Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Volevo fare una domanda ..il galaxy s7 aggrega solo fino a 3 bande o anche una quarta? Il dubbio mi viene dallo screen che ho allegato di netmonster..grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

S7 arriva fino a 3 carrier, netmonster non è affidabile sui layer aggregati, ancor di più se consideri che il 122211 che stai agganciando non ha la B7 ma è un sito 20+3+1 :)
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
Grazie..sapevo infatti che era solo 3 carrier ma mi era venuto un dubbio..poi ho wind e il 4 carrier deve ancora attivarlo oltre che appunto sono agganciato a un 3 carrier..grazie comunque

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
Alla fine prenderò un Nokia 8 in negozio Vodafone: fino al 3 dicembre costa 159€ con pagamento in un'unica soluzione!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
sifizzirro ha detto:
Alla fine prenderò un Nokia 8 in negozio Vodafone: fino al 3 dicembre costa 159€ con pagamento in un'unica soluzione!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

si sa quanti carrier aggrega e se supporta su qualche banda il mimo4x4 ?
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
djandrea ha detto:
Velocità rete LTE Cat. 9, 3CA, 450Mbps DL/50Mbps UL


quindi niente 256 / 64qam in upload!
Non è al pari dell'XZ1 che è un cat. 15 se non ricordo male, ma tanto nel 95% del tempo sarà connesso a una B20 o al max una B3+B20 e 160€ rientra ampiamente nel budget che mi ero prefissato :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
sifizzirro ha detto:
Alla fine prenderò un Nokia 8 in negozio Vodafone: fino al 3 dicembre costa 159€ con pagamento in un'unica soluzione!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ottima scelta, ha un buon processore e soprattutto una versione pura di Android senza modifiche come fanno Sony, Huawei e Samsung
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
sifizzirro ha detto:
Alla fine prenderò un Nokia 8 in negozio Vodafone: fino al 3 dicembre costa 159€ con pagamento in un'unica soluzione!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Questo prezzo è per chiunque, e soprattutto solo 159 .. mi pare un un'offertona

OP5 @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Segnalo che IPHONE XS non aggrega la b32 , magari via aggiornamento si sblocca (si spera) ma per ora non la aggrega

Fonte?
Nelle specifiche la b32 è presente (il modem è 1gigabit), ed è una banda che va solo in aggregazione. Mi pare strano che non sia stata abilitata, l’avrebbero puntualizzato sulle specifiche.

Riguardo la qualità della parte radio di Xs ho letto soliti commenti che non stanno né in cielo né in terra.
Ho superato i 250 megabit con Iliad su XS Max, che non riesco a raggiungere con nessun altro telefono.
Perché ogni volta che si tira in ballo iPhone qualcuno si sente sempre in dovere di sparare boiate?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giofal ha detto:
Fonte?
Nelle specifiche la b32 è presente (il modem è 1gigabit), ed è una banda che va solo in aggregazione. Mi pare strano che non sia stata abilitata, l’avrebbero puntualizzato sulle specifiche.

Riguardo la qualità della parte radio di Xs ho letto soliti commenti che non stanno né in cielo né in terra.
Ho superato i 250 megabit con Iliad su XS Max, che non riesco a raggiungere con nessun altro telefono.
Perché ogni volta che si tira in ballo iPhone qualcuno si sente sempre in dovere di sparare boiate?

Fonte? ho un xs e ho guardato il menù segreto e non aggrega mai la b32 a sanremo! con s9 ma anche con essential (terminale usa) aggrega la b32


mi dici cosa c'entra iliad che per ora va su wind (che non ha b32?)

questa è una boiata di apple , mi spiace dirlo
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Fonte? ho un xs e ho guardato il menù segreto e non aggrega mai la b32 a sanremo! con s9 ma anche con essential (terminale usa) aggrega la b32


mi dici cosa c'entra iliad che per ora va su wind (che non ha b32?)

questa è una boiata di apple , mi spiace dirlo

La critica non era rivolta a te sulla b32 ma su certi commenti che ho letto dopo.
Volevo puntualizzare che b32 a parte (lo so che Iliad non la supporta agganciandosi a Wind) le prestazioni radio di XS Max sono su livelli molto alti a dispetto di chi dice che non sia un telefono...

P.S.
Ma poi chi lo dice che se non aggancia la B32 la colpa sia di iPhone e non magari di Tim che non ha abilitato quel terminale alla 4.5G?
Ci possono essere tanti fattori e la tua conclusione mi appare azzardata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giofal ha detto:
Riguardo la qualità della parte radio di Xs ho letto soliti commenti che non stanno né in cielo né in terra.

Bhe. gli iPhone hanno sempre fatto PENA lato parte radio. Magari chi parla è prevenuto.

Per i 250 mega poi, basta un banale 2ca ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bhe. gli iPhone hanno sempre fatto PENA lato parte radio. Magari chi parla è prevenuto.

Per i 250 mega poi, basta un banale 2ca ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si parlava di XS che non fanno pena sul fronte radio.
Riguardo i 250 che si raggiungerebbero con un banale 2CA, un conto è la teoria e un conto è la pratica.
Nel caso specifico e in quella zona non li raggiungo con nessun 3CA.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giofal ha detto:
Si parlava di XS che non fanno pena sul fronte radio.
Riguardo i 250 che si raggiungerebbero con un banale 2CA, un conto è la teoria e un conto è la pratica.
Nel caso specifico e in quella zona non li raggiungo con nessun 3CA.
Ecco la pratica: Xiaomi mix2 b3+b20
f1643fef715db0722069ca1527527ed2.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giofal ha detto:
La critica non era rivolta a te sulla b32 ma su certi commenti che ho letto dopo.
Volevo puntualizzare che b32 a parte (lo so che Iliad non la supporta agganciandosi a Wind) le prestazioni radio di XS Max sono su livelli molto alti a dispetto di chi dice che non sia un telefono...

P.S.
Ma poi chi lo dice che se non aggancia la B32 la colpa sia di iPhone e non magari di Tim che non ha abilitato quel terminale alla 4.5G?
Ci possono essere tanti fattori e la tua conclusione mi appare azzardata.

sulle prestazioni concordo! ottime prestazioni per iphone xs

no ho già sentito internamente , non c'è bisogno di abilitare un dispositivo , per dirti essential che è americano mai uscito in italia va su b32 , è apple che deve abiltare il supporto
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ecco la pratica: Xiaomi mix2 b3+b20
f1643fef715db0722069ca1527527ed2.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma io parlavo della mia esperienza in una specifica zona dove ho confrontato vari terminali e nessuno superava i 130 mentre proprio col Max ho raggiunto le massime prestazioni.
È inutile che mi posti il tuo risultato senza la possibilità di confrontare col mio terminale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giofal ha detto:
Ma io parlavo della mia esperienza in una specifica zona dove ho confrontato vari terminali e nessuno superava i 130 mentre proprio col Max ho raggiunto le massime prestazioni.
È inutile che mi posti il tuo risultato senza la possibilità di confrontare col mio terminale.
Hai semplicemente avuto culo.
Come ti ho già detto per superare i 200 basta un banale 2CA .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top