Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Riesci a farmela avere anche se per un periodo limitato o scrivo io a qtrun?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Devi scrivere tu. Pei ti manda il codice per 6 mesi di full

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Sapete com'è il supporto de OnePlus 6T in dettaglio?

@handymenny sara' piu' preciso.
Sicuramente 4CA, 256QAM e MIMO4
(mimo 4 non va con i 4CA, con nessun snapdragon attualmente in commercio).
Non ricordo se in 2ca e 3ca riesce a fare mimo 4 contemporaneamente su b3 e b7
 
G

gially

Guest
aggiungo oltre a quanto evidenziato da handymenny che la ricezione su entrambe le sim è migliore anche del samsung s9 (circa 3/4 dBm in più) per rispondere a djandrea che lamentava problemi di ricezione con one plus 6
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
aggiungo oltre a quanto evidenziato da handymenny che la ricezione su entrambe le sim è migliore anche del samsung s9 (circa 3/4 dBm in più) per rispondere a djandrea che lamentava problemi di ricezione con one plus 6

io ho testato 2 oneplus 6 , il primo prendeva peggio , questo ultimo meglio , ma contro note 9 , vince note 9 , provato con più bande (in situazioni critiche) dove oneplus 6 non prendeva e n9 pendeva al pelo pelo


c'è da dire che note9 prende meglio di s9
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
io ho testato 2 oneplus 6 , il primo prendeva peggio , questo ultimo meglio , ma contro note 9 , vince note 9 , provato con più bande (in situazioni critiche) dove oneplus 6 non prendeva e n9 pendeva al pelo pelo


c'è da dire che note9 prende meglio di s9
Su note9 non so dirti ma s9 per me è sempre stato uno dei migliori in ricezione, mai avuto problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Su note9 non so dirti ma s9 per me è sempre stato uno dei migliori in ricezione, mai avuto problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

A me S9 non convince invece. S7 prendeva meglio... invece confrontando S9 con OP6T dell’utente dandan è risultato migliore S9. Strano...
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
A me S9 non convince invece. S7 prendeva meglio... invece confrontando S9 con OP6T dell’utente dandan è risultato migliore S9. Strano...
Li ho avuti entrambi, s7 era sicuramente migliore ma s9 non mi è mai sembrato così inferiore

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho anche S9+ ed anche io ho sempre lamentato qualche problema di ricezione.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Li ho avuti entrambi, s7 era sicuramente migliore ma s9 non mi è mai sembrato così inferiore

Io noto che in media prende 3/4dB meno sulle bande basse e in tanti posti dove S7 riusciva a fare CA col 1800, sono in 800 only con S9.

In più una cosa che non mi piace è che non è in grado di mostrare i valori degli altri gestori bloccandosi su questi
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Io noto che in media prende 3/4dB meno sulle bande basse e in tanti posti dove S7 riusciva a fare CA col 1800, sono in 800 only con S9.

In più una cosa che non mi piace è che non è in grado di mostrare i valori degli altri gestori bloccandosi su questi
Bene, sei pronto pure tu per mollare i Samsung

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
boh sinceramente s9 mi sembra in linea come ricezione , molto buona! note 9 è superiore ma vabbè .. di poco!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Bene.. o peggio Male.... il mio oneplus 3T credo abbia deciso di abbandonarmi. Da ieri mattina il 4G non funziona più correttamente, nello specifico quando sono collegato ad una cella B20 la parte radio impazzisce, comincia a saltare da una cella all'altra mostrando valori sballatissimi come si vede dagli screen sotto. Se sono in B3 il problema non si presenta, e non si presenta nemmeno in 3G dove tutto funziona perfettamente. Lo stesso problema lo fa anche con la sim nel 2° slot.. Ovviamente ho provato le sim in un altro telefono nello stesso punto ed è tutto ok quindi è proprio un problema dellla radio del telefono.. non mi era mai capitato un problema simile, è mai successo a qualcuno?
Così mi trovo a dover comprare un telefono alla svelta e non so proprio su che buttarmi, volevo ormai aspettare il oneplus 7 ma ci vuole ancora troppo e non riuscirò a reggere, mi toccherà buttarmi sul 6T a questo punto..

O5oGRd5.jpg
M3M6DR8.jpg
hRVNkfy.jpg
cPvrZnj.jpg
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Bene.. o peggio Male.... il mio oneplus 3T credo abbia deciso di abbandonarmi.
L'assistenza l'hai contattata?

Se oneplus 7 uscirà fra poco tempo io aspetterei per avere l'ultimo...
Il 3T ti va ti fa telefonare, lo puoi utilizzare a parte valori errati della b20?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
L'assistenza l'hai contattata?

Se oneplus 7 uscirà fra poco tempo io aspetterei per avere l'ultimo...
Il 3T ti va ti fa telefonare, lo puoi utilizzare a parte valori errati della b20?

A parte la B20 funziona tutto, è un difetto davvero strano.. tra l'altro è ancora in garanzia fino ad aprile quindi potrei tranquillamente mandarlo però nel mentre non ho un telefono decente da poter utilizzare.. potrei intanto tenerlo così ma una data certa di uscita del 7 non c'è ancora.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
io ho testato 2 oneplus 6
Ne aprofitto per farti 2 domande, ho trovato un op6 a buon prezzo visto che devo alla svelta sostituire il mio..
Supporta il 4G su tutte 2 le sim contemporaneamente, quindi mappa in 4G entrambe senza problemi?
Come CA mi pare di capire che è come op6t, quindi fa praticamente tutte le combo nostrane (1+3+7+20) giusto? 256qam e mimo4 (max in 3CA e su una banda) anche no?
Grazie :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ne aprofitto per farti 2 domande, ho trovato un op6 a buon prezzo visto che devo alla svelta sostituire il mio..
Supporta il 4G su tutte 2 le sim contemporaneamente, quindi mappa in 4G entrambe senza problemi?
Come CA mi pare di capire che è come op6t, quindi fa praticamente tutte le combo nostrane (1+3+7+20) giusto? 256qam e mimo4 (max in 3CA e su una banda) anche no?
Grazie :)
Si , ha un leggerissimo lag di mapping di circa 2-3 secondi, ma niente di grave (secondo me è un problema fw) mappa tutte e 2 in 4g e mappa bene

L'unica cosa se attivi tutte e 2 le sim non va in 4ca , basta che ne disattivi una (senza levarla fisicamente) e vai in 4ca

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Si , ha un leggerissimo lag di mapping di circa 2-3 secondi, ma niente di grave (secondo me è un problema fw) mappa tutte e 2 in 4g e mappa bene

L'unica cosa se attivi tutte e 2 le sim non va in 4ca , basta che ne disattivi una (senza levarla fisicamente) e vai in 4ca

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Bene.. o peggio Male.... il mio oneplus 3T credo abbia deciso di abbandonarmi. Da ieri mattina il 4G non funziona più correttamente, nello specifico quando sono collegato ad una cella B20 la parte radio impazzisce, comincia a saltare da una cella all'altra mostrando valori sballatissimi come si vede dagli screen sotto. Se sono in B3 il problema non si presenta, e non si presenta nemmeno in 3G dove tutto funziona perfettamente. Lo stesso problema lo fa anche con la sim nel 2° slot.. Ovviamente ho provato le sim in un altro telefono nello stesso punto ed è tutto ok quindi è proprio un problema dellla radio del telefono.. non mi era mai capitato un problema simile, è mai successo a qualcuno?
Così mi trovo a dover comprare un telefono alla svelta e non so proprio su che buttarmi, volevo ormai aspettare il oneplus 7 ma ci vuole ancora troppo e non riuscirò a reggere, mi toccherà buttarmi sul 6T a questo punto..

O5oGRd5.jpg
M3M6DR8.jpg
hRVNkfy.jpg
cPvrZnj.jpg

Veramente strano questo problema.
Ma ti fa lo stesso problema in 3G 900 e 2G 900 ? magari è saltato qualche cosa lato antenna del op che gestisce le bande basse.
Molto molto strano che il problema si presenti esclusivamente in b20.
 
Top