Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Su HD blog stanno facendo il live batteria del porcophone e si parla del 4G+. Emerge un dettaglio importante. A quanto pare non è Qualcomm che castra ma c'è qualcosa dietro al software o qualche configurazione.

2ae577b313b18eff04bb035cbd3a0f0b.jpg


c7dae8b90688520450ef2251d17054a1.jpg


ab568a3016d8f0ef0cc35d70431851b6.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Non c'era bisogno che lo dicesse hd blog. :p
Ho mandato mail a xiaomi e chiesto info. Mi hanno confermato ufficialmente che il pocophone supporta il 4G plus solo in India. (e usando in india il 3CA, b1+b3+b5, io suppongo che in italia/europa, almeno b1+b3 la aggrega).
In ogni caso è come tutti gli xiaomi, il blocco ahime' è HW
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Non c'era bisogno che lo dicesse hd blog.
Ho mandato mail a xiaomi e chiesto info. Mi hanno confermato ufficialmente che il pocophone supporta il 4G plus solo in India. (e usando in india il 3CA, b1+b3+b5, io suppongo che in italia/europa, almeno b1+b3 la aggrega).
In ogni caso è come tutti gli xiaomi, il blocco ahime' è HW
Brutta notizia. Quindi anche il mio Xiaomi Mi A2 Lite aggrega solo quelle frequenze li? Oppure è CA allergico? Perche se è così basta mettere Vodafone.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Brutta notizia. Quindi anche il mio Xiaomi Mi A2 Lite aggrega solo quelle frequenze li? Oppure è CA allergico? Perche se è così basta mettere Vodafone.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Non saprei.. l'unica è provare con qualche bts b1+b3, oppure , root NSG, si chiede la full gratis e si vedono tutte le bande che aggrega dai messaggi di segnalazione.
Il telefono comunica sempre alla rete cosa supporta/aggrega
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Mi sono avvicinato alla stessa BTS e in più ne ho provata un altra che da sempre è segnata 3CA.

Del 4G+ nulla, eppure 1 mese fa ricordo di aver sempre visto il 4G+ con S9.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Nulla allora non aggrega.
Rimane da provare B1+B3


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Nulla allora non aggrega.
Rimane da provare B1+B3


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie ilblago81, devo trovare una BTS con B1+B3 e verificare.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Grazie ilblago81, devo trovare una BTS con B1+B3 e verificare.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ma aspetta..visto che hai NSG condividi il tuo messaggio di segnalazione. Ad inzio 3D trovi le istruzioni di mrk.
Così vediamo esattamente tutte le bande che supporta/aggrega senza fare il rabdomante di CA

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma aspetta..visto che hai NSG condividi il tuo messaggio di segnalazione. Ad inzio 3D trovi le istruzioni di mrk.
Così vediamo esattamente tutte le bande che supporta/aggrega senza fare il rabdomante di CA

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non lo trovo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Grazie ilblago ma richiede NSG premium per visualizzare i risultati. Volevo anche farlo ma poi ho visto 50$ al mese

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Grazie ilblago ma richiede NSG premium per visualizzare i risultati. Volevo anche farlo ma poi ho visto 50$ al mese

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Manda una mail a pei@qtrun.com e chiedi la demo gratuita. (Scrivigli che sei un utente di WindWorld e ti manda il codice per 6 mesi di premium)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Manda una mail a pei@qtrun.com e chiedi la demo gratuita. (Scrivigli che sei un utente di WindWorld e ti manda il codice per 6 mesi di premium)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Fatto, grazie mille.
Con questo procedimento si può risalire a tutte le combinazioni compatibili per il mi8, senza testare personalmente, giusto?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Fatto, grazie mille.
Con questo procedimento si può risalire a tutte le combinazioni compatibili per il mi8, senza testare personalmente, giusto?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Esatto! Se vedi dopo il post 80 ci sono tutte le combo CA supportate dal mio mix 2

Questo perché il telefono dice alla rete cosa supporta


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
FAQ: il limite per CA dovrebbe essere hw per diverso configurazione delle antenne.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
FAQ: il limite per CA dovrebbe essere hw per diverso configurazione delle antenne.

Per le antenne non si dovrebbe parlare di MIMO? Secondo me la questione della CA è data dalla configurazione del modem.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non c'era bisogno che lo dicesse hd blog.
Ho mandato mail a xiaomi e chiesto info. Mi hanno confermato ufficialmente che il pocophone supporta il 4G plus solo in India. (e usando in india il 3CA, b1+b3+b5, io suppongo che in italia/europa, almeno b1+b3 la aggrega).
In ogni caso è come tutti gli xiaomi, il blocco ahime' è HW
In India fanno anche CA intra b40+b40 mi pare per cui può anche essere quello. Però su HD blog hanno mostrato l'icona 4G+ quindi qualcosa stava aggregando (non ho capito cosa c'entra i 100mbit e cosa dovrebbero provare) e vedo che Vodafone DE (era a berlina) usa 5Mhz in b1 quindi è un indizio.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Per le antenne non si dovrebbe parlare di MIMO? Secondo me la questione della CA è data dalla configurazione del modem.
Avevo letto di diversa configurazione nella posizione per interferenze, spiega perché chi aveva provato via software ad attivarlo nonostante l'aggregazione funzionasse era quasi inutilizzabile.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Per lo speedtest stava mostrando la capacità avendo solo il 4G Single Band.. ovvio che il risultato dello speedtest dipende anche dall'operatore mobile d'appoggio. La cosa interessante è che in Germania appariva il simbolo 4G+. Quindi una sorta di aggregazione inter-band la supporta. Io continuo a pensare che ci sia qualcosa a livello firmware e che questo si aggiornabile. Per quanto riguarda le prove che sono state fatte finora riguardo l'abilitazione della CA su diverse bande, secondo me non possono dare risultati (hanno dato esito negativo)... c'è qualcosa che va fatto a basso livello e solo mamma Xiaomi può fare.... se poi interessa ovviamente.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Se Xiaomi sbloccasse la CA sui suoi dispositivi, Samsung, Apple e compagnia bella non venderebbero più un telefono.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
EOS1972 ha detto:
Se Xiaomi sbloccasse la CA sui suoi dispositivi, Samsung, Apple e compagnia bella non venderebbero più un telefono.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vero

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top