Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si, B1+B3 quindi le mie supposizioni erano giuste. Ovvero che in India fanno 3CA con B1+b3+b5 quindi per forza di cose anche da noi B1+B3 doveva andare.
Sarà la stessa cosa per il PocoPhone.

Mi sa che siamo i primi a scoprire questa cosa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Nessuno dell'India aveva mai detto dall'era del redmi note 4 di aver usato b1+b3 quindi forse vale solo per gli ultimi modelli.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
Nel primo periodo ho usato la cover ed il vetro protettivo che mi aveva regalato Grossoshop.... ma con il tempo la cover tende completamente ad allargarsi visto che è fatta di un silicone molto leggero (e secondo me neanche troppo protettiva, ma molto carina).
Il vetro invece l'ho usato per un po' di tempo, e poi ho deciso di toglierlo perché creava una leggerissima trama che a me dava fastidio...poi non l'ho più rimesso.
Hai preso la versione 4/64 ?


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sì, la 4/64, l'ho preso su teknistore, conosci? Io il vetrino devo tenerlo per forza, sono troppo maldestro! :green:
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Sì, la 4/64, l'ho preso su teknistore, conosci? Io il vetrino devo tenerlo per forza, sono troppo maldestro! :green:

Si si hai ragione, era proprio il vetrino che avevo io che faceva pietà !!!
Teknistore non lo conosco, tu ci hai preso anche altro ?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Appena passato a Rimini stazione in treno (fermo ovviamente). Redmi Note 4 NON aggrega nulla, ho provato anche ad eliminare la b20 e nonostante è stato come primario su b3, b7 e b1 durante speedtest non ha mai aggregato. Quindi conferma il supporto solo ad intra CA. A meno che Wind3 non attiva CA con b1?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Appena passato a Rimini stazione in treno (fermo ovviamente). Redmi Note 4 NON aggrega nulla, ho provato anche ad eliminare la b20 e nonostante è stato come primario su b3, b7 e b1 durante speedtest non ha mai aggregato. Quindi conferma il supporto solo ad intra CA. A meno che Wind3 non attiva CA con b1?

Per ora sembra che la CA con la b1 non venga attivata. (e' ancora in test)
Ma non ho capito se non aggrega per i 4 CA o non aggrega proprio...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Per ora sembra che la CA con la b1 non venga attivata. (e' ancora in test)
Ma non ho capito se non aggrega per i 4 CA o non aggrega proprio...

Secondo me la B1 la stanno testando. Visto che prima o poi dovranno cedere il tutto all'operatore dai giga facili. D'altronde anche in sede europea i cinesi di CK ha dovuto rassicurare in merito. Se vogliono utilizzare per bene la B1 devono mettersi d'accordo con TIM e vedere di unire lo spettro.
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Io vi confermo che il mio Mi5 aggregava 1+3 con Vodafone. E' stato l'unico gestore con cui abbia mai visto l'icona LTE+
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
taz ha detto:
Io vi confermo che il mio Mi5 aggregava 1+3 con Vodafone. E' stato l'unico gestore con cui abbia mai visto l'icona LTE+

Grazie per la tua testimonianza!
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Avevo fatto il root al mio MI A2 Lite ma dopo neanche qualche ora sono tornato indietro. A parte i disguidi nel flash della rom in quanto essendo androidone ho avuto la sfortuna di incappare in un aggiornamento delle patch di sistema, ma ad ogni aggiornamento bisogna attendere che esca la rom e poi rifare tutta la sacrosanta procedura.

Comunque una volta rootato ho provato ad installare anche NSG ma sembrava impazzito... scorreva tra le varie schede e non voleva interrompersi. Questo bug l'ho riscontrato nelle nuove versioni anche con altri smartphone. Quindi non ho sperimentato se ci fosse qualche tipo di aggregazione.

Fatto sta è che so dovete fare il root ad un androidone nuovo di zecca pensateci due volte. È ancora troppo presto e anche se la rom è troppo scarna si perdono i benefici degli aggiornamenti più rapidi.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Avevo fatto il root al mio MI A2 Lite ma dopo neanche qualche ora sono tornato indietro. A parte i disguidi nel flash della rom in quanto essendo androidone ho avuto la sfortuna di incappare in un aggiornamento delle patch di sistema, ma ad ogni aggiornamento bisogna attendere che esca la rom e poi rifare tutta la sacrosanta procedura.

Comunque una volta rootato ho provato ad installare anche NSG ma sembrava impazzito... scorreva tra le varie schede e non voleva interrompersi. Questo bug l'ho riscontrato nelle nuove versioni anche con altri smartphone. Quindi non ho sperimentato se ci fosse qualche tipo di aggregazione.

Fatto sta è che so dovete fare il root ad un androidone nuovo di zecca pensateci due volte. È ancora troppo presto e anche se la rom è troppo scarna si perdono i benefici degli aggiornamenti più rapidi.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Il fatto che nsg impazzisce è normale. É la demo che fa così.
Per il root hai flashato la twrp ?

Per il flash degli ota senza perdere root dovevi provare
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.flash

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In genere 24 ore, e rispondono a notte fonda per via del fuso. (sono in cina)

Ciao ilblago, finalmente il cinesino mi ha risposto e mi ha dato il codice ma.... nell'app non vedo nessuna voce dove faccia inserire il codice o sbaglio?

edit: ci sono riuscito, molto nascosto direi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Ciao ilblago, finalmente il cinesino mi ha risposto e mi ha dato il codice ma.... nell'app non vedo nessuna voce dove faccia inserire il codice o sbaglio?

edit: ci sono riuscito, molto nascosto direi
Fai acquista e poi in Google play metti il codice

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
23731679ca497fcfb912e118630382ad.jpg
889bd489cbc696d434b9332f48feda34.jpg
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Il fatto che nsg impazzisce è normale. É la demo che fa così.
Per il root hai flashato la twrp ?

Per il flash degli ota senza perdere root dovevi provare
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.flash

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si conoscevo quel programma ma a quanto pare fa le bizze. Comunque il root l'ho eseguito tramite fastboot e a parte la Gcam (che funziona una volta si e 30 volte no) l'ho reputato inutile al momento. Per quanto riguarda NSG che nella versione demo scorre tutte le schede... anche se lo volessi acquistare... per 30 giorni dovrei sborsare una somma :ghigliottina: Beh preferisco rimanere all'oscuro :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
taz ha detto:
Io vi confermo che il mio Mi5 aggregava 1+3 con Vodafone. E' stato l'unico gestore con cui abbia mai visto l'icona LTE+
Non ha mai aggregato B1 con altre bande quindi?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Gatsu ha detto:
Si ci ero arrivato, grazie ilblago.
Ecco le info del mi8

https://pastebin.com/K1WfVgcV
Sicuro di non aver perso metà file? :blink:
Bande LTE supportate:
1/3/7/20

Carrier Aggregation disponibili:
B1 + B3 MIMO2x2
B3 + B3 MIMO2x2
B7 + B7 MIMO2x2

256QAM DL 64QAM UL ma no MIMO4x4
Categoria UE LTE: (11/5) 600/75 Mbit/s
 
Top