Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Se Xiaomi sbloccasse la CA sui suoi dispositivi, Samsung, Apple e compagnia bella non venderebbero più un telefono.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

non esageriamo..
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Xiaomi è da poco arrivata in Italia. Ha ancora molta strada da fare. Per quanto concerne la CA si potrebbero tirare in ballo due problemi: il primo riguardante una diversa linea di produzione con conseguente aumento dei costi (una linea dovrebbe produrre per l'oriente e una per l'occidente) e il secondo riguardante dei test che dovrebbero svolgere per ogni terminale con i vari operatori presenti sul suolo europeo (non penso che al momento siano interessati). Huawei/Honor a tutt'oggi ancora non testa per bene i propri terminali per le bande europee figuriamoci Xiaomi che è appena atterrata da noi :)
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
E' un ottimo terminale, ce l'ho pure io (con sim Vodafone), purtroppo anche il Redmi 5 Plus non aggrega, ma visto il prezzo e le sue caratteristiche è sicuramente un best buy (cit. Andrea Galeazzi).
Attenzione che senza cover ti scivola dalle mani come una biscia !!!!
Sì, lo so... <_< Avevo un budget di 170 a disposizione e mi è sembrato comunque il più adatto! ^_^
Certo, la cover la userò si sicuro! Anzi, per caso hai installato un vetrino di protezione per il display?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
non esageriamo..
Beh dai, non sarà proprio come ho detto io, ma devi ammettere che i prodotti Xiaomi hanno un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile. Tra l'altro Xiaomi ha tutto un suo ecosistema totalmente controllabile dai loro smartphone.
Forse potrei dire che se Xiaomi sbloccasse la CA sui suoi dispositivi probabilmente poi non costerebbero più come ora...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Sì, lo so... <_< Avevo un budget di 170 a disposizione e mi è sembrato comunque il più adatto! ^_^
Certo, la cover la userò si sicuro! Anzi, per caso hai installato un vetrino di protezione per il display?
Nel primo periodo ho usato la cover ed il vetro protettivo che mi aveva regalato Grossoshop.... ma con il tempo la cover tende completamente ad allargarsi visto che è fatta di un silicone molto leggero (e secondo me neanche troppo protettiva, ma molto carina).
Il vetro invece l'ho usato per un po' di tempo, e poi ho deciso di toglierlo perché creava una leggerissima trama che a me dava fastidio...poi non l'ho più rimesso.
Hai preso la versione 4/64 ?


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Esatto! Se vedi dopo il post 80 ci sono tutte le combo CA supportate dal mio mix 2

Questo perché il telefono dice alla rete cosa supporta


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie ilblago, allora aspetto il codice demo. Per ora ancora non mi ha risposto alla.mail.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Grazie ilblago, allora aspetto il codice demo. Per ora ancora non mi ha risposto alla.mail.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

hai scritto in inglese no ? :p
in genere risponde sempre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Fatto, grazie.
Di solito quanto ci mettono per rispondere?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

In genere 24 ore, e rispondono a notte fonda per via del fuso. (sono in cina)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Allora devo controllare domani mattina.

ilblago, comunque mi sono fatto dare degli screen di un MI8 in 4G+ con Vodafone, sembra che aggreghi proprio la B1+B3 come hai detto, giusto? o b20?



Si, B1+B3 quindi le mie supposizioni erano giuste. Ovvero che in India fanno 3CA con B1+b3+b5 quindi per forza di cose anche da noi B1+B3 doveva andare.
Sarà la stessa cosa per il PocoPhone.

Mi sa che siamo i primi a scoprire questa cosa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si ma che sola 1+3 ... ahhahahah
Meglio di niente.
Chissà se la stessa cosa vale per il Redmi Note 5.
@eos se becchi una B1+B3 testa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Inizio OT: Nuova campagna pubblicitaria:

Con Vodafone il tuo Xiaomi si trasforma in un razzo. Solo con Vodafone puoi sfruttare il 4G+. Che aspetti recati subito nei negozi a marchio Vodafone e scopri come è possibile essere in Italia ma nello stesso tempo vivere in India e sfrutta appieno il tuo smartphone.

Fine OT

Se il discorso vale pure per il mio Mi A2 Lite vado subito controcorrente e passo a Vodafone.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Inizio OT: Nuova campagna pubblicitaria:

Con Vodafone il tuo Xiaomi si trasforma in un razzo. Solo con Vodafone puoi sfruttare il 4G+. Che aspetti recati subito nei negozi a marchio Vodafone e scopri come è possibile essere in Italia ma nello stesso tempo vivere in India e sfrutta appieno il tuo smartphone.

Fine OT

Se il discorso vale pure per il mio Mi A2 Lite vado subito controcorrente e passo a Vodafone.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Anche Wind ha un po' di B1+B3 , tutta la Riviera Romagnola..ma chissà se aggrega.
8ee45ad921fcae4322593fc4f73684fe.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Anche Wind ha un po' di B1+B3 , tutta la Riviera Romagnola..ma chissà se aggrega.
8ee45ad921fcae4322593fc4f73684fe.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Infatti ricordo che su questo forum si parlò della mancata aggregazione. Per quello per il momento se ne avvantaggia Vodafone . Anche TIM più in là potrebbe arrivare qualcosa.

Comunque bisognerebbe fare un richiamo a Xiaomi e compagnia. Non puoi vendere un prodotto in Italia che è stato pensato per il mercato indiano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si, B1+B3 quindi le mie supposizioni erano giuste. Ovvero che in India fanno 3CA con B1+b3+b5 quindi per forza di cose anche da noi B1+B3 doveva andare.
Sarà la stessa cosa per il PocoPhone.

Mi sa che siamo i primi a scoprire questa cosa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Che sola! Io spero vivamente risolvano sta cosa e che supporti il 3CA, veramente non ha senso.
 
Top