Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi un consiglio: un mio conoscente vorrebbe acquistare uno Xiaomi Redmi 6 da Trony in offerta a 119euro....vorrei sapere cosa ne pensate: è un discreto device? Ha qualche problema di sorta?? È un 3/32 di memoria!!!
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
armi ha detto:
Ragazzi un consiglio: un mio conoscente vorrebbe acquistare uno Xiaomi Redmi 6 da Trony in offerta a 119euro....vorrei sapere cosa ne pensate: è un discreto device? Ha qualche problema di sorta?? È un 3/32 di memoria!!!
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!
Molto meglio il redmi note 7.
Si trova a 10/20 euro in più.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
armi ha detto:
Ragazzi un consiglio: un mio conoscente vorrebbe acquistare uno Xiaomi Redmi 6 da Trony in offerta a 119euro....vorrei sapere cosa ne pensate: è un discreto device? Ha qualche problema di sorta?? È un 3/32 di memoria!!!
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!

lascia perdere Redmi 6a o 7a...il minimo sindacale come già suggeritoti è Redmi 7 anche se non sono sicuro se aggrega in 4G
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Hai provato con il codice ?
*#*#86583#*#*
Sblocca la verifica dell' operatore.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Torno alla carica. In pratica oggi sblocco il bootloader e installo Xiaomi.eu, e attivo il volte vodafone nel menù apposito, ma continua a non funzionare, in quanto non si registra all'IMS. Ho provato anche a cambiare configurazione dalla suite di diagnostica Qualcomm PDC, ma effettivamente quella selezionata risulta Italy-Volte-Vodafone quindi già corretta.
Da Vodafone mi confermano che ho Voce 4g abilitato (come servizio). Avete qualche idea sulle ragioni per cui non mi registri l'IMS? Ho inserito l'APN ims manualmente, ma comunque non funziona.

Devo chiamarli e farmi attivare qualcos'altro? Perchè lato terminale sembra tutto ok
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
taz ha detto:
Torno alla carica. In pratica oggi sblocco il bootloader e installo Xiaomi.eu, e attivo il volte vodafone nel menù apposito, ma continua a non funzionare, in quanto non si registra all'IMS. Ho provato anche a cambiare configurazione dalla suite di diagnostica Qualcomm PDC, ma effettivamente quella selezionata risulta Italy-Volte-Vodafone quindi già corretta.
Da Vodafone mi confermano che ho Voce 4g abilitato (come servizio). Avete qualche idea sulle ragioni per cui non mi registri l'IMS? Ho inserito l'APN ims manualmente, ma comunque non funziona.

Devo chiamarli e farmi attivare qualcos'altro? Perchè lato terminale sembra tutto ok

Ti stai scontrando con la mancata compatibilità del VoLTE by Vodafone. Con il VoLTE di TIM, che però fa a cazzotti con l'avviso di chiamata, forse avresti avuto meno problemi.
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Ti stai scontrando con la mancata compatibilità del VoLTE by Vodafone. Con il VoLTE di TIM, che però fa a cazzotti con l'avviso di chiamata, forse avresti avuto meno problemi.

Ma c'è qualcosa che si può fare per attivarlo? Altrimenti lo tengo così. Perchè in teoria sembra tutto a post.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
taz ha detto:
Ma c'è qualcosa che si può fare per attivarlo? Altrimenti lo tengo così. Perchè in teoria sembra tutto a post.
Andare a Lourdes

Purtroppo nulla

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Che mi dite del Redmi Note 7? È decente? E si sa come si comporta con le aggregazioni?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
callfan ha detto:
Che mi dite del Redmi Note 7? È decente? E si sa come si comporta con le aggregazioni?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Come telefono molto bene (anche se ha qualche difettuccio, ma niente di importante)

Il problema è che aggrega solo 3+1

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Come telefono molto bene (anche se ha qualche difettuccio, ma niente di importante)

Il problema è che aggrega solo 3+1

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Grazie! Uff ok, allora
Non si può sperare in qualche aggiornamento che abiliti più bande aggregate, vero?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
callfan ha detto:
Grazie! Uff ok, allora
Non si può sperare in qualche aggiornamento che abiliti più bande aggregate, vero?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non si sa, probabilmente no....
Purtroppo gli Xiaomi sono un po'così come ben sai, uno che aggrega di più sono i mi mix2/2s, oppure i mi8 lite o i mi9se (tutti entro i 250€)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Non si sa, probabilmente no....
Purtroppo gli Xiaomi sono un po'così come ben sai, uno che aggrega di più sono i mi mix2/2s, oppure i mi8 lite o i mi9se (tutti entro i 250€)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Eh sì sì, ti ringrazio!! Stavo spulciando Amazon e sono capitato su quello ma non l’avevo mai sentito nominare a voi esperti...ora ho capito perché


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Per voi che li conoscete bene, Mi A3 vs Mi 8 Lite? Chi vince?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Domanda rapida e veloce...
Quale xiaomi è 3CA ed ha NFC?
Grazie 1000...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Domanda rapida e veloce...
Quale xiaomi è 3CA ed ha NFC?
Grazie 1000...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Per quanto ne so io solo il Mi9.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Nuova Global Stable con patch sicurezza di Luglio. MIUI 10.4.2.0 PDEMIXM per mix2 (chiron)
Il firmware non si trova ancora nei siti ufficiali Xiaomi ma sono riuscito a "capire" il link.
https://bigota.d.miui.com/V10.4.2.0.PDEMIXM/miui_MIMIX2Global_V10.4.2.0.PDEMIXM_3338a674f3_9.0.zip
bc809d92d108f7ef0f73922f7918fa60.jpg
f86e84472124388dd1a31b72c10a7b13.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
9T Pro in offerta a tempo a 400 euro sul sito Xiaomi.
Merita?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
9T Pro in offerta a tempo a 400 euro sul sito Xiaomi.
Merita?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si merita per tutto tranne forse per ciò che interessa a noi
Mi 9t e mi9t pro non sono altro che dei redmi "ribrandizzati" e ci credo poco, molto poco che faccia le stesse combo del mi9 liscio.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Si merita per tutto tranne forse per ciò che interessa a noi
Mi 9t e mi9t pro non sono altro che dei redmi "ribrandizzati" e ci credo poco, molto poco che faccia le stesse combo del mi9 liscio.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Da handymanny, il mi9t fa 3CA con tutte e 4 le bande italiane (vedi il suo sito)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi c'è modo di estrarre lq lista delle combo c.a. da un MI 9T Pro senza NSG e robot? Ne ho uno tra le mani ma ha il BL booccato

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Top