Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ragazzi ho letto che il Redmi note 8t
Lui sicuramente si https://cacombos.com/device/M1908C3XG


Lui non si capisce, qui è scritto che la supporta, però nella tabella no

Qui invece dice sì


L'8 pro invece si
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Lui sicuramente si https://cacombos.com/device/M1908C3XG



Lui non si capisce, qui è scritto che la supporta, però nella tabella no

Qui invece dice sì


L'8 pro invece si
Grazie!

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Volevo chiedervi se ci sia un modo per ripristinare le impostazioni sugli Xiaomi senza hard reset, solo le impostazioni. Grazie

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Il momento è giunto ma sconsiglierei l'aggiornamento. Ho visto un menù in tedesco e addio a vowifi con Wind... Meglio aspettare...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ottimo, grazie. Tanto vabbè, il mio è brand W3, quindi se ne parlerà a fine gennaio o febbraio (fortunatamente)
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
premesso che si può cambiare rom, ma che rischi di "malfunzionamento" si corrono comprando una versione GLOBAL anziche EU di uno smartphone Xiaomi/Redmi?
giusto per fare un esempio, il nuovo Redmi Note 12 Pro, si trova in versione global a circa -100 euro rispetto al prezzo ufficiale Xiaomi Italia
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
premesso che si può cambiare rom, ma che rischi di "malfunzionamento" si corrono comprando una versione GLOBAL anziche EU di uno smartphone Xiaomi/Redmi?
giusto per fare un esempio, il nuovo Redmi Note 12 Pro, si trova in versione global a circa -100 euro rispetto al prezzo ufficiale Xiaomi Italia
Dipende se la differenza è solo di ROM oppure anche di Modem.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
giusta considerazione. Vediamo se tale informazione si trova

Secondo me più che modem cambiano le varie certificazioni per 5G/Volte/vowifi e altre cose relative alle leggi europee

Il modem secondo me é lo stesso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io ho un Note 20 versione Cina/HK/Taiwan (quello con Snapdragon, non Exynos) e per esempio la B20 non aggrega con nessun altra banda, è a sé stante, il resto, VoLTE e 5G con Fastweb funzionano.
Non credo avresti problemi con la versione globale.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83

i codici sono 22101316C, 22101316G, 22101316I
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Secondo me più che modem cambiano le varie certificazioni per 5G/Volte/vowifi e altre cose relative alle leggi europee

Il modem secondo me é lo stesso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
cosa che però dovrebbe essere superabile mettendoci a mano la rom EU, o no?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48

i codici sono 22101316C, 22101316G, 22101316I
Da quello che si legge qui non esiste la versione europea, bensì solo versioni globale, Cina, e India.
 
Top