Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Teoricamente potrei sbloccarlo e metterci magisk e di conseguenza NSG , ma questo mi obbiga ad un wipe data che al momento non ho voglia di fare!
Cmq in linea di massima le combo 2CA non fa quelle sfigate in casa xiaomi ovvere credo solo 3+7.

però devo dire che al CC Porte di Roma , non va in 4G+, con le celle indoor, parlo della 316983, che teoricamente è 3CA (1+3+7), non capisco se
in questo genere di configurazioni, quali sono le combo possibili (sembrerebbe: o 3CA o 2CA (only 3+7) )
B1+B3 in caso di sito B1+B3+B7 dovrebbe farla...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
B1+B3 in caso di sito B1+B3+B7 dovrebbe farla...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

invece no, solo B7
credo sia una priorità proprio di quelle celle indoor...
sembra che le CA con siano "legate" alla B7
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
invece no, solo B7
credo sia una priorità proprio di quelle celle indoor...
sembra che le CA con siano "legate" alla B7
Si.. dico in generale.. B1+B3 normalmente la aggrega il mi8 lite

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Oggi pomeriggio dovrebbe arrivarmi il padellone..Mi Max3.......vi aggiorno anche io appena ho news! :blabla:

Ciao,
Felix
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
ho fatto riepilogo al primo post
Se vuoi aggiungi anche questi:

Mi 6 (SD 835): Solo B1+B3 no MIMO 4x4
Mi Note 3 (SD 660): Solo B1+B3 no MIMO 4x4
Redmi Note 4 (SD 625): No CA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
marcd ha detto:
Se vuoi aggiungi anche questi:

Mi 6 (SD 835): Solo B1+B3 no MIMO 4x4
Mi Note 3 (SD 660): Solo B1+B3 no MIMO 4x4
Redmi Note 4 (SD 625): No CA

fatto! grazie
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Stavo spulciando un po' i file del modem dai firmware di mi mix3 e mi8 lite, alla ricerca di liste di ca sulla falsariga di quello che si trova sui Sony. Delle liste del genere esistono, ma solo per qualche operatore asiatico. La cosa interessante è che vi sia una configurazione del modem in un percorso del tipo eu/vodafone/volte/italy. Il volte di Vodafone funziona sugli Xiaomi?

Per completezza di informazione esistono anche delle configurazioni per h3g e Tim, si riferiscono a cose come RAT, GW, TDS, CSFB. Per Wind nulla.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
fatto! grazie
handymenny ha detto:
Stavo spulciando un po' i file del modem dai firmware di mi mix3 e mi8 lite, alla ricerca di liste di ca sulla falsariga di quello che si trova sui Sony. Delle liste del genere esistono, ma solo per qualche operatore asiatico. La cosa interessante è che vi sia una configurazione del modem in un percorso del tipo eu/vodafone/volte/italy. Il volte di Vodafone funziona sugli Xiaomi?

Per completezza di informazione esistono anche delle configurazioni per h3g e Tim, si riferiscono a cose come RAT, GW, TDS, CSFB. Per Wind nulla.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Con Vodafone Italia no non va il volte. (Con Tim si ).
Ma in altre nazioni mi pare che vada con Vodafone.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scritto al supporto Xiaomi in merito alla Carrier aggregation. La novità è che adesso ammettono il problema. Fino alla scorsa estate o facevano finta di non capire oppure chiedevano di verificare le impostazioni e la copertura dell'operatore...

_________

Buongiorno,
Grazie di aver contattato l'assistenza clienti di Xiaomi Italia.

Siamo a conoscenza di questo problema speriamo che sara risolto nei prossimi aggiornamenti.

Le ringraziamo per la pazienza e la comprensione e le auguriamo un buon proseguimento.

Distinti saluti,
Team Xiaomi Italia



Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
Funtribe ha detto:
Ho scritto al supporto Xiaomi in merito alla Carrier aggregation. La novità è che adesso ammettono il problema. Fino alla scorsa estate o facevano finta di non capire oppure chiedevano di verificare le impostazioni e la copertura dell'operatore...

_________

Buongiorno,
Grazie di aver contattato l'assistenza clienti di Xiaomi Italia.

Siamo a conoscenza di questo problema speriamo che sara risolto nei prossimi aggiornamenti.

Le ringraziamo per la pazienza e la comprensione e le auguriamo un buon proseguimento.

Distinti saluti,
Team Xiaomi Italia



Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Si, non hai idea di quante mail ho inviato al supporto da giugno.
Quanto meno ora danno un illusione per la risoluzione del problema, sperando sia davvero così.
Sarebbe davvero un must per gli smartphone Xiaomi.
A me manca decisamente questa mancanza sul mio MI8.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Gatsu ha detto:
Si, non hai idea di quante mail ho inviato al supporto da giugno.
Quanto meno ora danno un illusione per la risoluzione del problema, sperando sia davvero così.
Sarebbe davvero un must per gli smartphone Xiaomi.
A me manca decisamente questa mancanza sul mio MI8.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Xiaomi è una delle pochissime aziende che realmente ascolta i problemi dei propri clienti, sono sicuro che ci stanno lavorando!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io sono fiducioso.
Dovrebbero però migliorare la comunicazione verso questi utenti. Sono rimasto molto deluso dalle precedenti risposte che tendevano a negare il problema...

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Anche io sono fiducioso.
Dovrebbero però migliorare la comunicazione verso questi utenti. Sono rimasto molto deluso dalle precedenti risposte che tendevano a negare il problema...

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, non posso darti torto.
Se xiaomi colmasse la mancanza della CA, sarebbero dei dispositivi eccellenti (non che ora non lo siamo).
Spero solo che allinearsi in tutto alla concorrenza non faccia poi perdere quel rapporto qualità/prezzo che ad oggi nessuno ha...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Hai ragione, non posso darti torto.
Se xiaomi colmasse la mancanza della CA, sarebbero dei dispositivi eccellenti (non che ora non lo siamo).
Spero solo che allinearsi in tutto alla concorrenza non faccia poi perdere quel rapporto qualità/prezzo che ad oggi nessuno ha...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma siamo sicuri che abilitare la CA comporti un aumento dei costi?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Ma siamo sicuri che abilitare la CA comporti un aumento dei costi?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Sicuramente per abilitare le CA dovranno pagare una sorta di licenza a Qualcomm...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Sicuramente per abilitare le CA dovranno pagare una sorta di licenza a Qualcomm...
Credo ci sia bisogno anche di componenti hardware, filtri rf, posizionamenti di antenne particolari e altri accorgimenti. Chi è riuscito ad abilitarle modificando il modem spesso vantava una certa instabilità del segnale.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Credo ci sia bisogno anche di componenti hardware, filtri rf, posizionamenti di antenne particolari e altri accorgimenti. Chi è riuscito ad abilitarle modificando il modem spesso vantava una certa instabilità del segnale.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Quindi non serve un semplice aggiornamento per risolvere la cosa avendo già modem e hardware che la supportano.

Non sapevo che qualcuno aveva provato ad attivare la CA In questo modo.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Credo ci sia bisogno anche di componenti hardware, filtri rf, posizionamenti di antenne particolari e altri accorgimenti. Chi è riuscito ad abilitarle modificando il modem spesso vantava una certa instabilità del segnale.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Funtribe ha detto:
Quindi non serve un semplice aggiornamento per risolvere la cosa avendo già modem e hardware che la supportano.

Non sapevo che qualcuno aveva provato ad attivare la CA In questo modo.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Un conto è abilitare la CA su un dispositivo che non aggrega nulla, questo credo non sia possibile con un semplice aggiornamento.
Mentre invece modificare la lista di combo "fattibili" penso sia una cosa più semplice e possibile con aggiornamento, ma comunque personalmente non credo lo faranno per una questione di licenze e quindi di costi.
 
Top