Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Nella realtà no. Almeno con la MIUI riesco tranquillamente a scaricare e flahare gli OTA
(Fa tutto da solo, aggiorna gli OTA con la twrp).
Solo che con gli update ota perdo twrp e root. Quindi ad ogni ota va rifatto.
Per fortuna per la MIUI é possibile scaricare dal sito ufficiale lo zip "full" da flashare con la twrp.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si con la MIUI è un'altra cosa. Ci sono pregi e difetti nell'avere una rom stock e una personalizzata. A me la MIUI non dispiace ma c'è da dire che con la stock lo Snap 625 da il meglio di se. Poi c'è il fatto che la versione con MIUI del Mi A2 Lite che si chiama Redmi 6 Pro non è in vendita ufficialmente sul suolo italiano.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Mi sa che non ha senso essere connesso contemporaneamente a 2 gestori.
Fai il cambio "a caldo" tra un gestore ed un altro (anche solo per internet se uno dei due non ha segnale ) in un secondo in un click.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Io ricordo, però non so se la memoria mi inganna, che l'Honor 7 aveva qualcosa del genere e che ciò veniva sfruttato anche per aumentare la velocità quando scaricavi file (ma non quando navigavi).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Io ricordo, però non so se la memoria mi inganna, che l'Honor 7 aveva qualcosa del genere e che ciò veniva sfruttato anche per aumentare la velocità quando scaricavi file (ma non quando navigavi).
No..almeno..solo Samsung aveva il download boost. Sommava Rete mobile + WiFi Di casa.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Quindi come sai che non aggrega?
In effetti qualche dubbio mi sta venendo visto che quando sono in 3G non compare H+ ma solamente H. Però da quello che si legge su internet non dovrebbe aggregare.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
cellnetx ha detto:
Sto utilizzando da ieri lo Xiaomi Mi A2 Lite. Davvero un gran telefono. Finora non riesco a trovargli un vero e proprio difetto. Però devo segnalare (forse queste cose potrebbero rientrare nei difetti) due cose: è un dual sim ma se una scheda va in 4G l'altra supporterà il 3G e il 2G; non funziona l'aggregazione delle bande. Lo smartphone monta l'immortale soc Snap 625 che quantomeno supporterebbe la 2CA fino a 300 Mbps.

Si riesca a bloccare per banda, senza root ?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Purple ha detto:
Si riesca a bloccare per banda, senza root ?
Questo non te lo so dire. Per il momento non ho visto nessuna opzione per fare quello che tu chiedi. Però se c'è qualcuno più esperto potrebbe ragguagliarci

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Purple ha detto:
Si riesca a bloccare per banda, senza root ?

No, serve necessariamente root e NSG (network signal guru)
Xiaomi non ha un netmonitor interno come il servicemode samsung o lg
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è una guida su xda dove si parla di come attivare il Carrier Aggregation sui terminali Xiaomi. Pare, infatti, che questi smartphone siano limitati a livello software. Chi si vuole addentrare nei meandri del modding estremo? :D
 
Messaggi
394
Reazioni
72
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
C'è una guida su xda dove si parla di come attivare il Carrier Aggregation sui terminali Xiaomi. Pare, infatti, che questi smartphone siano limitati a livello software. Chi si vuole addentrare nei meandri del modding estremo? :D
Se è quella che ho provato io non funziona, Xiaomi limita sull'HW

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
C'è una guida su xda dove si parla di come attivare il Carrier Aggregation sui terminali Xiaomi. Pare, infatti, che questi smartphone siano limitati a livello software. Chi si vuole addentrare nei meandri del modding estremo? :D
Già provato sul Mix2. Abilita in teoria la CA per esempio su b3+B7 ma poi all'atto pratico non va. É proprio un limite hw.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Peccato. Poteva esserci una flebile speranza. Comunque fare degli smartphone stupefacenti e limitarli non è una buona pubblicità. Sto usando il MI A2 Lite ed è davvero ottimo. Lo consiglierei a chiunque. Poi per gli smanettoni invece è quello che è.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Su xda un tipo conferma con nsg che A2 non aggrega, non mi fiderei al 100% ma quasi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Su xda un tipo conferma con nsg che A2 non aggrega, non mi fiderei al 100% ma quasi.
A2 ha lo snap 660 come il note 5 se non erro. E no aggrega neanche il note...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Io posso capire che per questioni commerciali si vada a limitare il modem di un soc recente. Ma sul 625 del 2016 qual'è il risparmio?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Io posso capire che per questioni commerciali si vada a limitare il modem di un soc recente. Ma sul 625 del 2016 qual'è il risparmio?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Costi di licenza e hw.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Tra mezzora vera' presentato ufficialmente il nuovo brand di xiaomi POCO, e il nuovo smartphone POCOPHONE F1.
Il gale riporta queste info di connettività:

LTE-A Pro Cat 16 (1000/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA
https://andreagaleazzi.com/live/pocophone-f1-presentazione-live-parigi-27-agosto/

Naturalmente non ci credo neanche morto che sia un CAT16. Non capisco perchè lato connettività tutti i blog del settore siano SUPERFICIALI (ed è un complimento)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Tra mezzora vera' presentato ufficialmente il nuovo brand di xiaomi POCO, e il nuovo smartphone POCOPHONE F1.
Il gale riporta queste info di connettività:

LTE-A Pro Cat 16 (1000/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA
https://andreagaleazzi.com/live/pocophone-f1-presentazione-live-parigi-27-agosto/

Naturalmente non ci credo neanche morto che sia un CAT16. Non capisco perchè lato connettività tutti i blog del settore siano SUPERFICIALI (ed è un complimento)
Purtroppo nessuno approfondisce il lato connettività. Sembra che quel lato sia poco importante. Ci sono degli youtuber che non hanno la stoffa comunicativa di altri più conosciuti e le loro recensioni sono dal punto di vista video più basiche... Ma quando si tratta di parlare delle caratteristiche del cellulare non si risparmiano a dare info più accurate sulla connettività.

Fatto sta che questi Poco F1 saranno a singola banda, quindi Lte Cat. 4 o 6.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Purtroppo nessuno approfondisce il lato connettività. Sembra che quel lato sia poco importante. Ci sono degli youtuber che non hanno la stoffa comunicativa di altri più conosciuti e le loro recensioni sono dal punto di vista video più basiche... Ma quando si tratta di parlare delle caratteristiche del cellulare non si risparmiano a dare info più accurate sulla connettività.

Fatto sta che questi Poco F1 saranno a singola banda, quindi Lte Cat. 4 o 6.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Mi dici qualche recensore piu' ferrato lato tecnico.
Grazie
 
Top