Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Questa è proprio strategica, chissà perché solo ora
Be è proprio per il pieno centro...direi la più importante della città... Su arpa segreta, era apparso un rifiuto e poi un nuovo parere favorevole, mi sa rogne autorizzative nonostante sia ex h3g, speriamo riescano a farla 3ca...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
Secondo voi visto la posizione , faranno un'antenna con tre o quattro settori per avere una maggiore copertura?
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
È un'antenna iliad? Al momento prende solo una tacca quindi non credo sia accesa.. qualcuno puo darmi una conferma? Comunque si trova ad ostia in via della stazione di castel fusano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


d8824baea2c048a099c519e33bcb66fd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
alebarletta22 ha detto:
È un'antenna iliad? Al momento prende solo una tacca quindi non credo sia accesa.. qualcuno puo darmi una conferma? Comunque si trova ad ostia in via della stazione di castel fusano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


d8824baea2c048a099c519e33bcb66fd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedendo gli apparati alla base si può capire meglio che i soli radianti

In mobilità con TopaTalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Secondo voi visto la posizione , faranno un'antenna con tre o quattro settori per avere una maggiore copertura?


Sicuramente 3 settori. Le 4 settori Iliad sono rarissime, e in quel contesto non avrebbe neanche senso dato che alle spalle del sito c'è la collina dei giardini estensi.


alebarletta22 ha detto:
È un'antenna iliad? Al momento prende solo una tacca quindi non credo sia accesa.. qualcuno puo darmi una conferma? Comunque si trova ad ostia in via della stazione di castel fusano

Vista così direi di no. Iliad non utilizza quel modello di radianti. Se riesci a fare una foto che comprende altri dettagli del sito possiamo aiutarti ad identificare l'appartenenza.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
7ed30840848609e44318af51e0d164ef.jpg

Ne avevo fatte due, forse qui si vede meglio.. purtroppo non riesco ad avvicinarmi di piu perchè all'interno di un terreno privato.
Comunque grazie mille per le risposte :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Se e' una nuova installazione e' soggetta ad autorizzazione paesagistica con tanto di allegato con la simulazione del palo montato , quindi se e' passata cosi'  in Comune e'  possibile che ci sia una disposizione dell'ENAC , magari recente , ed hanno dato un po' di tempo per l'adeguamento  e a giro o montano le palline colorate sui cavi tra tra i tralicci oppure questa colorazione sia prevista per quei tralicci che superino un tot metri , anche perche' da standard  si cerca sempre di mimetizzare il piu' possibile i pali delle antenne e questo non mi sembra molto mimetizzata  :D

Ci hai azzeccato:
"alcuni cittadini si sono lamentati del colore del palo, che è a strisce. Questo è necessario perché la zona è luogo di atterraggio di elicotteri e l’area deve essere visibile anche di notte. Enac ha chiesto che fosse evidente la sua presenza"

https://www.luccaindiretta.it/polit...il-comune-emissioni-nei-limiti/225303/[/SIZE]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Comunque belle risposte da parte dell'assessore, mi pare piuttosto informato[/font]
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Ci hai azzeccato:
"alcuni cittadini si sono lamentati del colore del palo, che è a strisce. Questo è necessario perché la zona è luogo di atterraggio di elicotteri e l’area deve essere visibile anche di notte. Enac ha chiesto che fosse evidente la sua presenza"

https://www.luccaindiretta.it/polit...il-comune-emissioni-nei-limiti/225303/[/SIZE]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Comunque belle risposte da parte dell'assessore, mi pare piuttosto informato[/font]
Beh se non è informato sulle norme di legge l'assessore ....

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
giovax ha detto:
Beh se non è informato sulle norme di legge l'assessore ....
 
Mica sempre , alla fine sono politici che normalmente stanno li per scelta della Maggioranza e non necessariamente sono esperti della materia  , nel corso degli anni mi  e' capitato spesso di fare  riunioni con assessori che facevano scena muta  ma per fortuna c'era il dirigente a fianco che replicava e spiegava perche' avessero autorizzato certe cose e come eventualmente risolvere le problematiche sollevate, questo anche se il provvedimento portava la firma dell'assessore che faceva scena muta ma che con la sua firma si era assunto la responsabilita' del provvedimento stesso, in questo caso probabilmente il dirigente responsabile ha imbeccato bene l'assessore o l'assessore stesso si e' informato bene prima di aprire bocca .
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Mica sempre , alla fine sono politici che normalmente stanno li per scelta della Maggioranza e non necessariamente sono esperti della materia  , nel corso degli anni mi  e' capitato spesso di fare  riunioni con assessori che facevano scena muta  ma per fortuna c'era il dirigente a fianco che replicava e spiegava perche' avessero autorizzato certe cose e come eventualmente risolvere le problematiche sollevate, questo anche se il provvedimento portava la firma dell'assessore che faceva scena muta ma che con la sua firma si era assunto la responsabilita' del provvedimento stesso, in questo caso probabilmente il dirigente responsabile ha imbeccato bene l'assessore o l'assessore stesso si e' informato bene prima di aprire bocca .
Beh un assessore che ascolta il dirigente esperto non è cosa frequente ...

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
Ho letto che a Lerici in provincia di Spezia tutti e 4 i gestori sono stati autorizzati a montare microcelle, qualcuno del forum sa che fine ha fatto questo progetto?Se non sbaglio c'è di mezzo inwit.
Ciao
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Qualcuno riesce a vedere cortesemente le richieste o i permessi concessi per le prossime installazioni iliad per quanto riguarda il comune di fiumicino? 
Non riesco a capire come si fa..
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
alebarletta22 ha detto:
Qualcuno riesce a vedere cortesemente le richieste o i permessi concessi per le prossime installazioni iliad per quanto riguarda il comune di fiumicino? 
Non riesco a capire come si fa..

Cerca sull'albo pretorio on line del comune , ma ci ho guardato io e le ultime richieste sono del 2019 , il SUAP dove si vedono le SCIA invece non e' accessibile se non sei registrato cosa che  richiede di essere cittadini del comune oppure professionisti , potrei farlo io ma sinceramente al momento non ho pratiche da presentare li e per me sarebbe una perdita di tempo , quindi se vuoi provare tu.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Ho letto che a Lerici in provincia di Spezia tutti e 4 i gestori sono stati autorizzati a montare microcelle, qualcuno del forum sa che fine ha fatto questo progetto?Se non sbaglio c'è di mezzo inwit.
Ciao

Purtroppo il comune ha revocato tutti i permessi: http://www.cittadellaspezia.com/Gol...ripensa-e-nega-spazi-per-impianti-314805.aspx

Certo, se INWIT avesse realizzato tutto subito appena dato il via libera magari sarebbe stato più difficile farglielo togliere, ma visto che ancora non era stato realizzato nulla, ormai non se ne farà più niente.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
alex.vt ha detto:
Cerca sull'albo pretorio on line del comune , ma ci ho guardato io e le ultime richieste sono del 2019 , il SUAP dove si vedono le SCIA invece non e' accessibile se non sei registrato cosa che  richiede di essere cittadini del comune oppure professionisti , potrei farlo io ma sinceramente al momento non ho pratiche da presentare li e per me sarebbe una perdita di tempo , quindi se vuoi provare tu.
Mi puoi spiegare dove devo andare per registrarmi? Io sono residente nel comune quindi potrei registrarmi io e farvi poi sapere qui sul forum in caso di aggiornamenti..
 
Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
Segnalo installazione AAU sul sito Iliad in allegato.
Purtroppo stavo guidando e non sono riuscito a fare foto.
Installazione recentissima sicuro, 7-10 gg fa non c'erano.
76d35931367cc6b147b7da9ac8a35517.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Segnalo installazione AAU sul sito Iliad in allegato.
Purtroppo stavo guidando e non sono riuscito a fare foto.
Installazione recentissima sicuro, 7-10 gg fa non c'erano.

Segnato su lteitaly, grazie
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
alebarletta22 ha detto:
Mi puoi spiegare dove devo andare per registrarmi? Io sono residente nel comune quindi potrei registrarmi io e farvi poi sapere qui sul forum in caso di aggiornamenti..
Niente da fare ho parlato con un mio Collega che li a Fiumicino presenta delle pratiche , in pratica anche registrandoti , dal I Marzo e' consentito anche l'accesso con SPID O CIE, io uso la CNS che dovrebbe essere abilitata ovunque come la SPID ma evidentemente Fiumicino fa'  repubblica a se stante , accedi solo alle pratiche che hai presentato tu' e non quelle presentate da terzi . 

Cmq se vuoi provare  devi accedere qui :

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/ur...79111073&DB_NAME=fiumil&w3cbt=&Login_Message=
Qui la pagina dedicata :

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=fiumil&&areaAttiva=3
 
Top