Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
dv_8 ha detto:
rispiegamelo come se dovessi capire veramente please :)

eheh non ti capivo perché a me non appare il field BW... :eek:


comunque con h3g fa pena... sono sulla 20 e scarica ad una velocità imbarazzante... tipo 600-700 kb /sec
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
dv_8 ha detto:
eheh non ti capivo perché a me non appare il field BW... :eek:


comunque con h3g fa pena... sono sulla 20 e scarica ad una velocità imbarazzante... tipo 600-700 kb /sec
Ahhh allora quasi sicuramente non aggrega una cippa. Handymanny sta dando un'occhiata al firmware, ma dalle recensioni non hanno notato 4G+...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Ahhh allora quasi sicuramente non aggrega una cippa. Handymanny sta dando un'occhiata al firmware, ma dalle recensioni non hanno notato 4G+...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk


cavolo ma è grave con h3g bloccato sulla 20 dentro casa, sembra di esser tornati a 5 anni fa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Vi segnalo la versione beta del Launcher stock che introduce alcune funzionalità della nuova MIU11
https://www.apkmirror.com/apk/xiaom...-1235-09051520-android-apk-download/download/
a3ae079dff29062c974390d4b7ca9b14.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
“Cogli l’attimo” in cosa consiste? Scatta appena aperta la app?


Sent from my iPhone using Tapatalk

direi che non succede niente :D
quella app è la versione moddata della gcam per gli smartphone non Pixel.
Lo screen piu' che altro era per mostrare il simil "3d touch" :D che ancora mancava sugli xiaomi.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
direi che non succede niente :D
quella app è la versione moddata della gcam per gli smartphone non Pixel.
Lo screen piu' che altro era per mostrare il simil "3d touch" :D che ancora mancava sugli xiaomi.

Ah ok Beh comunque ottimo! Il simil-3d touch è molto comodo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Ce l'hai anche col poco launcher e puoi cambiare icon pack......ne hai bisogno
In tutta sincerità mi sono sempre piaciute le icone stock

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Attenti che sta per arrivare lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro con un processore Medio e una carrier aggregation da Panico. Prossimamente su questo forum :D

La versione cinese comunque non aggrega nulla. Aspettiamo di vedere gli smartphone destinati al mercato europeo.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Attenti che sta per arrivare lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro con un processore Medio e una carrier aggregation da Panico. Prossimamente su questo forum :D

La versione cinese comunque non aggrega nulla. Aspettiamo di vedere gli smartphone destinati al mercato europeo.
Si dice che il processore abbia qualche problema di calore :/

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
callfan ha detto:
Sembra la Samsung di qualche anno fa, che aggiungeva nuove parole ai nomi e cambiava la scocca ogni 6 mesi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Che brutti ricordi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
sf3messenger ha detto:
Che brutti ricordi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Eppure la Samsung ha fatto incetta di denaro e quote di mercato con quel deprecabile modo di fare. Poi ha capito che la clientela con il tempo rimaneva delusa per il fatto che molti terminali venissero abbandonati... e ci credo come fai a stare dietro a un miliardo di modelli?

Huawei (e la sua controllata Honor) assieme a Xiaomi hanno ripreso la filosofia Samsungnesca, proponendo 18 terminali semi uguali al mese. Sono molti, infatti, i terminali che vengono aggiornati con molto ritardo e in seguito abbandonati (forse Xiaomi sta un pò più attenta).

Comunque Samsung ha capito che della clientela non se ne deve fregare più di tanto ed è tornata sui suoi passi. Al momento ci sono più terminali della serie A che le specie di zanzare in Italia :D
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:

A me la presentazione di tutti questi smartphone sta facendo venire la nausea. E dirlo da appassionato nonché nerd è davvero deprimente. Stanno esagerando. Prima o poi succederà che ci sarà un tracollo impressionante. Questa situazione sta portando anche alla degenerazione del mercato dell'usato. Si compra uno smartphone, per esempio, a 500 euro e due giorni dopo scende per offerte o altro a 299 euro. Ovvio che se uno volesse cambiarlo dovrebbe praticamente regalarlo. Questo modo di fare mi ricorda un pò il mondo dell'auto.
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
A me la presentazione di tutti questi smartphone sta facendo venire la nausea. E dirlo da appassionato nonché nerd è davvero deprimente. Stanno esagerando. Prima o poi succederà che ci sarà un tracollo impressionante. Questa situazione sta portando anche alla degenerazione del mercato dell'usato. Si compra uno smartphone, per esempio, a 500 euro e due giorni dopo scende per offerte o altro a 299 euro. Ovvio che se uno volesse cambiarlo dovrebbe praticamente regalarlo. Questo modo di fare mi ricorda un pò il mondo dell'auto.

Se pensi che piano piano stanno influenzando anche Apple, che poteva tranquillamente aspettare il 5g per i nuovi telefoni ed invece...
 
Top