Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho restituito a tempo debito il mio Mi Mix 2S. Devo dire che oltre a dei problemi che mi hanno fatto desistere (scossa lungo la scocca durante la ricarica) non mi ha entusiasmato.

Per quanto riguarda il Mi8 e la mia precedente esperienza con il Mi Mix 2S posso dire che il 4G+ era sempre presente (nelle zone in cui c’era la CA). Poi che agregasse a metà questo non saprei dirlo. Quindi penso che anche quest’ultimo prodotto acquistato qui in Italia riceva più bande LTE.

L’unica cosa che non riesco a digerire è la somiglianza con iPhone X. Perché dovrei scegliere Xiaomi? Capisco il prezzo ma l’iPhone dalla sua parte ha un bellissimo SO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Io ho restituito a tempo debito il mio Mi Mix 2S. Devo dire che oltre a dei problemi che mi hanno fatto desistere (scossa lungo la scocca durante la ricarica) non mi ha entusiasmato.

Per quanto riguarda il Mi8 e la mia precedente esperienza con il Mi Mix 2S posso dire che il 4G+ era sempre presente (nelle zone in cui c’era la CA). Poi che agregasse a metà questo non saprei dirlo. Quindi penso che anche quest’ultimo prodotto acquistato qui in Italia riceva più bande LTE.

L’unica cosa che non riesco a digerire è la somiglianza con iPhone X. Perché dovrei scegliere Xiaomi? Capisco il prezzo ma l’iPhone dalla sua parte ha un bellissimo SO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto. Quando Xiaomi copia iphone è ridicola!!!
E il mi8 è una copia spudorata (fatta peggio) di iphoneX.
Discorso opposto con la serie mix che almeno è "originale", anche se il retro del 2S sembra un iphoneX.
Per il SO, bho la miui a me piace veramente tanto.

Per il discorso del mi8 ho avuto la "news" direttamente da Wind. Vedremo se sara' effettivamente cosi.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh anche Huawei e Honor se per questo hanno una certa somiglianza con iPhone. O no? :D
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Oggi verra' presentato in Italia il mi8.
Probabilmente sara' il primo xiaomi "ceritificato" anche da wind tre

Perché il primo? Ho preso 1 mese fa per mio figlio uno Xiaomi Redimi 5 Plus con Wind. Non è certificato quello? Però dubito nella sua CA. E manco mi frega troppo. Già che abbia la B20 è buono così per quello che l'ho pagato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Macco ha detto:
Perché il primo? Ho preso 1 mese fa per mio figlio uno Xiaomi Redimi 5 Plus con Wind. Non è certificato quello? Però dubito nella sua CA. E manco mi frega troppo. Già che abbia la B20 è buono così per quello che l'ho pagato.
L'accordo Wind tre con xiaomi é avvenuto dopo il lancio dei vari Redmi . Quindi Wind Tre non poteva chiedere a xiaomi di abilitare tutte le ca complete.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Quoto. Quando Xiaomi copia iphone è ridicola!!!
E il mi8 è una copia spudorata (fatta peggio) di iphoneX.
Discorso opposto con la serie mix che almeno è "originale", anche se il retro del 2S sembra un iphoneX.
Per il SO, bho la miui a me piace veramente tanto.

Per il discorso del mi8 ho avuto la "news" direttamente da Wind. Vedremo se sara' effettivamente cosi.

Anche me la MIUI piace molto. La cosa che non mi ha entusiasmato è stato l’utilizzo con una mano, che avevo previsto problematico; ma non pensavo che anche con la cover in dotazione si rivelasse ancora più critico di quello che avevo immaginato. Ovvio che ognuno di noi ha delle mani di diversa grandezza ma con le mie (che non sono proprio piccole) l’utilizzo non è stato proprio confortevole.

Per altre cose invece smartphone pienamente promosso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Xiaomi è un ottimo produttore a livello software, garantisce costanti aggiornamenti di sicurezza del software per i suoi terminali, in più la serie Mi riceve anche degli upgrade di Android (il mio Mi5, nonostate i suoi oltre due anni, da Marshmallow ha ricevuto Nougat e Oreo). In più - ma qui siamo nel puramente soggettivo - la MIUI è davvero ben fatta.
Onestamente, per quanto costano, gli Xiaomi sono dei veri affari. Che abbiamo qualche piccola limitazione ci sta.
Sul Mi5, per le bande usate in Italia, il Mi5 fa (ho personalmente verificato tramite QXDM):
1+3
3+3(+1) Non ho ben capito se riesce a fare 3+3+1, o solo 3+3 e 3+1
7+7
e nient'altro, però leggevo qualche giorno fa che il Mi8 dovrebbe supportare tutte le combinazioni usate in Italia, almeno 2 CA. Alla fine, già il fatto che stiano rilasciando tutti i nuovi terminali con B20 lascia ben sperare (anche il Mi Max 3)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto utilizzando da ieri lo Xiaomi Mi A2 Lite. Davvero un gran telefono. Finora non riesco a trovargli un vero e proprio difetto. Però devo segnalare (forse queste cose potrebbero rientrare nei difetti) due cose: è un dual sim ma se una scheda va in 4G l'altra supporterà il 3G e il 2G; non funziona l'aggregazione delle bande. Lo smartphone monta l'immortale soc Snap 625 che quantomeno supporterebbe la 2CA fino a 300 Mbps.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sto utilizzando da ieri lo Xiaomi Mi A2 Lite. Davvero un gran telefono. Finora non riesco a trovargli un vero e proprio difetto. Però devo segnalare (forse queste cose potrebbero rientrare nei difetti) due cose: è un dual sim ma se una scheda va in 4G l'altra supporterà il 3G e il 2G; non funziona l'aggregazione delle bande. Lo smartphone monta l'immortale soc Snap 625 che quantomeno supporterebbe la 2CA fino a 300 Mbps.

Ma neanche una sim alla volta va in 4G?
perchè ok il dual 4g standby, ma almeno una sim alla volta in 4g dovrebbe andare (come il mix2). O forse è un limite del vecchio snapdragon.
Per la CA, bha, non la supporta (quella europea) neanche il Note 5 che ha il nuovo snap 660....

batteria invece?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ma neanche una sim alla volta va in 4G?
perchè ok il dual 4g standby, ma almeno una sim alla volta in 4g dovrebbe andare (come il mix2). O forse è un limite del vecchio snapdragon.
Per la CA, bha, non la supporta (quella europea) neanche il Note 5 che ha il nuovo snap 660....

batteria invece?

Il 4G è supportato solo sulla sim dove sono attivati i dati, lo schema è questo:

SIM1: 4G+3G+2G
SIM2: 3G+2G

oppure

SIM1: 3G+2G
SIM2: 4G+3G+2G

come i vecchi dual sim. Sarà un limite del processore. Per la CA purtroppo devo segnalare che non funziona. La batteria, invece, è infinita. Davvero uno splendido terminale. Poi sono rimasto colpito dalle dimensioni: maneggevole e compatto.

Io non capisco se volendo la CA la possano abilitare via software. A meno che il modem non sia stato configurato per l'intra band. Ma anche se fosse sarei curioso di capire cosa aggrega.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Il 4G è supportato solo sulla sim dove sono attivati i dati, lo schema è questo:

SIM1: 4G+3G+2G
SIM2: 3G+2G

oppure

SIM1: 3G+2G
SIM2: 4G+3G+2G

come i vecchi dual sim. Sarà un limite del processore. Per la CA purtroppo devo segnalare che non funziona. La batteria, invece, è infinita. Davvero uno splendido terminale. Poi sono rimasto colpito dalle dimensioni: maneggevole e compatto.

Io non capisco se volendo la CA la possano abilitare via software. A meno che il modem non sia stato configurato per l'intra band. Ma anche se fosse sarei curioso di capire cosa aggrega.

Si ma entrambi gli slot sono 2G+3G+4G no ?
Con 2 sim inserite in entrambi gli slot, puoi sare il 4G, ma una sim alla volta, a seconda della sim su cui sono attivi i dati. (non devi cambiare slot per il 4G)
(che poi oaggettivamente va bene cosi, avere il dual 4g dual standby è utile solo a noi smanettoni per mappare 2 operatori 4g in contemporanea con cellmapper, tanto sempre una sim alla volta si usa)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Si ma entrambi gli slot sono 2G+3G+4G no ?
Con 2 sim inserite in entrambi gli slot, puoi sare il 4G, ma una sim alla volta, a seconda della sim su cui sono attivi i dati. (non devi cambiare slot per il 4G)
(che poi oaggettivamente va bene cosi, avere il dual 4g dual standby è utile solo a noi smanettoni per mappare 2 operatori 4g in contemporanea con cellmapper, tanto sempre una sim alla volta si usa)

Si proprio come dici tu. Posso usare il 4G su le due sim facendo uno switch tramite il menu delle impostazioni. Più che altro il dual 4G serve in caso ci sia la possibilità di usare il VoLTE. Ma prima che facciano funzionare a dovere il VoLTE sugli smartphone dei vari produttori, questo Mi A2 Lite sarà già vetusto :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Si proprio come dici tu. Posso usare il 4G su le due sim facendo uno switch tramite il menu delle impostazioni. Più che altro il dual 4G serve in caso ci sia la possibilità di usare il VoLTE. Ma prima che facciano funzionare a dovere il VoLTE sugli smartphone dei vari produttori, questo Mi A2 Lite sarà già vetusto :)

Che poi il volte (almeno sul mio mix2) funziona solo sulla sim1.
In teoria sul dual 4g dual standby dovrebbe essere attivo anche il dual volte
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Che poi il volte (almeno sul mio mix2) funziona solo sulla sim1.
In teoria sul dual 4g dual standby dovrebbe essere attivo anche il dual volte

Infatti Xiaomi è come l'ovetto kinder. Bisogna vedere che sorpresa ti riserva :) Sul Mi Mix 2S che ho avuto funzionava la CA, era abilitato il VoLTE su una sim e in più c'era il Dual 4G. Sul MI A2 Lite non c'è il Dual 4G, non funziona la CA e il VoLTE non è ancora abilitato.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
(che poi oaggettivamente va bene cosi, avere il dual 4g dual standby è utile solo a noi smanettoni per mappare 2 operatori 4g in contemporanea con cellmapper, tanto sempre una sim alla volta si usa)
Non esistono ad oggi cellulari che contemporaneamente sono connessi con entrambe le sim, vero? Invece sarebbe comodo, così se con un operatore non c'è segnale, si può navigare con l'altro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Non esistono ad oggi cellulari che contemporaneamente sono connessi con entrambe le sim, vero? Invece sarebbe comodo, così se con un operatore non c'è segnale, si può navigare con l'altro.
Mi sa che non ha senso essere connesso contemporaneamente a 2 gestori.
Fai il cambio "a caldo" tra un gestore ed un altro (anche solo per internet se uno dei due non ha segnale ) in un secondo in un click.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Il 4G è supportato solo sulla sim dove sono attivati i dati, lo schema è questo:

SIM1: 4G+3G+2G
SIM2: 3G+2G

oppure

SIM1: 3G+2G
SIM2: 4G+3G+2G

come i vecchi dual sim. Sarà un limite del processore. Per la CA purtroppo devo segnalare che non funziona. La batteria, invece, è infinita. Davvero uno splendido terminale. Poi sono rimasto colpito dalle dimensioni: maneggevole e compatto.

Io non capisco se volendo la CA la possano abilitare via software. A meno che il modem non sia stato configurato per l'intra band. Ma anche se fosse sarei curioso di capire cosa aggrega.
fai root e lo vedi per certo :)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
fai root e lo vedi per certo :)
Sono molto intenzionato ma sto facendo dei calcoli riguardo i benefici. Praticamente perderei gli aggiornamenti OTA e avendo un android One non è la scelta migliore

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sono molto intenzionato ma sto facendo dei calcoli riguardo i benefici. Praticamente perderei gli aggiornamenti OTA e avendo un android One non è la scelta migliore

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Nella realtà no. Almeno con la MIUI riesco tranquillamente a scaricare e flahare gli OTA
(Fa tutto da solo, aggiorna gli OTA con la twrp).
Solo che con gli update ota perdo twrp e root. Quindi ad ogni ota va rifatto.
Per fortuna per la MIUI é possibile scaricare dal sito ufficiale lo zip "full" da flashare con la twrp.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top