Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusami era un problema legato alla memoria piena

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti, secondo voi come andrà a livello di CA il nuovo Snapdragon 730g del Mi Note 10? Grazie e buona giornata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
vegitto4 ha detto:
salve a tutti, secondo voi come andrà a livello di CA il nuovo Snapdragon 730g del Mi Note 10? Grazie e buona giornata

Ciao, non so se hai avuto modo di leggere la mia risposta.
Abbiamo fatto dei lavori di manutenzione e alcuni post sono andati persi.

Avevo scritto che sicuramente sara' come il Mi9 T , hanno mededimo soc lato modem. La versione G è semplicemente dopata lato GPU.
Il mi9t fa massimo 3CA, niente mimo4, mentre ok il 256qam.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ciao, non so se hai avuto modo di leggere la mia risposta.
Abbiamo fatto dei lavori di manutenzione e alcuni post sono andati persi.

Avevo scritto che sicuramente sara' come il Mi9 T , hanno mededimo soc lato modem. La versione G è semplicemente dopata lato GPU.
Il mi9t fa massimo 3CA, niente mimo4, mentre ok il 256qam.

scusami, infatti non vedevo più il mio precedente post. Secondo te cmq sarà meglio del MI8? Perché stavo valutando questo cambio... inoltre un'eventuale versione PRO col 855+ dovrebbe essere il top anche lato CA, giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
vegitto4 ha detto:
scusami, infatti non vedevo più il mio precedente post. Secondo te cmq sarà meglio del MI8? Perché stavo valutando questo cambio... inoltre un'eventuale versione PRO col 855+ dovrebbe essere il top anche lato CA, giusto?
Aihme Xiaomi castra i soc...avere l' 855 anche plus non vuol dire che faccia tutte le aggregazioni.
Ad oggi il più completo Xiaomi è il mi9 (liscio).
Dai un occhiata qui comunque...sito realizzato da @handymenny
https://smartphonecombo.it/

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Approfitto della discussione di ilblago che è in fissa con Xiaomi. :D E' uscito il Mi 10 Note e mi attira vista l'autonomia. Chiedevo altrove se fosse davvero di molto superiore l'autonomia a quella del p30 pro e mi dicevano di non molto. Però mi è stato anche detto che il p30 è un top e non un medio di gamma non tanto per il processore (la differenza si apprezzerebbe secondo l'utente Developer commentatore in Disquis solo se usano dei giochi), ma per altre caratteristiche quali - come dice l'utente Frazzngarth - audio stereo, ip68, uscita video, ricarica wireless, ricarica inversa, un modem migliore, la memoria espandibile, più RAM. Voi concordate?

Dice inoltre Developer che altri punti a favore del p30 sono mimo 4x4, dual isp, e GPS migliore. Domande tecniche per voi che ne capite. GPS migliore perchè? E in cosa: velocità di aggancio e stabilità? Il dual isp è una cosa che serve a rendere più veloce gli scatti della fotocamera? Il mimo 4x4 - qui è proprio il vostro terreno - garantisce, oltre ad una connessione più veloce, anche una migliore ricezione telefonica? Le nostre reti supportano una tecnologia per cui il mimo 4x4 è utile?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Approfitto della discussione di ilblago che è in fissa con Xiaomi. :D E' uscito il Mi 10 Note e mi attira vista l'autonomia. Chiedevo altrove se fosse davvero di molto superiore l'autonomia a quella del p30 pro e mi dicevano di non molto. Però mi è stato anche detto che il p30 è un top e non un medio di gamma non tanto per il processore (la differenza si apprezzerebbe secondo l'utente Developer commentatore in Disquis solo se usano dei giochi), ma per altre caratteristiche quali - come dice l'utente Frazzngarth - audio stereo, ip68, uscita video, ricarica wireless, ricarica inversa, un modem migliore, la memoria espandibile, più RAM. Voi concordate?

Dice inoltre Developer che altri punti a favore del p30 sono mimo 4x4, dual isp, e GPS migliore. Domande tecniche per voi che ne capite. GPS migliore perchè? E in cosa: velocità di aggancio e stabilità? Il dual isp è una cosa che serve a rendere più veloce gli scatti della fotocamera? Il mimo 4x4 - qui è proprio il vostro terreno - garantisce, oltre ad una connessione più veloce, anche una migliore ricezione telefonica? Le nostre reti supportano una tecnologia per cui il mimo 4x4 è utile?


Il mi note 10, ancora non si sa esattamente cosa aggrega, probabilmente fara' come il mi9T ovvero massimo 3CA, 256QAM ma niente MIMO4.
Il mimo 4 garantisce una maggior velocità in download,(la copertura non cambia) ed è usato massivamente da wind tre (b3 e b7). Solo che andare in mimo4 è veramente difficile, servono delle condizioni radio tra smarpthone e bts .."particolari", quindi direi che non è fondamentale.

Poi  stai paragonando un top di gamma con un medio gamma, quindi per molte cose chiaramente vince il p30. Dipende un po cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao handymenny hai avuto modo di appurare cosa aggrega la famiglia dei Redmi Note 8? Per esempio il Redmi Note 8 Pro che ha bordo il Mediatek.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Per chi fosse interessato, lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro con Mediatek Helio G90T sembra aggregare solo B1+B3.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Ciao handymenny hai avuto modo di appurare cosa aggrega la famiglia dei Redmi Note 8? Per esempio il Redmi Note 8 Pro che ha bordo il Mediatek.
Su redmi note 8 nessuno dei metodi senza root funziona, fin quando non si trova un volontario con root, non posso sapere nulla.

cellnetx ha detto:
Per chi fosse interessato, lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro con Mediatek Helio G90T sembra aggregare solo B1+B3.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Se lo possiedi, puoi averne la certezza usando mtk engineering. Per aprirlo devi abilitare le opzioni sviluppatore e poi scaricare una delle tante app "mtk engineering" che trovi sul playstore. Una delle schermate di mtk engineering dovrebbe mostrare cosa stai aggregando.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Caso vuole che su redmi note 8 e 8T xiaomi abbia reso non funzionanti i due metodi senza root che utilizzavamo per ricavare le CA, ma al tempo stesso ce ne abbia dato uno nuovo che richiede solo l'analisi del firmware.

Riassumendo redmi note 8 non aggrega nulla in italia. Mentre redmi note 8T fa 3CA.Entrambi hanno i 256qam in dl e i 64qam in ul.
Per i dettagli controllate sul mio sito: smartphonecom bo.it

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
cellnetx ha detto:
Ciao handymenny hai avuto modo di appurare cosa aggrega la famiglia dei Redmi Note 8? Per esempio il Redmi Note 8 Pro che ha bordo il Mediatek.
Su redmi note 8 nessuno dei metodi senza root funziona, fin quando non si trova un volontario con root, non posso sapere nulla.

cellnetx ha detto:
Per chi fosse interessato, lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro con Mediatek Helio G90T sembra aggregare solo B1+B3.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Se lo possiedi, puoi averne la certezza usando mtk engineering. Per aprirlo devi abilitare le opzioni sviluppatore e poi scaricare una delle tante app "mtk engineering" che trovi sul playstore. Una delle schermate di mtk engineering dovrebbe mostrare cosa stai aggregando.

Sono sicurissimo che aggreghi solamente B1+B3. Certo leggere che il Redmi Note 8T fa 3CA mi infastidisce un po. Cioè la versione Pro va peggio di quella non Pro. Comunque ho visto le applicazioni MTK engineering ma sono tutte poco aggiornate e non voglio installarle nel mio smartphone (anche perchè come detto prima ho già avuto modo di testare).
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Sono sicurissimo che aggreghi solamente B1+B3. Certo leggere che il Redmi Note 8T fa 3CA mi infastidisce un po. Cioè la versione Pro va peggio di quella non Pro. Comunque ho visto le applicazioni MTK engineering ma sono tutte poco aggiornate e non voglio installarle nel mio smartphone (anche perchè come detto prima ho già avuto modo di testare).
Quelle app non sono altro che un collegamento che ti consente di aprire mtk engineering (che è già installato sul tuo telefono). Dovresti riuscire ad aprire anche componendo *#*#3646633#*#* o usando app tipo quick shortcut master. Comunque MTK engineering non serve solo a quello, ma puoi ad esempio utilizzarlo per bloccare rat, bande e earfcn. È una sorta di NSG integrato
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
cellnetx ha detto:
Sono sicurissimo che aggreghi solamente B1+B3. Certo leggere che il Redmi Note 8T fa 3CA mi infastidisce un po. Cioè la versione Pro va peggio di quella non Pro. Comunque ho visto le applicazioni MTK engineering ma sono tutte poco aggiornate e non voglio installarle nel mio smartphone (anche perchè come detto prima ho già avuto modo di testare).
Quelle app non sono altro che un collegamento che ti consente di aprire mtk engineering (che è già installato sul tuo telefono). Dovresti riuscire ad aprire anche componendo *#*#3646633#*#* o usando app tipo quick shortcut master. Comunque MTK engineering non serve solo a quello, ma puoi ad esempio utilizzarlo per bloccare rat, bande e earfcn. È una sorta di NSG integrato

Grazie handymenny! Con quel codice sono riuscito ad accendere ad un menu segreto con tantissime opzioni tra cui il RAT. L'unica cosa che non riesco a trovare è l'aggregazione. Ti posto uno screen e spero che tu mi possa dire dove accedere.




Aggiornamento: non sono ancora riuscito a trovare dove verificare l'aggregazione ma tramite il blocco delle bande che funziona perfettamente ho potuto constatare che la CA funziona con la B1 e la B3. Niente altro. Solite castrazioni by Xiaomi. Vogliono risparmiare anche sui Mediatek.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
handymenny ha detto:
cellnetx ha detto:
Sono sicurissimo che aggreghi solamente B1+B3. Certo leggere che il Redmi Note 8T fa 3CA mi infastidisce un po. Cioè la versione Pro va peggio di quella non Pro. Comunque ho visto le applicazioni MTK engineering ma sono tutte poco aggiornate e non voglio installarle nel mio smartphone (anche perchè come detto prima ho già avuto modo di testare).
Quelle app non sono altro che un collegamento che ti consente di aprire mtk engineering (che è già installato sul tuo telefono). Dovresti riuscire ad aprire anche componendo *#*#3646633#*#* o usando app tipo quick shortcut master. Comunque MTK engineering non serve solo a quello, ma puoi ad esempio utilizzarlo per bloccare rat, bande e earfcn. È una sorta di NSG integrato

Grazie handymenny! Con quel codice sono riuscito ad accendere ad un menu segreto con tantissime opzioni tra cui il RAT. L'unica cosa che non riesco a trovare è l'aggregazione. Ti posto uno screen e spero che tu mi possa dire dove accedere.




Aggiornamento: non sono ancora riuscito a trovare dove verificare l'aggregazione ma tramite il blocco delle bande che funziona perfettamente ho potuto constatare che la CA funziona con la B1 e la B3. Niente altro.
Apri mdml em components, seleziona tutte le schermate che ti interessano (direi che vanno bene tutte), e poi con page up e down passi da una scheda all'altra
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
cellnetx ha detto:
handymenny ha detto:
cellnetx ha detto:
Sono sicurissimo che aggreghi solamente B1+B3. Certo leggere che il Redmi Note 8T fa 3CA mi infastidisce un po. Cioè la versione Pro va peggio di quella non Pro. Comunque ho visto le applicazioni MTK engineering ma sono tutte poco aggiornate e non voglio installarle nel mio smartphone (anche perchè come detto prima ho già avuto modo di testare).
Quelle app non sono altro che un collegamento che ti consente di aprire mtk engineering (che è già installato sul tuo telefono). Dovresti riuscire ad aprire anche componendo *#*#3646633#*#* o usando app tipo quick shortcut master. Comunque MTK engineering non serve solo a quello, ma puoi ad esempio utilizzarlo per bloccare rat, bande e earfcn. È una sorta di NSG integrato

Grazie handymenny! Con quel codice sono riuscito ad accendere ad un menu segreto con tantissime opzioni tra cui il RAT. L'unica cosa che non riesco a trovare è l'aggregazione. Ti posto uno screen e spero che tu mi possa dire dove accedere.




Aggiornamento: non sono ancora riuscito a trovare dove verificare l'aggregazione ma tramite il blocco delle bande che funziona perfettamente ho potuto constatare che la CA funziona con la B1 e la B3. Niente altro.
Apri mdml em components, seleziona tutte le schermate che ti interessano (direi che vanno bene tutte), e poi con page up e down passi da una scheda all'altra
Ok forse ho trovato quello che serviva:

e731f6f32615db907438b46bb9a002ea.jpg


8a577d3f6e8e94894b71f22666c4f14a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Solita risposta alla Xiaomi che vende i propri smartphone in Italia che supportano le reti indiane. Poi sul sito scrivono che supporta il 4G+

68de6544a48efc9cfbf243b2d99458be.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top