Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
decibel ha detto:
non ho capito cosa vuoi dire

Volevo dire che trovarsi con un modem castrato è la consuetudine e quindi non c’è da avere dubbi o meravigliarsi .

Solo con il MI9 liscio ho visto funzionare bene la CA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Segnalo uscita MIUI 10 stabile Android9 con patch giugno per mix2
https://bigota.d.miui.com/V10.4.1.0.PDEMIXM/miui_MIMIX2Global_V10.4.1.0.PDEMIXM_3580d2ac05_9.0.zip

Si dovrebbe riuscire tranquillamente a fare l'update dall'ultima beta global tramite twrp.
Tra poco vi aggiorno.
Confermo...tutto ok da global beta a Global stabile tramite TWRP senza wipe...nessun errore...tutto perfetto
0cf2c9cfda66e25e4262d68eb361c571.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Nelle impostazioni del nuovo firmware c'è la.nuova voce "ricevi prima degli altri"....che.presumo sarebbero delle beta...immagino più mensili (rispetto alle settimanali) per le pacht sicurezza mensili..mentre la global...1/2 volte all'anno..
a8deaa41cda25531d9f50d4675f43f0c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi, mi date una mano ?
Dovrei tornare dalla Global Developer alla Global Stabile, dato che per la developer non vengono più distribuiti update.
Come si fa ??? :)
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Forse ilbla lo sa, ma sia il mi mix 2s sia il mi mix 2 soffrono di un terribile problema, ma proprio terribile: il sensore di prossimità
Per le chiamate è usabile, nel senso che funziona la maggior parte delle volte e anche se non va riesci a chiamare (basta spegnere lo schermo)
Per le note vocali... Preferisco amputarmi le braccia: inascoltabili, ogni tot parte dallo speaker (se si ascolta da cassa auricolare) e se si ascolta normalmente stai certo che per motivi random si spegne lo schermo e l'audio continua sulla capsula auricolare. E non si sblocca!

Stanco di ciò, ho provato qualche custom rom NO MIUI: purtroppo non riesco ad usare NSG per mancanza di driver, ma per quel che riguarda le note vocali è tutta un'altra storia: finalmente ascoltabili senza impazzire. Oltre ad avere quella fluidità burrosa che MIUI non ha...
E ho tutto funzionante (tranne appunto NSG)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ragazzi, mi date una mano ?
Dovrei tornare dalla Global Developer alla Global Stabile, dato che per la developer non vengono più distribuiti update.
Come si fa ??? :)

Io ho semplicemente flashato via twrp l'ultima global stabile "sopra" la global beta. Naturalmente per non avere problemi la stabile deve essere piu' recente della beta.

Chabuje99 ha detto:
Forse ilbla lo sa, ma sia il mi mix 2s sia il mi mix 2 soffrono di un terribile problema, ma proprio terribile: il sensore di prossimità
Per le chiamate è usabile, nel senso che funziona la maggior parte delle volte e anche se non va riesci a chiamare (basta spegnere lo schermo)
Per le note vocali... Preferisco amputarmi le braccia: inascoltabili, ogni tot parte dallo speaker (se si ascolta da cassa auricolare) e se si ascolta normalmente stai certo che per motivi random si spegne lo schermo e l'audio continua sulla capsula auricolare. E non si sblocca!

Stanco di ciò, ho provato qualche custom rom NO MIUI: purtroppo non riesco ad usare NSG per mancanza di driver, ma per quel che riguarda le note vocali è tutta un'altra storia: finalmente ascoltabili senza impazzire. Oltre ad avere quella fluidità burrosa che MIUI non ha...
E ho tutto funzionante (tranne appunto NSG)

bho...sinceramente non riscontro questo bug
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Forse ilbla lo sa, ma sia il mi mix 2s sia il mi mix 2 soffrono di un terribile problema, ma proprio terribile: il sensore di prossimità
Per le chiamate è usabile, nel senso che funziona la maggior parte delle volte e anche se non va riesci a chiamare (basta spegnere lo schermo)
Per le note vocali... Preferisco amputarmi le braccia: inascoltabili, ogni tot parte dallo speaker (se si ascolta da cassa auricolare) e se si ascolta normalmente stai certo che per motivi random si spegne lo schermo e l'audio continua sulla capsula auricolare. E non si sblocca!

Stanco di ciò, ho provato qualche custom rom NO MIUI: purtroppo non riesco ad usare NSG per mancanza di driver, ma per quel che riguarda le note vocali è tutta un'altra storia: finalmente ascoltabili senza impazzire. Oltre ad avere quella fluidità burrosa che MIUI non ha...
E ho tutto funzionante (tranne appunto NSG)
Ti suggerisco, se hai ancora la miui installata, la ricalibraziome del sensore. Digita sulla tastiera *#*#6484#*#* e ricalibra da istruzioni il sensore di prossimità. Generalmente quando incontro i problemi descritti risolvo così. Ricorda che la ricalibraziome puoi effettuarla solo con rom miui!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Ragazzi, mi date una mano ?
Dovrei tornare dalla Global Developer alla Global Stabile, dato che per la developer non vengono più distribuiti update.
Come si fa ??? :)

Se hai bootlaoder sbloccato puoi passare alla stabile di xiaomi.eu o miui.it che sono più ottimizzate delle rom ufficiali.

Se sei costretto a rimanere su rom ufficiale (causa bootloader bloccato) prova a scaricare lo zip della rom e aggiorna da updater, fatti prima un backup.

Chabuje99 ha detto:
Forse ilbla lo sa, ma sia il mi mix 2s sia il mi mix 2 soffrono di un terribile problema, ma proprio terribile: il sensore di prossimità
Per le chiamate è usabile, nel senso che funziona la maggior parte delle volte e anche se non va riesci a chiamare (basta spegnere lo schermo)
Per le note vocali... Preferisco amputarmi le braccia: inascoltabili, ogni tot parte dallo speaker (se si ascolta da cassa auricolare) e se si ascolta normalmente stai certo che per motivi random si spegne lo schermo e l'audio continua sulla capsula auricolare. E non si sblocca!

Stanco di ciò, ho provato qualche custom rom NO MIUI: purtroppo non riesco ad usare NSG per mancanza di driver, ma per quel che riguarda le note vocali è tutta un'altra storia: finalmente ascoltabili senza impazzire. Oltre ad avere quella fluidità burrosa che MIUI non ha...
E ho tutto funzionante (tranne appunto NSG)

Con quali applicazioni riscontri il problema?

Telegram per caso?

Che versione Android hai? Mi sembra che il problema ci fosse con Oreo.
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora dovrò capire perché non funziona, al momento devo aspettare 5 giorni per sbloccarlo, così passo alla xiaomi EU, la global non mi è mai piaciuta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
taz ha detto:
Allora dovrò capire perché non funziona, al momento devo aspettare 5 giorni per sbloccarlo, così passo alla xiaomi EU, la global non mi è mai piaciuta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Parlo del mi9 liscio e rom stabile glibal(No mi9 se o mi9 t)
Se hai una vecchia tariffa il volte sulla sim non è attivo e va richiesto al 190.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Parlo del mi9 liscio e rom stabile glibal(No mi9 se o mi9 t)
Se hai una vecchia tariffa il volte sulla sim non è attivo e va richiesto al 190.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Io ho la global sul Mi9, voce 4g abilitato, ma non funziona

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
taz ha detto:
Io ho la global sul Mi9, voce 4g abilitato, ma non funziona

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Hai provato con il codice ?
*#*#86583#*#*
Sblocca la verifica dell' operatore.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
taz ha detto:
Allora dovrò capire perché non funziona, al momento devo aspettare 5 giorni per sbloccarlo, così passo alla xiaomi EU, la global non mi è mai piaciuta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
È comunque la scelta migliore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
È comunque la scelta migliore.
Non so se te lo avevo già chiesto...sai se funziona Google pay sulla EU ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Hai provato con il codice ?
*#*#86583#*#*
Sblocca la verifica dell' operatore.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Nelle impostazioni è attivo, ma non funziona, non riesco a capire il motivo, anche se credo sia qualcosa sul build.prop o apn.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top