Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
È normale che il mio Xiaomi 11T Pro è rimasto alle patch di dicembre 2021 ed ha ancora Android 11?
Direi di no. Stando al sito ufficiale (c.mi.com) di Xiaomi l'ultima build per la tua versione SW (EUXM cioè EEA) è la 13.0.15 (rollout dalla settimana 37, base A12 e patch di sicurezza di agosto '22)

1664055602432.png
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
1
Punteggio
8
scarichi il pacchetto e installi l'aggiornamento localmente (app MIUI downloader sul playstore)
Non conoscevo l'app, molto interessante.
Se qualcuno può aiutarmi (grazie): ho scaricato l'aggiornamento per un paio di app di sistema ma non sono tradotte in italiano... è normale?

ALtro dubbio: ho una versione (vecchia) Global della MIUI brandizzata TIM... non posso scaricare l'aggiornamento manualmente, giusto? Devo aspettare che venga resa disponibile da loro?
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Non so se sia già stato chiesto ma volevo chiedervi se anche per il Redmi Note 8T arriverà la MIUI 13.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi da qualche mese sto avendo dei problemi con il Redmi 9t, nel caso specifico con l'app YouTube. Quando passo da un video all'altro l'app si blocca come se dovesse caricare il video, anche chiudendo l'app e riaprendola il problema non si risolvere, devo chiuderla anche in background. Ho provato ad aggiornare l'app, svuotare la cache e cancellare i dati, ma niente. Non capisco se sia la nuova MIUI 13 a creare problemi. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Con la MIUI 13 in alcuni modelli si riscontrano problemi con YouTube. Il problema è che il modello riportato non è uguale al mio:

Xiaomi 11i Hypercharge‌

V13.0.1.0.SKTINXM

L'app YouTube non funziona correttamente



Come posso segnalare?


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma come si fa a disattivare definitivamente il sensore di impronte sul redmi note 8t? Perché anche se disattivo basta sfiorarlo con le dita che il display si accende.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi abbia avuto il Redmi Note 9S. Un mio parente ha problemi con la visualizzazione del display sotto la luce diretta del sole. In rete ho trovato questo video anche se non riguarda il modello di smartphone in questione:

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Io ho il modello del video, il 9 normale. E si, sotto la luce diretta del sole non è proprio il massimo, specie d'estate. Purtroppo gli ips sono così

Oltretutto anche il sensore in sé, raramente, sbarella un po'. Mi è capitato più di una volta, in quasi due anni, che dopo essere stato qualche minuto con la luminosità a palla proprio per via del diurno estivo, dopo averlo messo via e ripreso una volta a casa, la luminosità era del tutto al minimo e per farlo "riprendere" si può solo riavviare
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Io ho il modello del video, il 9 normale. E si, sotto la luce diretta del sole non è proprio il massimo, specie d'estate. Purtroppo gli ips sono così

Oltretutto anche il sensore in sé, raramente, sbarella un po'. Mi è capitato più di una volta, in quasi due anni, che dopo essere stato qualche minuto con la luminosità a palla proprio per via del diurno estivo, dopo averlo messo via e ripreso una volta a casa, la luminosità era del tutto al minimo e per farlo "riprendere" si può solo riavviare
Strano però, io ho il Note 9T 5G e non ho questo problema. Se non sbaglio il tipo di display dovrebbe essere pure ips.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
In effetti è strano, anche perché abbiamo tutti e tre la stessa densità: 395 ppi

Ma a lui risulta proprio inutilizzabile sotto la luce del sole?

Perché ok, a me non è il massimo, ma comunque usabilissimo...
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Sì, dopo posto una foto. Se metto al massimo la luminosità del mio e del suo, il mio sembra più luminoso. Non capisco se sia difettoso.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
A sinistra il Redmi note 9S, a destra il 9T:


6c1ad84014d49a472a0b722a54d6430a.jpg


839e14ea689f16aad0d6a9615d0bdb47.jpg


a6259534b0103a91e3180ba087dd0e7a.jpg


9a97d5a0a2e71ba30a12b6f3479ca827.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Si, direi che ci sia decisamente qualcosa che non va 😅

Comunque ho chiesto sul gruppo telegram Xiaomi, vediamo che ne esce fuori. Ma per me o va ricalibrato, o assistenza 🤦🏻
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Sì, dopo posto una foto. Se metto al massimo la luminosità del mio e del suo, il mio sembra più luminoso. Non capisco se sia difettoso.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Primo consiglio:

Vai in impostazioni, display, e controlla se ci sono le stesse opzioni attive
 
Top