Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Si ma per usare nsg dovrei fare il root giusto?
Onestamente non vorrei smanettare troppo con cose che non conosco bene.
È complicato fare il root?


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Allora, difficile non è difficile, ma ci vuole taaanta pazienza.
(con xiaomi facendo il root, NON si perde la garanzia)
La parte piu' "complicata" è lo sblocco del bootloader, che è il primo passo da fare per avere il root, ma Grossoshop ha fatto una signora guida:
http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/
Veramente chiara, piena di screenshot, difficile sbagliare.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Allora, difficile non è difficile, ma ci vuole taaanta pazienza.
(con xiaomi facendo il root, NON si perde la garanzia)
La parte piu' "complicata" è lo sblocco del bootloader, che è il primo passo da fare per avere il root, ma Grossoshop ha fatto una signora guida:
http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/
Veramente chiara, piena di screenshot, difficile sbagliare.

Sei veramente gentilissimo, e visto che ci sono, prima di avventurarmi in questa cosa ti faccio un altro paio di domande....
Se faccio il root il telefono continuerà a ricevere gli aggiornamenti OTA da parte di Xiaomi?
Il root può provocare problemi di sicurezza visto che spesso gestisco i miei CC dallo smartphone ?

Grazie ancora,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Sei veramente gentilissimo, e visto che ci sono, prima di avventurarmi in questa cosa ti faccio un altro paio di domande....
Se faccio il root il telefono continuerà a ricevere gli aggiornamenti OTA da parte di Xiaomi?
Il root può provocare problemi di sicurezza visto che spesso gestisco i miei CC dallo smartphone ?

Grazie ancora,
Felice

Per gli OTA ancora non ho capito cosa accade. Sicuramente arrivano, ma non ho capito se la recovery modificata (twrp, che serve per flashare il root) riesce ad installarli. Leggo in rete pareri discordanti. In ogni caso si puo' sempre scaricare la rom per intero dal sito ufficiale xiaomi e flasharla dalla twrp. ma ti sapro' dire al primo ota che ricevero' :D
E' il mio primo xiaomi, è un nuovo mondo da esplorare :p

Per il root, mai avuto problemi, alla fine SEI TU a decidere a quale app dare o meno i permssi di root. Come sempre il primo antivirus siamo noi, quindi basta stare attenti e non dare il root ad app "strane". Come tipologia di root il consiglio è usare MAGISK al posto del vecchio SuperSU. Con magisk è possibile "nascondere" le app che hanno il root e non si hanno problemi.
(alcune app specie quelle bancarie o anche skygo, con il root non vanno, ma nascondendolo con la funzione apposita di magisk, tutto ok)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Per il CA interband devono sia acquistare la licenza sia predisporre l'hardware (antenne)
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Per il CA interband devono sia acquistare la licenza sia predisporre l'hardware (antenne)

Come mai anche le antenne?
Da specifiche tecniche il Redmi 5 Plus è gia Cat.7, quindi dovrebbe essere solo una questione di licenze....o sbaglio ?

Grazie,
Felice
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Come mai anche le antenne?
Da specifiche tecniche il Redmi 5 Plus è gia Cat.7, quindi dovrebbe essere solo una questione di licenze....o sbaglio ?

Grazie,
Felice
Non sono esperto ho solo letto, sembra che anche le antenne devono essere disposte in un modo particolare per non interferire e anche in numero, infatti qualcuno aveva provato a sbloccare via software l'aggregazione e nonostante nsg segnasse l'aggregazione la velocità era peggio del single carrier...
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Non sono esperto ho solo letto, sembra che anche le antenne devono essere disposte in un modo particolare per non interferire e anche in numero, infatti qualcuno aveva provato a sbloccare via software l'aggregazione e nonostante nsg segnasse l'aggregazione la velocità era peggio del single carrier...

Verissimo quello che dici, proprio oggi ho letto una cosa del genere!

Grazie,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Allora, uscita nuova versione della MIUI Global per il mio mix2, la 9.5.6
Non ancora arrivata via OTA, non ho resistito a non flasharla, cosi' direttamente da chrome delllo smartphone l'ho scaricata dal sito ufficiale.Riavviato in twrp e flashata correttamente.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Allora, uscita nuova versione della MIUI Global per il mio mix2, la 9.5.6
Non ancora arrivata via OTA, non ho resistito a non flasharla, cosi' direttamente da chrome delllo smartphone l'ho scaricata dal sito ufficiale.Riavviato in twrp e flashata correttamente.

Differenze con la precedente?
Spero che abbiano risolto il noioso bug della notifica della UI di Sistema sulla scheda micro SD...

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Differenze con la precedente?
Spero che abbiano risolto il noioso bug della notifica della UI di Sistema sulla scheda micro SD...

Grazie

Sono al lavoro, non ho potuto ancora testare nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sono al lavoro, non ho potuto ancora testare nulla.
Dopo qualche ora "a caldo" mi sembra che il display si veda meglio. Mi sembra "tarato meglio" e anche la luminosità migliorata.
Però noto un battery drain maggiore in standby. Ma devo testare meglio.
Per il resto bug b3+b7 ancora presente.
(Ho flashato senza factory reset)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Io aspetto l'aggiornamento via OTA... So o una sega con queste cose

In ogni caso dopo qualche giorno di utilizzo mi ritengo pienamente soddisfatto. Solo un po' di rammarico per la mancanza di CA, ma comunque l'esperienza d'uso è sempre in 4G e decisamente apprezzabile.

Grazie,
Felice

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho anche io uno Xiaomi che non fa CA3+7 e non ha banda 20! Purtroppo sono quasi certo che non sia un bug e non verrà attivata. In Cina usano solo intraband CA e non interband, quindi Xiaomi fa orecchie da mercante.
Sto sperimentando vari software per attivarlo ma il root sul Mi-6 è difficoltoso...
 
Top