Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Nel mio p8lite2017 il microfono non funziona più, ma la cosa strana solo quando faccio una telefonata (la voce si sente lontanissima). L'audio del registratore vocale, dei messaggi wazapp invece viene registrato correttamente. Googlando un po' il problema sembra essere noto già con il vecchio p8lite.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Visto che ormai era diventato un OT costante, ho spostato tutti gli ultimi messaggi del thread sulla fusione Wind-3 in questa nuova discussione.

Buona continuazione :)

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Visto che ormai era diventato un OT costante, ho spostato tutti gli ultimi messaggi del thread sulla fusione Wind-3 in questa nuova discussione.

Buona continuazione :)
Bravo Enrico ;) adesso elencatemi tutti i telefoni che supportano una 4ca in Italia no brand ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Anche (e soprattutto) a te

Io credo gli ultimi Sony... vedremo poi s9

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
Forse anche il Huawei Mate Pro 10 dovrebbe avere piena compatibilità con i 4ca ecc....peccato solo per il chipset non qualcomm anche se legge tranquillamente tutti i dati di cellmapper adesso

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
gially ha detto:
Forse anche il Huawei Mate Pro 10 dovrebbe avere piena compatibilità con i 4ca ecc....peccato solo per il chipset non qualcomm anche se legge tranquillamente tutti i dati di cellmapper adesso

Ed è anche 2ual sim 2ual 4G.

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ed è anche 2ual sim 2ual 4G.
Se lo prendi no brand si, gli operatori lo vendono mono sim (per ovvi motivi) e temo che sui no brand ci sia lo stesso problema dei Samsung ovvero il non supporto alla b32 per tim ed ai 4ca per vf....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Qualche screenshot del mio s6 plus.
Anche mettendo il massimo della categoria (10 e 11) al riavvio torna di default a 9 e 10
8a4085b396f489cf3772ceb3ae419c3e.jpg
2f65a65782cae555e3ff5c25acce0875.jpg
33b51c9a5223b7ae5e132919772469fa.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Sì..bisognerà vedere se servirà avere un telefono brandizzato o meno come per s8

Esatto, cmq anche il LG V30 sembra un signor smartphone

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Se lo prendi no brand si, gli operatori lo vendono mono sim (per ovvi motivi) e temo che sui no brand ci sia lo stesso problema dei Samsung ovvero il non supporto alla b32 per tim ed ai 4ca per vf....

La banda 32 la supporta eccome anche il no brand con TIM, almeno per s8. Mi chiedo invece se siano supportati il 4ca, il mimo 4*4 e il 256qam. A sorpresa invece iPhone 8 supporta il 4ca con Vodafone (bande 7+3+1+20) non o 256 qam ma non il mimo 4*4 .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
khomeini ha detto:
La banda 32 la supporta eccome anche il no brand con TIM, almeno per s8. Mi chiedo invece se siano supportati il 4ca, il mimo 4*4 e il 256qam. A sorpresa invece iPhone 8 supporta il 4ca con Vodafone (bande 7+3+1+20) non o 256 qam ma non il mimo 4*4 .
Su s8 per avere il mimo 4*4 e 256 qam serviva un brand voda o Tim . Per la b32 non ti so dire. Aspettiamo che risponda djandrea :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
khomeini ha detto:

La B32 con S8/Note8 non può essere aggregata in 4CA, ma solo 3CA. Per il resto S8/Note8 supporta 4CA, 256qam e 4x4 mimo, ma come ti hanno già detto se e solo se il device è brandizzato, almeno per il momento