Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli iPhone in genere fanno cagare come parte radio modem e ricezione. Sull' xs non so ma in generale sono orrendi lato radio. Punto
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Un consiglio lasciate perdere i dispositivi top di gamma Sony dual sim importati

Sono scarsi come ricezione rispetto i single sim

Testato sia xz1 dual che xz2 dual e prendono davvero male rispetto i modelli single sim :( quindi meglio lasciare perdere

Ci sono anche 5/7 dbm di differenza

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
3
Scusate ragazzi una domanda: sul Note 9 ufficiale Samsung Italia nobrand, devo per forza installare il firmware TIM per 4x4 e 256QAM?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi,
per caso si sa quali combo CA supporta il nuovo Xiaomi MiMix3 ?
Lo danno per LTE Gigabit...ma non ci si capisce mai una mazza con Xiaomi.

Grazie,
Felix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ragazzi,
per caso si sa quali combo CA supporta il nuovo Xiaomi MiMix3 ?
Lo danno per LTE Gigabit...ma non ci si capisce mai una mazza con Xiaomi.

Grazie,
Felix
Bella domanda. Finché qualcuno non lo compra lo rootta e ci installa nsg mi sa che come al solito non sapremo nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Bella domanda. Finché qualcuno non lo compra lo rootta e ci installa nsg mi sa che come al solito non sapremo nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro la versione Internazionale non è ancora disponibile in Italia...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Non ne sono completamente certo, ma mi sa che davvero il sony xperia xz1 con mnc 222-88 non va in 3ca con la b1, mentre con mnc 222-99 sì
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Non ne sono completamente certo, ma mi sa che davvero il sony xperia xz1 con mnc 222-88 non va in 3ca con la b1, mentre con mnc 222-99 sì

Io ho Vodafone in questo cel, devo verificare le combinazioni su siti che hanno 3 frequenze...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
padulese ha detto:
Io ho Vodafone in questo cel, devo verificare le combinazioni su siti che hanno 3 frequenze...
Con Vodafone secondo quei fogli excel supporta tutte le combo tranne b32 nei 4ca.
Io ho 3, se forzo l'mnc di Wind fin quando tiene la b1 come primaria, si fa tutte le combo 2ca e non molla la b1. Mentre con l'mnc 222 99 è sempre in 3ca dove possibile.
Ovviamente va considerata l'inaffidabilità di netmonster, ma la differenza di velocità c'è, anche se sorprendentemente b1+b7 (~170Mb/s) va quasi quanto b20+b3+b7 (~200 Mb/s)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
padulese ha detto:
Io ho Vodafone in questo cel, devo verificare le combinazioni su siti che hanno 3 frequenze...
handymenny ha detto:
Non ne sono completamente certo, ma mi sa che davvero il sony xperia xz1 con mnc 222-88 non va in 3ca con la b1, mentre con mnc 222-99 sì
Se fate il root nsg e sapete che combo supporta.
Su Amazon si trova a 250, un ottimo prezzo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo con 222 99 va in 3ca con la b1 su xz1 con mnc 222 88 Non va in 3ca con b1


Verificato con nsg e verificati anche i log :)

Sempre con xz1 ovviamente
handymenny ha detto:
Non ne sono completamente certo, ma mi sa che davvero il sony xperia xz1 con mnc 222-88 non va in 3ca con la b1, mentre con mnc 222-99 sì

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Non ne sono completamente certo, ma mi sa che davvero il sony xperia xz1 con mnc 222-88 non va in 3ca con la b1, mentre con mnc 222-99 sì

Ma che razza di schifezza è?? La rete è la stessa, 99 è un equivalent PLMN... per quale motivo non dovrebbe aggregare su 88? Mah.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma che razza di schifezza è?? La rete è la stessa, 99 è un equivalent PLMN... per quale motivo non dovrebbe aggregare su 88? Mah.
I Sony hanno all'interno del modem un elenco di mcc e/o plmn con relative aggregazioni supportate. Non mi chiedere a cosa serve, ma c'è. 222-88 è messo nella "lista" con meno aggregazioni. Io lo sapevo già prima di comprarlo, ma pensavo che potevano averla aggiornata. Trovi tutto qua: https://docs.google.com/spreadsheet...H1KEBYSoI1kdqeGjJpWMU/htmlview#gid=1804195080

Qui è specificato come modificare la lista: https://mt-tech.fi/en/modify-sony-xz-xzs-xz-premium-xz1-and-xz2-lte-a-band-combos/ Potrebbe non funzionare con Android 9 questo sistema.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Su Amazon si trova a 250, un ottimo prezzo.
Infatti sì, io lo pagai 279 in estate, alla fine solo Wind sta nella lista "Little", tutti gli altri tranne Vodafone nella lista senza 4ca con b1.

Ma che tu sappia, Wind non potrebbe un attimo incazzarsi con Sony e farsi togliere questa limitazione? Alla fine devono cancellare 6 caratteri in un file del modem.. e potrebbero anche chiedere di farsi sbloccare i 4ca così da essere pari a Vodafone.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
marcd ha detto:
Ottimo, ma era il B3+B7 su cui eravamo scettici.
Confermo che probabilmente il mi8lite non aggrega la 3 con la 7. Almeno a porte di Roma indoor non aggregava. Mi dava solo la b7 con ottime velocità . Ma no CA. Ora però nn sono sicuro che la dentro ci sia il plus

OP5 @Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma che razza di schifezza è?? La rete è la stessa, 99 è un equivalent PLMN... per quale motivo non dovrebbe aggregare su 88? Mah.

fa così , per fortuna ho sim 3 :p quindi ho i 3ca su b1

222 88

nl08ZVt.jpg



222 99

VZrqHbj.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Bisognerebbe segnalare a Sony di sistemare il problema con il prossimo aggiornamento software firmware
 
Top