Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Mi dici qualche recensore piu' ferrato lato tecnico.
Grazie
Di solito Arestivo del blog ad alta definizione tende a comunicare la presenza o meno del carrier aggregation. Un altro su YouTube che lo comunica è pianetacellulare.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho trovato un altro tutorial per il mi 5s
http://en.miui.com/thread-1686519-1-1.html
Dove viene abilitata la b3+b7 con tanto di screen di NSG...

Ho visto che hai scritto al Gale e ti ha anche risposto. Hai fatto bene. A me piace molto per esempio il suo approccio nel recensire i cellulari però con i giusti suggerimenti può migliorare sempre di più. Questo vale per tutti gli altri. Non sai da quanto tempo mi batto per far dare maggiore spazio al telefono in se che alla fotocamera e altre cose inutili da parte dei recensori. Ormai sembra di vedere delle recensioni di tv, hi-fi e fotocamere. Sono smartphone!!!

Comunque visto che siamo nel topic di Xiaomi, vi segnalo un pecca che ho rilevato nello stupendo Xiaomi MI A2 Lite. Quando si passa in un luogo chiuso e si deve agganciare la B20 lo smartphone predilige il 3G e ci rimane finchè non lo si prende in mano e si inizia a navigare.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Tra mezzora vera' presentato ufficialmente il nuovo brand di xiaomi POCO, e il nuovo smartphone POCOPHONE F1.
Il gale riporta queste info di connettività:

LTE-A Pro Cat 16 (1000/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA
https://andreagaleazzi.com/live/pocophone-f1-presentazione-live-parigi-27-agosto/

Naturalmente non ci credo neanche morto che sia un CAT16. Non capisco perchè lato connettività tutti i blog del settore siano SUPERFICIALI (ed è un complimento)
Figurati chi capisce cos'è intra e inter CA!
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Figurati chi capisce cos'è intra e inter CA!

Non voglio difendere l'indifendibile... perché premetto che ogni giornalista, blogger o youtuber dovrebbe conoscere ciò che va a recensire come le proprie tasche. Però... è anche vero che i produttori sono molto elusivi su questo fatto. Xiaomi è quella che si comporta peggio. Adesso sto sperimentando per esempio che sul mio A2 Lite la B20 è molto conservativa... come se non ci fosse... vado sempre in 3G; dopo diverso tempo torna ad agganciare il 4G con la B20. Spero sia un problema software ma è androidone e quindi inizio ad avere dubbi.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Tra mezzora vera' presentato ufficialmente il nuovo brand di xiaomi POCO, e il nuovo smartphone POCOPHONE F1.
Il gale riporta queste info di connettività:

LTE-A Pro Cat 16 (1000/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA
https://andreagaleazzi.com/live/pocophone-f1-presentazione-live-parigi-27-agosto/

Naturalmente non ci credo neanche morto che sia un CAT16. Non capisco perchè lato connettività tutti i blog del settore siano SUPERFICIALI (ed è un complimento)
E per assurdo neanche questo ha NFC... xiaomi per me può chiudere.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
E per assurdo neanche questo ha NFC... xiaomi per me può chiudere.

Risparmiano pure i centesimi. Ormai siamo abituati alle limitazioni hardware.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Mandata mail a xiaomi:

"Per quanto riguarda la Sua domanda,la risposta e' si,supporta 4G plus.

Le bande: FDD-LTE (4G) : 1/3/5/7/8/20

TDD-LTE (4G) : 38/40/41"

naturalmente non sanno neanche loro cosa scrivono.
Ho chiesto le bande che vengono aggregate e mi hanno risposto con quelle supportate
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Mandata mail a xiaomi:

"Per quanto riguarda la Sua domanda,la risposta e' si,supporta 4G plus.

Le bande: FDD-LTE (4G) : 1/3/5/7/8/20

TDD-LTE (4G) : 38/40/41"

naturalmente non sanno neanche loro cosa scrivono.
Ho chiesto le bande che vengono aggregate e mi hanno risposto con quelle supportate
Dobbiamo attendere i primi possessori

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Gale sta facendo il live batteria del Pocophone e dagli screenshot si evince che è anche PocoCA. Si sente sempre l'impronta della casa madre Xiaomi.

AgADBAADmq8xGzAdKVAliO9onECataq0mxoABN_mgb5FxBG55RwEAAEC.jpg


AgADBAADoa8xGzAdKVC0Iu4QfPvSLBksnxoABJr7n2rhZtMUFXwCAAEC.jpg
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Mandata mail a xiaomi:

"Per quanto riguarda la Sua domanda,la risposta e' si,supporta 4G plus.

Le bande: FDD-LTE (4G) : 1/3/5/7/8/20

TDD-LTE (4G) : 38/40/41"

naturalmente non sanno neanche loro cosa scrivono.
Ho chiesto le bande che vengono aggregate e mi hanno risposto con quelle supportate
Non possono di certo scrivere "No mettiamo lo snap 845 cat 16 ma senza il plus"

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Hauwei poi è un altro di quelli... fanno serie p9 che non aggrega poi 10 aggrega poi 20 no!
È ovvio che si parla di rispamio di produzione di massa fatta in Cina che poi viene esportata in occidente senza cambiare nulla. Evidentemente costa meno fare una versione per la china adattabile via software per altri mercati che fare una internazionale (come si fa per Nexus/Pixel) o due per mercati diversi (come fa Samsung ad esempio).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Arrivata risposta definitiva/ufficiale.

"Al momento non abbiamo altre informazioni al riguardo.

Possiamo dirle che per ora il 4G+ è confermato solo per l'India.

Grazie ancora per la pazienza e buona giornata"
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Arrivata risposta definitiva/ufficiale.

"Al momento non abbiamo altre informazioni al riguardo.

Possiamo dirle che per ora il 4G+ è confermato solo per l'India.

Grazie ancora per la pazienza e buona giornata"
India non usa anche interCA? O forse c'è qualche provider che usa intraCA su qualche banda?

Update: Jio in India usa ANCHE CA 40+40 che è la intraband, per quello in india lo supporta. Ma dove usano bande diverse come in Italia non va.
Ovviamente è una prova del "supporto" poi non so.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sandro ha detto:
India non usa anche interCA? O forse c'è qualche provider che usa intraCA su qualche banda?

Update: Jio in India usa ANCHE CA 40+40 che è la intraband, per quello in india lo supporta. Ma dove usano bande diverse come in Italia non va.
Ovviamente è una prova del "supporto" poi non so.
In particolare leggo che Jio usa intraCA tra b40/b40 (lte td 2300mhz) che gli xiaomi supportano essendo usato in tutta Asia e B3+B5 interCA che gli xiaomi non dovrebbero supportare (tranne alcuni casi).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Segnalo intanto che il Mi Mix2 supporta lato 4G , 2CA , tutte le combinazioni di bande tranne la combinazione B3+B7 che al momento causa un bug riconosciuto ufficialmente da xiaomi, non funziona.
Attivo il 256QAM, non ho ancora riscontri per il mimo 4x4.
Sandro ha detto:
India non usa anche interCA? O forse c'è qualche provider che usa intraCA su qualche banda?

Update: Jio in India usa ANCHE CA 40+40 che è la intraband, per quello in india lo supporta. Ma dove usano bande diverse come in Italia non va.
Ovviamente è una prova del "supporto" poi non so.
Bho..io avevo visto un 3CA del Mix2 con B1+B3+B5
Secondo me quindi almeno B1+B3 questo poco phone dovrebbe supportarla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Bho..io avevo visto un 3CA del Mix2 con B1+B3+B5
Secondo me quindi almeno B1+B3 questo poco phone dovrebbe supportarla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì, quella versione è più europizzata evidentemente. Io parlo di fascia medio/bassa.
Considerando che mix 2 costa uguale a pocophone, essendo superiore come specifiche sicuro hanno tagliato su CA come costi.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Il supporto di Huawei/Honor risponde sempre con delle frasi pre-confezionate e non vanno a fondo sulla questione. Poi, dopo aver ricevuto più di una e-mail, ammettono che i propri terminali non aggregano e che ci saranno aggiornamenti in futuro. L'honor View 10 che ho avuto fino a qualche settimana fa aveva la CA intra. Discorso uguale per molti Xiaomi in commercio. Loro producono per l'oriente e vendono anche in occidente.

Quante persone fanno caso al 4G+? Poche secondo il mio modesto parere. Questo è il problema principale.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Il problema principale è che li vendono nelle specifiche come 4G+ in Europa.
Basta non scriverlo nelle specifiche e basta.
 
Top