Utente
- Messaggi
- 1,373
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 38
ilblago81 ha detto:Vedi un po se riesci a capire se supporta altre aggregazioni!
Se mi dai una mano lo faccio molto volentieri...sai che sono una pippa con queste cose
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Vedi un po se riesci a capire se supporta altre aggregazioni!
EOS1972 ha detto:Se mi dai una mano lo faccio molto volentieri...sai che sono una pippa con queste cose
ilblago81 ha detto:Senza root è piu' difficile.
Piu' che altro cerca di beccare qualche bts con b3+b20 e b7+b20 per capire se aggregano. (con netmonster riesci a capirlo)
EOS1972 ha detto:Ok grazie!
Perfetto, installo NetMonster e faccio qualche verifica.
Comunque sia...è straordinariamente grande, ma è un'esperienza multimediale senza confini...Il display, nonostante sia il classico IPS, è luminosissimo, si vede benissimo ed ha dei colori estremamente naturali, penso sia un pannello migliore di quello del Redmi 5 Plus.
Ha la connettività dual 4G, ed è già arrivato con la MIUI10 Stable ed ovviamente è in versione Global.
Non è un dispositivo che si usa facilmente con una sola mano, ed è scivolosissimo....ho subito messo una cover in TPU per migliorare la presa.
Non ho ancora testato la batteria, ma mi aspetto grandi cose da questo punto di vista.
Diciamo che finchè non lo si prova si possono avere dei dubbi...ma una volta assaporate le caratteristiche...beh...difficile tornare indietro.
Se vi interessa farò una recensione più dettagliata quando lo avrò usato un pò più a fondo.
Ciao,
Felix
Che fortuna a beccare le bts con B1 e B3 assieme qui dalle mie parti è quasi impossibile.EOS1972 ha detto:Con certezza B1+B3 perché la bts sotto casa ha solo quelle due bande, confermato anche dal fatto che ho 4G+ anche in metropolitana.
Ammetto che non me lo sarei mai aspettato.
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Roma ha B1 come se non ci fosse un domanicellnetx ha detto:Che fortuna a beccare le bts con B1 e B3 assieme qui dalle mie parti è quasi impossibile.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Da me invece c'è tanta nostalgia... Ricordi del passato.... Una DCS viva e vegeta che arriva persino negli scantinati dove la 800 fatica.EOS1972 ha detto:Roma ha B1 come se non ci fosse un domani
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
"5GHz Wi-Fi hotspots (band 1) will no longer be supported on our products in the following countries and regions due to the EU restrictions on the indoor use of 5Ghz bands 1 and 2."
Idem fa Samsung ad esempio, verificato su A8 e S8handymenny ha detto:Dal forum en.miui.com http://en.miui.com/thread-4944909-1-1.html:
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Che regolamentazione è cambiata in Europa? E per band 1 si riferiscono a U-NII-1 o qualcos'altro?
EOS1972 ha detto:Questo è il grafico dell'utilizzo della batteria del Mi Max 3
Simply INSANE
8 ore di schermo... Ed è ancora al 17%
Ed è solo il primo ciclo di carica...
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Ottima durata!ilblago81 ha detto:spettacolo!!!
anche se sicuramente fara' di piu', molto di piu'.
Funtribe ha detto:Sto testando in questi giorni Mi mix 3.
A primo impatto è un telefono davvero bello, design unico, il display che copre interamente la parte superiore è meraviglioso.
Preso in mano si sente la pesantezza e anche la difficoltà ad utilizzarlo con una mano ( e la paura che scivoli a terra).
Con la cover diventa ancora più pesante. Da la sensazione di telefono premium.
Belle foto dalla posteriore, delude invece la camera anteriore.
Sulla Cartier aggregation, l'ho testato con Wind e Vodafone (homobile) ma fino ad adesso niente 4G+.
Con Wind ho beccato b20 e b7
Con Vodafone b3, b20 e b1, b20
Sent from my MIX 3 using Tapatalk
EOS1972 ha detto:Certo che questa storia delle CA è assurda eh...non mi sembra ci sia una logica nella compatibilità dei dispositivi Xiaomi.
Il mio Mi Max 3 che è un medio di gamma, e sicuramente inferiore al Mi Mix 3, almeno qualcosa aggrega...boh non ci si capisce una mazza.
Più che altro è Xiaomi che da sempre risposte confuse e senza un minimo di affidabilità.
La sfiga vuole che ancora non abbia trovato una BTS che ha anche la B20 per verificare se il mio supporta qualche altra combo...praticamente è da una settimana che sto sempre in casa/ufficio dove le BTS che aggancio non hanno la B20....
Vediamo se ne fine settimana riesco a verificare qualcos'altro.
ilblago81 ha detto:Nel 3d sony e dei cellulari mimo4 ho copiato questo post:
Lo standard 3GPP prevede, un massimo di 128 combinazioni di banda dichiarate dal device alla rete.
Al fine di rispettare questo requisito, i Vendor configurano nei device le combinazioni di banda da dichiarare alla rete sulla base delle richieste dell’Operatore.
Al fine di ovviare alla limitazione delle 128 combinazioni di banda, lo standard 3GPP prevede una soluzione a partire dai device conformi alla Rel 11. Questa nuova funzionalità, se implementata lato rete e device, obbliga il device a riportare le Carrier Aggregation tra le sole bande supportate dalla rete.
ZTE implementera' la feature REL 11. a partire dalla metà del 2019. Ericsson dovrebbe averla gia' attiva.
Ora riguardo xiaomi so di per certo che windtre vendera' nel futuro nei propri store, SOLAMENTE smartphone 4G PLSU che supportano la REL11.
Chissa' , o si adeguano, o xiaomi non la vedremo piu' nei negozi wind
EOS1972 ha detto:Si avevo letto il tuo post questa mattina.
Ma gli Xiaomi venduti da W3 hanno un firmware "rivisto" da Wind3, oppure sono standard?
Perchè se così fosse, e se come hai detto tu W3 venderà solo smartphone 4G+, allora la cosa mi puzza un pò...nel senso che, o Xiaomi renderà compatibili tutti i suoi standard adattandoli allo standard 3GPP, o Wind3 può apportare modifiche al firmware garantendo il supporto alle varie CA...
Quale delle due ipotesi può essere più plausibile?
Io ovviamente spero la prima, ovvero che Xiaomi si adatti appieno allo standard 3GPP.
Le personalizzazioni del modem stanno già tutte nella global. Quando cambi SIM viene caricata la configurazione corretta. Tra l'altro modificano le CA solo per operatori asiatici e non ne esiste una specifica per Wind (per H3g sì).EOS1972 ha detto:Ma gli Xiaomi venduti da W3 hanno un firmware "rivisto" da Wind3, oppure sono standard?
Anche per SIM H3g cambia la ca con gli Xiaomi ?handymenny ha detto:Le personalizzazioni del modem stanno già tutte nella global. Quando cambi SIM viene caricata la configurazione corretta. Tra l'altro modificano le CA solo per operatori asiatici e non ne esiste una specifica per Wind (per H3g sì).
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk