No, assolutamente non è un problema il tuo parere. Però è per farti capire che qui troverai molti di noi, diciamo "fanatici" del 4G+, fare affermazioni simili è rischioso
Di certo non ci convincerai che il 4G sia poco utile.
Personalmente come altri qui, mi sono prefisso come obiettivo quello di svelare cosa c'è dietro ai vari cat 12-18, gli lte Gigabit messi alla cavolo nelle specifiche, in modo da rendere più consepevoli i futuri acquirenti di questi terminali, abbiamo anche "rotto le scatole" a più recensori per fare in modo che parlassero del supporto 4G+. Non so se sia stato merito nostro ma casualmente dopo le tante lamentele arrivate a wind tra novembre e dicembre per il mancato 4CA sui sony, a gennaio 2019 g7 ha guadagnato il supporto al 4CA (da maggio 2018 fino a dicembre 2018 non c'era).
Se tu dici che al consumatore dovrebbe bastare sapere che il telefono ha il 3g e un 4g base, stai un pochino mettendo in discussione tutto il lavoro di cui sopra, ovvero consapevolizzare gli utenti delle reali "feature di rete" supportate dai diversi smartphone, e far capire che nel prezzo apparentemente spropositato di certi top di gamma c'è anche questa componente "rete" che a nostro avviso non andrebbe trascurata.