Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Edit
Verificato con telefoni di colleghi di lavoro.
Su samsung A7 2018 con pie niente.
Idem Samsung A70 sempre con pie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Con l'aggiornamento di Samsung S9 ad Android 10 arrivato ieri, è tornato a funzionare il blocco bande tramite il menu HiddenNetworkSettings :p finalmente!
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Con l'aggiornamento di Samsung S9 ad Android 10 arrivato ieri, è tornato a funzionare il blocco bande tramite il menu HiddenNetworkSettings :p finalmente!
Ciao, funziona tramite collegamento all'apk hidden network setting?
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Con le patch di gennaio l'A50 è tornato selezionabile il discorso bande.
Però nelle mie zone sia Iliad che tre sono crollate come performance.
Ho ping con 3 sopra i 100 ms.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
emma ha detto:
Con le patch di gennaio l'A50 è tornato selezionabile il discorso bande.
Però nelle mie zone sia Iliad che tre sono crollate come performance.
Ho ping con 3 sopra i 100 ms.

Ma hanno attivato il 2CA? Supportato ma che ricordo non attivo.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
In questo momento sono in B1+B3 o B1+B20 2ca, quindi penso di poter rispondere si alla tua domanda ;)
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Su Samsung j7 2017 (con PIE android9 ) con patch ricevuta oggi di novembre 2019, funziona il collegamento Hidden network setting per il blocco bande tramite app Call e app Avvio attività
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Cosa curiosa: da quando ho messo Android 10 ed è tornato a funzionare il menù HiddenNetwork, al riavvio del telefono lo trovo sempre bloccato in LTE ONLY, anche se lo reimposto su AUTOMATIC, al riavvio si blocca nuovamente in 4G. Poco male, ma non ho capito perché faccia così.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Con il Galaxy Note 10+ 5G il blocco banda sul 5G non va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
3
Buonasera. Vi allego gli screenshot del menu di servizio del galaxy a22 5g il quale mi sembra scarso con il 4g+ . Secondo voi è un 2ca?
EDIT: RISOLTO. Sembra che nonostante abbia 4 bande disponibili "204079" nell'impianto TIM dove sono connesso alla voce CA Activated non va mai oltre S1.
Quindi con questo dispositivo solo 2CA.
n.b. Nell'impianto "204079 e 204080" TIM annuncia come disponibile il 5G ma non cè... infatti ho sempre l'cona "vuota" 5G.
 

Allegati

  • Screenshot_20211108-214543_Service mode RIL.jpg
    Screenshot_20211108-214543_Service mode RIL.jpg
    478.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot_20211108-214602_Service mode RIL.jpg
    Screenshot_20211108-214602_Service mode RIL.jpg
    462.6 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Ad un mio amico che possiede l'S7 edge non va l'app network mode che si riesce a lanciare tramite activity launcher.
In realtà la trova, ma nel menù per impostare le bande non ne compare nessuna da selezionare.
Ci vuole un modem particolare che voi sappiate?
Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ad un mio amico che possiede l'S7 edge non va l'app network mode che si riesce a lanciare tramite activity launcher.
In realtà la trova, ma nel menù per impostare le bande non ne compare nessuna da selezionare.
Ci vuole un modem particolare che voi sappiate?
Grazie

Da quel che ricordo, dipende dalle varie versioni/personalizzazioni di Android. E' possibile che Samsung abbia bloccato quel menù, a volte lo facevano.
 
Top