Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Veramente strano questo problema.
Ma ti fa lo stesso problema in 3G 900 e 2G 900 ? magari è saltato qualche cosa lato antenna del op che gestisce le bande basse.
Molto molto strano che il problema si presenti esclusivamente in b20.
Solo la B20 "sbarella" tanto che se la disattivo da NSG non ho alcun tipo di problema. Anche bloccando in 3G non ho alcun problema ne in 900 che in 2100. Ho provato anche a flashare nuovamente il firmware e il modem ma nulla sembra proprio un problema hardware.. mai capitato prima.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Solo la B20 "sbarella" tanto che se la disattivo da NSG non ho alcun tipo di problema. Anche bloccando in 3G non ho alcun problema ne in 900 che in 2100. Ho provato anche a flashare nuovamente il firmware e il modem ma nulla sembra proprio un problema hardware.. mai capitato prima.

ma con stessa sim in altro telefono la b20 si comporta bene ?
non vorrei che fosse un problema di wind e non del tuo OP
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
ma con stessa sim in altro telefono la b20 si comporta bene ?
non vorrei che fosse un problema di wind e non del tuo OP
Lo stesso problema lo ho su entrambe le sim sia Vodafone che Wind.. sia nello slot 1 che nel 2. Provato la sim Vodafone in altro telefono e non da problemi, tutti gli indizi puntano ad un difetto del telefono...
Da un lato sono quasi contento così mi compro qualcosa di più recente, questo è ancora in garanzia e faccio in tempo a mandarlo e tenerlo come muletto ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Hai provato invece a flashare un firmware più vecchio? Il problema si è presentato dopo un certo aggiornamento oppure a random?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Hai provato invece a flashare un firmware più vecchio? Il problema si è presentato dopo un certo aggiornamento oppure a random?
Il problema si è presentato da un momento all'altro, dopo una ricarica della batteria, scollegato dalla carica ho notato che il 4G non scambiava più dati e continuava a buttarmi in 3G..
Non ho provato a flashare un firmware più vecchio ma sono mesi che non aggiorno (avendo root..) quindi dubito fortemente che possa essere un problema firmware..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Il problema si è presentato da un momento all'altro, dopo una ricarica della batteria, scollegato dalla carica ho notato che il 4G non scambiava più dati e continuava a buttarmi in 3G..
Non ho provato a flashare un firmware più vecchio ma sono mesi che non aggiorno (avendo root..) quindi dubito fortemente che possa essere un problema firmware..
E niente alla fine ho preso un OnePlus6 6/64, portato via a 327€ (2 settimane di vita, garanzia Amazon.fr) mi sembra un ottimo affare che ne dite?
Prime impressioni riguardo alla ricezione che era la cosa che più mi preoccupava, sicuramente decisamente meglio del mio vecchio OnePlus3T e mi sembra anche meglio di S9+ che ho usato per qualche mese.. test fatti alla veloce nelle mie classiche zone limite di segnale (deep indoor e seminterrato)..
Per il momento sono molto soddisfatto :)

Edit.

Ovviamente prima cosa fatto root e installato NSG, che bello tornare ad avere 3CA MIMO4 ecc ;)
de83e2ca10355edc51ec6b43b71c62a7.jpg
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
E niente alla fine ho preso un OnePlus6 6/64, portato via a 327€ (2 settimane di vita, garanzia Amazon.fr) mi sembra un ottimo affare che ne dite?
Prime impressioni riguardo alla ricezione che era la cosa che più mi preoccupava, sicuramente decisamente meglio del mio vecchio OnePlus3T e mi sembra anche meglio di S9+ che ho usato per qualche mese.. test fatti alla veloce nelle mie classiche zone limite di segnale (deep indoor e seminterrato)..
Per il momento sono molto soddisfatto :)

Ovviamente prima cosa fatto root e installato NSG, che bello tornare ad avere 3CA MIMO4 ecc ;)
de83e2ca10355edc51ec6b43b71c62a7.jpg

Gentilmente puoi farci sapere come va la gestione del dual sim e come si comporta in uplink in condizioni critiche? Grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Gentilmente puoi farci sapere come va la gestione del dual sim e come si comporta in uplink in condizioni critiche? Grazie
In che senso la gestione del dual sim? Per il momento ce l'ho in uso da giovedì e non riscontro problemi con il dual sim, ci vuole qualche periodo di test più lungo.. anche per l'uplink ci vorrà un po' di tempo per test approfonditi, ma verificherò e vi aggiornerò.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
In che senso la gestione del dual sim? Per il momento ce l'ho in uso da giovedì e non riscontro problemi con il dual sim, ci vuole qualche periodo di test più lungo.. anche per l'uplink ci vorrà un po' di tempo per test approfonditi, ma verificherò e vi aggiornerò.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Te lo chiedo perché su S9 capita che l'utilizzo contemporaneo delle due sim dia qualche problema (talvolta il segnale di una sparisce per qualche secondo oppure ping e jitter alle stelle subito dopo lo switch).
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Te lo chiedo perché su S9 capita che l'utilizzo contemporaneo delle due sim dia qualche problema (talvolta il segnale di una sparisce per qualche secondo oppure ping e jitter alle stelle subito dopo lo switch).
Non ho mai riscontrato quel problema nei 6 mesi di utilizzo di s9+ Duos, lamentavo solo la ricezione non all'altezza del device.. ma d'altronde i Samsung (secondo me) non hanno mai avuto una buona ricezione..
Comunque se avrò problemi con questo op6 te lo farò sapere..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Non ho mai riscontrato quel problema nei 6 mesi di utilizzo di s9+ Duos, lamentavo solo la ricezione non all'altezza del device.. ma d'altronde i Samsung (secondo me) non hanno mai avuto una buona ricezione..
Comunque se avrò problemi con questo op6 te lo farò sapere..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Sul plus è diverso. Io invece non mi lamento della ricezione, ma di alcuni comportamenti strani. Grazie :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Chiedo ai possessori di OnePlus6 o a chi magari ha un'idea.. è normale che il mio mostri praticamente sempre l'icona 4G+ anche quando in realtà non sta aggregando nulla? basta che ci sia qualcosa nelle adiacenze, come negli screen che allego, perché segni 4G+.
Il OnePlus3t si comporta diversamente, segna 4G+ solo quando sta realmente aggregando...
3ff3d8df90331150345202f30ff5f302.jpg
499fd16491f8308b2d97066823bee03b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Chiedo ai possessori di OnePlus6 o a chi magari ha un'idea.. è normale che il mio mostri praticamente sempre l'icona 4G+ anche quando in realtà non sta aggregando nulla? basta che ci sia qualcosa nelle adiacenze, come negli screen che allego, perché segni 4G+.
Il OnePlus3t si comporta diversamente, segna 4G+ solo quando sta realmente aggregando...

Purtroppo sì, mi sembra che anche l'utente Dandan che ha OP6T ha lo stesso problema.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo sì, mi sembra che anche l'utente Dandan che ha OP6T ha lo stesso problema.
Ah ok, l'importante è sapere che anche gli altri sono così e me ne farò una ragione :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Anche xz1 dopo l'aggiornamento ad android 9 e diversi xiaomi.
Ah quindi potrebbe essere un bug legato ad Android 9? Magari in futuro potrebbero sistemare..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Ah quindi potrebbe essere un bug legato ad Android 9? Magari in futuro potrebbero sistemare..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Secondo me sì. O un problema di api o hanno cambiato il criterio con cui viene mostrato il simbolo 4G+
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Ah ok, l'importante è sapere che anche gli altri sono così e me ne farò una ragione :)
Si si come detto da Ibm anche il 6T fa la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ok... grazie a tutti per i vostri feedback.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Lo mostra dove c'è la possibilità di averlo oppure anche quando c'è una banda sola e senza possibilità?
 
Top