Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,599
Punteggio
113
marcd ha detto:
Ottima dritta, una volta c'era nel menu originale, poi hanno deciso di fregarsene degli utenti non-asiatici e l'hanno tolto.
Comunque l'ho attivato da un mesetto ma su Wind ancora niente.
Qui ufficialmente spiegano il motivo

http://en.miui.com/thread-951467-1-1.html

Però in Italia sul mix2 con Tim funziona al 100%
Wind Tre ancora non sa dell' esistenza del volte 🤣
Vodafone funziona il volte sui brand e su una manciata di no brand.
Da questo punto di vista Tim la migliore.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Niente B3+B7 sul Mix2.
Arrivata la risposta ufficiale:

"Hi dear user, thanks for your report and Sorry for the inconveniences. This feature might be supported in the upcoming devices. Please stay tuned to the forum. Thanks"
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Niente B3+B7 sul Mix2.
Arrivata la risposta ufficiale:

"Hi dear user, thanks for your report and Sorry for the inconveniences. This feature might be supported in the upcoming devices. Please stay tuned to the forum. Thanks"
Io non avevo dubbi sinceramente.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
E perchè visto che TUTTE le altre combinazioni di 2CA funzionano ?
Licenze non pagate oppure hardware non andatto ad aggregare quelle due bande...
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Come dice Sandro, è un problema di licenze e del fatto che se non serve sul mercato cinese/indiano Xiaomi se ne frega. Cambierà qualcosa quest'anno che sembra entrino nel mercato europeo ma per i modelli vecchi non vedo speranze. Ma ripeto, per adesso serve a poco la CA se non si ha B20.
Allego uno screenshot interessante (ma datato) sull' uso del CA:

dATqejx.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,599
Punteggio
113
marcd ha detto:
Come dice Sandro, è un problema di licenze e del fatto che se non serve sul mercato cinese/indiano Xiaomi se ne frega. Cambierà qualcosa quest'anno che sembra entrino nel mercato europeo ma per i modelli vecchi non vedo speranze. Ma ripeto, per adesso serve a poco la CA se non si ha B20.
Allego uno screenshot interessante (ma datato) sull' uso del CA:

dATqejx.jpg
Sono io che sono sfigato che abito di fianco ad una delle 2 BTS b3+b7 only di tutto il Salento.
Certo ora vendono il mix 2 anche nei negozi Wind Tre, potevano attivarla la CA b3+b7 , visto che le altre combinazioni funzionano tutte anche con il 256qam.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sono io che sono sfigato che abito di fianco ad una delle 2 BTS b3+b7 only di tutto il Salento.
Certo ora vendono il mix 2 anche nei negozi Wind Tre, potevano attivarla la CA b3+b7 , visto che le altre combinazioni funzionano tutte anche con il 256qam.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pensa che anche il Redmi 5 Plus è in vendita nei negozi 3....certo che uno sforzo lo potevano anche fare....senza parole.
E' un gran peccato perchè, se devo dirla tutta, questo Redmi mi sta dando non poche soddisfazioni eh...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,599
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Pensa che anche il Redmi 5 Plus è in vendita nei negozi 3....certo che uno sforzo lo potevano anche fare....senza parole.
E' un gran peccato perchè, se devo dirla tutta, questo Redmi mi sta dando non poche soddisfazioni eh...
Vero. Anche io mi sto trovando molto molto bene.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Si il rapporto qualità/prezzo è ovviamente elevato con gli Xiaomi ma da qualche parte devono pure risparmiare per venderli a quei prezzi. Sinceramente mi da più fastidio che anche a cercare per mille ore prima dell'acquisto, al 99% non avrei scoperto la mancanza del CA.
E di speedtest oltre i 100Mbps ne ho fatti parecchi lo stesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,599
Punteggio
113
marcd ha detto:
Si il rapporto qualità/prezzo è ovviamente elevato con gli Xiaomi ma da qualche parte devono pure risparmiare per venderli a quei prezzi. Sinceramente mi da più fastidio che anche a cercare per mille ore prima dell'acquisto, al 99% non avrei scoperto la mancanza del CA.
E di speedtest oltre i 100Mbps ne ho fatti parecchi lo stesso.
Ma con che telefono ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,599
Punteggio
113
marcd ha detto:
Su un MI 6 con SnapDragon 835 no B20 no root.
Che strano.
Sul mix 2 sempre snap 835 ci sono tutte le bande , e la CA attivata, idem il 256qam. (Tranne appunto b3+b7)
(Mix 2 preso da Mediaworld con rom Global stabile)
15d6661ad76fb62d322f03ab88d01e74.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
marcd ha detto:
Si il rapporto qualità/prezzo è ovviamente elevato con gli Xiaomi ma da qualche parte devono pure risparmiare per venderli a quei prezzi. Sinceramente mi da più fastidio che anche a cercare per mille ore prima dell'acquisto, al 99% non avrei scoperto la mancanza del CA.
E di speedtest oltre i 100Mbps ne ho fatti parecchi lo stesso.
Io con il 5 Plus ho fatto massimo 70/80 mbit

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
marcd ha detto:
Come dice Sandro, è un problema di licenze e del fatto che se non serve sul mercato cinese/indiano Xiaomi se ne frega. Cambierà qualcosa quest'anno che sembra entrino nel mercato europeo ma per i modelli vecchi non vedo speranze. Ma ripeto, per adesso serve a poco la CA se non si ha B20.
Allego uno screenshot interessante (ma datato) sull' uso del CA:

dATqejx.jpg
marcd ha detto:
Si il rapporto qualità/prezzo è ovviamente elevato con gli Xiaomi ma da qualche parte devono pure risparmiare per venderli a quei prezzi. Sinceramente mi da più fastidio che anche a cercare per mille ore prima dell'acquisto, al 99% non avrei scoperto la mancanza del CA.
E di speedtest oltre i 100Mbps ne ho fatti parecchi lo stesso.
Io purtroppo l'ho saputo dopo aver comprato, non sapevo neanche esistesse questa differenza. Comunque mi pare che loro sono dai tempi del redmi note 3 sul mercato indiano e se ne sono fregati di attivare l'Inter CA per loro quindi perché dovrebbero farlo per l'Europa? E differenziare la produzione cinese/europea non so fino a che punto conviene, per una cosa che 1% delle persone capisce.
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Che strano.
...

Strano che non ci sia B20? È il mi mix 2 che è l'anomalia con B20, i cinesi non la mettono di solito. Poi il B3+B7 credo su nessun Xiaomi/Cinese. Non ho Vodafone o TIM quindi non posso testare CA con B1.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Su NSG si possono vedere le combo CA.. Copiate e incollate su pastebin il messaggio di UE EUTRA capabilities, in LTE (basta mettere e togliere l'aereo, lasciando che passi in LTE) :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,599
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Su NSG si possono vedere le combo CA.. Copiate e incollate su pastebin il messaggio di UE EUTRA capabilities, in LTE (basta mettere e togliere l'aereo, lasciando che passi in LTE) :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mi scrivi più in italiano ? 🤣🤣🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mi scrivi più in italiano ? 🤣🤣🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok ci provo
Apri NSG, vai nei messaggi di livello 3, metti in aereo, togli l'aereo, poi apri questo messaggio di cui ti allego lo screenshot e postalo qui (meglio se lo posti su pastebin e poi lo linki qui, perché è lunghissimo).
Se hai NSG premium però.. Altrimenti non te lo lascia copiare...
fbc5a57da22fee8e495d8c6303773d20.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top