Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
padulese ha detto:
A7 e A9 dovrebbero essere 3CA mentre A8 oltre 3CA ha anche 256QAM....
Io sono orientato per A9... Vediamo se lo prendo come mi trovo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pippo1x ha detto:
Segnalo che il mi 8 lite ha il 4g+, visto nella recensione di sconticina su YouTube.
Sara come il mi8 ovvero b1+b3 only in Europa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
Il mio fido muletto Moto E 2015 che uso da anni con soddisfazione purtroppo è "morto": si surriscalda in maniera anomala e si spegne anche dopo 10-15 minuti di utilizzo...
Vorrei cogliere l'occasione del cyber monday per acquistare un altro muletto a buon prezzo.
Non vorrei superare i 200-250€.
In questa fascia di prezzo qual è il telefono che ha la migliore ricezione e il maggiore supporto alle varie "features" del 4G (es. aggregazione di bande) ?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Visto che avevi gia' motorola, il moto g6 plus? Io ce l'ho ed e' veramente ottimo, aggrega tutte le bande poi.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Sì xz1 è cat16. 4CA in download e 3CA in upload, però non fa i 4CA con la b32. È mimo 4x4 su B3, B7 e B1. E se non ricordo male @djandrea diceva che il 256qam era abilitato di default, mentre i 64qam andavano abilitati sbloccando il telefono.
Altre informazioni le trovi a questi link: XZ1 CA, XZ1/XZ2 MIMO e sblocco 256/64qam.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
gianfranco ha detto:
Visto che avevi gia' motorola, il moto g6 plus? Io ce l'ho ed e' veramente ottimo, aggrega tutte le bande poi.
È uno dei modelli che tengo sott'occhio, assieme allo Zenfone 5 e al Nokia 7.1 :)
Ero tentatissimo di prendere l'XZ1 a 230€, ma preferirei avere un telefono più recente anziché più potente così che resti aggiornato più a lungo.
Vedremo domani cosa uscirà fuori.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Sì xz1 è cat16. 4CA in download e 3CA in upload, però non fa i 4CA con la b32. È mimo 4x4 su B3, B7 e B1. E se non ricordo male @djandrea diceva che il 256qam era abilitato di default, mentre i 64qam andavano abilitati sbloccando il telefono.
Altre informazioni le trovi a questi link: XZ1 CA, XZ1/XZ2 MIMO e sblocco 256/64qam.

Ottimo grazie mille,lo prendo allora...:thumbup: dalle mie parti La b32 la vedo poco,è attiva solo su un sito con Vodafone a 30 km di distanza.Ricondizionato conviene prenderlo?Ci sono 2 versioni mi pare la g8341 e la g8441
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
G8341 monosim, G8441 dual SIM. Ricondizionato a che prezzo? Io l'ho preso in estate nuovo brand TIM a 280€

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Considera che su Amazon la versione monosim no brand sta tra i 229 e i 299 (senza disponibilità immediata)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Considera che su Amazon la versione monosim no brand sta tra i 229 e i 299 (senza disponibilità immediata)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

2 pezzi disponibili tramite Mediaworld
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
Mah, per ora nessuna offerta veramente interessante all'orizzonte, eccetto il prezzone dell'XZ1 mono sim di Euronics.
Tra l'XZ1 mono sim a 230€ e il Galaxy A7 2018 a 240€ quale prendereste?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ottima notizia.
Strano per b3+b7 nessun Xiaomi ha mai supportato questa aggregazione.
Se fai il root ed installi nsg possiamo scoprire tutte le combo supportate.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ora procedo alla richiesta dello sblocco... ci vorranno 15gg mi pare...
Poi vediamo!
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
Volevo fare una domanda ..il galaxy s7 aggrega solo fino a 3 bande o anche una quarta? Il dubbio mi viene dallo screen che ho allegato di netmonster..grazie a tutti
4553134e10a6e5f9895f82c63ceb3ec2.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top