ciao a tutti!

Vi confermo che, ad oggi, nulla è cambiato. Ho scoperto anch’io di essere nella piattaforma next e dunque impossibilitato a passare a Vodafone.

Qualcuno ha per caso trovato qualche soluzione efficace? Tra l’altro io sarei interessato a OneNumber, quindi mi turba molto questa situazione.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ciao a tutti,
dopo la mia ultima pec nella quale chiedevo esplicitamente la cancellazione del mio codice fiscale dalla suddetta piattaforma per poter accedere alle offerte winback/low cost, oggi ho ricevuto la tanto attesa risposta, che potete leggere qui > https://ibb.co/VmQzGWv

Finalmente ho la certezza che con Vodafone non attiveró mai più una linea. Contenti loro!
Per coloro che sono nella mia stessa situazione,
direi che non c'è molto da fare o da dire.

Questo è quanto.
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Buongiorno a tutti 👋
Vi aggiorno sulla mia situazione: dopo 7-8 mesi dal mio rientro in Vodafone con una delle offerte BETA sul circuito Next, è arrivata la prima rimodulazione (e sai che novità, ma ovviamente ero pronto): a partire da ieri ho 70 GB e non più 50 (che sommati all’opzione 50 Giga Free diventano 120) a 1 € in più al mese, dunque pagherò 8 € ogni mese.

Attualmente stanno ancora aggiornando i sistemi (tant’è vero che l’SMS automatico del rinnovo parlava ancora di 7 €), ma quello che sono curioso di scoprire è: la mia offerta rimarrà sempre la BETA Special Unlimited (per adesso appare ancora quella nel mio profilo) oppure mi passeranno ad una delle nuove offerte “metalliche” (Vodafone Bronze, Vodafone Silver e Vodafone Gold), divenute anch’esse disponibili su Next, come successo a mia madre, rimodulata qualche giorno fa, che è passata dalla Special 100 Digital Edition (il suo CF non era stato ancora trasferito su Next all’epoca che è rientrata in Vodafone), che ormai non esiste più, alla Silver?

No perché, se “metallizzano” anche me, mi incazzo, perché perderei il 5G incluso.
Lasciarmelo incluso è il minimo che possano fare per aver fatto loro da beta tester coatto per il gestionale Next per quasi un anno 😒
Vi terrò aggiornati 👍
 
Top