Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Rilasciata oggi per molti dispositivi la MIUI 10 china stabile.
La Global stabile dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Già con l'aggiornamento settimanale di oggi della Global Beta, sembra quasi di essere vicini alla versione definitiva. Un fulmine.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri ricevuto Oreo 8.1 sul Redmi 5 Plus (Global, ottenuto tramite Wind btw).
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Il Redmi 5 Plus l'ho preso con Wind (Telefono Incluso), giusto per far capire la provenienza. E sì, OTA. Fino a ieri era con base Nougat. E' arrivato Oreo 8.1 (ancora MIUI 9.6 o quello che è; col tempo arriverà la 10). A vedersi pare la stessa cosa, ma tant'è. Guardando in giro dicono che il 5 liscio (no Plus) sia ancora fermo a Nougat, ma potrei sbagliarmi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Mi mix 2 supportera' il 5G ?

https://www.androidworld.it/2018/09...iaomi-pronta-stupire-nuovi-tutti-foto-578810/

xiaomi-mi-mix3.jpg
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è vero che il mi8 non aggrega le bande b3+b20+b7 contemporaneamente (3ca)?
Perchè dove vivo sono coperto da ben 2 BTS swappate e configurate con il 3CA ma del 4G+ nemmeno l'ombra.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Gatsu ha detto:
Ma è vero che il mi8 non aggrega le bande b3+b20+b7 contemporaneamente (3ca)?
Perchè dove vivo sono coperto da ben 2 BTS swappate e configurate con il 3CA ma del 4G+ nemmeno l'ombra.

Il telefono "tecnicamente" potrebbe aggregare, ma non in Italia, ho letto di CA supportate solamente in India, credo che valga anche per il Mi8....mia supposizione però!
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Anch'io ho preso il redmi 5 plus, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima! :fun:

E' un ottimo terminale, ce l'ho pure io (con sim Vodafone), purtroppo anche il Redmi 5 Plus non aggrega, ma visto il prezzo e le sue caratteristiche è sicuramente un best buy (cit. Andrea Galeazzi).
Attenzione che senza cover ti scivola dalle mani come una biscia !!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Ma è vero che il mi8 non aggrega le bande b3+b20+b7 contemporaneamente (3ca)?
Perchè dove vivo sono coperto da ben 2 BTS swappate e configurate con il 3CA ma del 4G+ nemmeno l'ombra.
Se non erro il mi8 (come il PocoPhone) aggregano in Italia solo B1+B3 (in quanto in India fanno 3Ca con B1+b3+b5).
Dovresti provare se hai vicino qualche BTS b1+b3

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Se non erro il mi8 (come il PocoPhone) aggregano in Italia solo B1+B3 (in quanto in India fanno 3Ca con B1+b3+b5).
Dovresti provare se hai vicino qualche BTS b1+b3

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Che tristezza vede che anche questi due device Xiaomi sono castrati a livello di CA

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Il telefono "tecnicamente" potrebbe aggregare, ma non in Italia, ho letto di CA supportate solamente in India, credo che valga anche per il Mi8....mia supposizione però!

ilblago81 ha detto:
Se non erro il mi8 (come il PocoPhone) aggregano in Italia solo B1+B3 (in quanto in India fanno 3Ca con B1+b3+b5).
Dovresti provare se hai vicino qualche BTS b1+b3

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Una cosa da pazzi, stiamo parlando del MI8 che è il top di gamma di casa Xiaomi, ancora castrato con queste diavolo di aggregazioni?
In Abruzzo avevo il 4G+ e se ricordo bene la bts era una b3+b20, almeno così è segnalata su lteitaly.it.
Grazie mille ilblago, ma non si può sperare in un fix via software da parte di Xiaomi? A me sembra ridicolo, soprattutto ora che è arrivata ufficialmente in Europa con tanto di Mi store ad Arese......
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Gatsu ha detto:
Una cosa da pazzi, stiamo parlando del MI8 che è il top di gamma di casa Xiaomi, ancora castrato con queste diavolo di aggregazioni?
In Abruzzo avevo il 4G+ e se ricordo bene la bts era una b3+b20, almeno così è segnalata su lteitaly.it.
Grazie mille ilblago, ma non si può sperare in un fix via software da parte di Xiaomi? A me sembra ridicolo, soprattutto ora che è arrivata ufficialmente in Europa con tanto di Mi store ad Arese......
A quanto pare è possibilissimo agire via software. Ma Xiaomi non sembra intenzionata. Più che altro devono fare un aggiornamento di basso livello cioè aggiornare driver e firmware.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
A quanto pare è possibilissimo agire via software. Ma Xiaomi non sembra intenzionata. Più che altro devono fare un aggiornamento di basso livello cioè aggiornare driver e firmware.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Ho i miei dubbi.
Sul mio mix2 che non supporta b3+b7 con qxdm si abilita, ma poi all'atto pratico non aggrega.
Per me sono castrati a livello hw da qualcomm.
(avranno preso snapdragon castrati a 2 lire)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Una cosa da pazzi, stiamo parlando del MI8 che è il top di gamma di casa Xiaomi, ancora castrato con queste diavolo di aggregazioni?
In Abruzzo avevo il 4G+ e se ricordo bene la bts era una b3+b20, almeno così è segnalata su lteitaly.it.
Grazie mille ilblago, ma non si può sperare in un fix via software da parte di Xiaomi? A me sembra ridicolo, soprattutto ora che è arrivata ufficialmente in Europa con tanto di Mi store ad Arese......

Pero' scusa, hai detto la bts vicino è 3+7+20 e non aggreghi nulla, mentre in abbruzzo hai aggreggato b3+b20.
C'è qualcosa che non quadra, con la bts 3+7+20 dovresti lo stesso aggregare 3+20 .

Comunque per sapere esattamente cosa aggrega serve root ed NSG.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
A quanto pare è possibilissimo agire via software. Ma Xiaomi non sembra intenzionata. Più che altro devono fare un aggiornamento di basso livello cioè aggiornare driver e firmware.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Lo spero perchè non si puo vedere.
ilblago81 ha detto:
Pero' scusa, hai detto la bts vicino è 3+7+20 e non aggreghi nulla, mentre in abbruzzo hai aggreggato b3+b20.
C'è qualcosa che non quadra, con la bts 3+7+20 dovresti lo stesso aggregare 3+20 .

Comunque per sapere esattamente cosa aggrega serve root ed NSG.
Ora ti posto gli screen.
Tale BTS su lteitaly è segnata come B3+b20+b7, fino ad 1 mese era only b20.

Visualizza allegato 6Visualizza allegato 7

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho i miei dubbi.
Sul mio mix2 che non supporta b3+b7 con qxdm si abilita, ma poi all'atto pratico non aggrega.
Per me sono castrati a livello hw da qualcomm.
(avranno preso snapdragon castrati a 2 lire)
Su HD blog stanno facendo il live batteria del porcophone e si parla del 4G+. Emerge un dettaglio importante. A quanto pare non è Qualcomm che castra ma c'è qualcosa dietro al software o qualche configurazione.

2ae577b313b18eff04bb035cbd3a0f0b.jpg


c7dae8b90688520450ef2251d17054a1.jpg


ab568a3016d8f0ef0cc35d70431851b6.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Lo spero perchè non si puo vedere.Ora ti posto gli screen.
Tale BTS su lteitaly è segnata come B3+b20+b7, fino ad 1 mese era only b20.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

vabbe' con quel segnale cosi' scarso normali pure che non aggreghi.
prova piu' vicino la bts
 
Top