Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!"UE capability information"dani00 ha detto:Qualcuno saprebbe dirmi come fare a capire quali bande supporta e quali combinazioni può aggregare uno smartphone usando l'app nsg? So che dovrebbe essere possibile farlo, ma non so dove guardare... Grazie![]()
ilblago81 ha detto:"UE capability information"
È un messaggio che il cellulare manda solo una volta quando si registra in rete.
Quindi apri NSG, metti modalità aereo , chiudi e apri NSG, quindi togli la modalità aereo.
![]()
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Hai bisogno della versione a pagamento per leggerlo. Lo sviluppatore ha scritto qui sul forum che basta mandargli un email e ti sblocca quelle funzioni.dani00 ha detto:Grazie trovato!!
Ci impiegherò qualche giorno ad interpretarlo ma almeno so come trovarlo![]()
Quando riesci a leggerlo incollalo qui sul forum che te lo analizzo io un attimo.qtrun ha detto:Dear All. NSG is designed for enterprise users. most of the features are free for enthusiasts. You can write us an email(info@qtrun.com) and we can grant you redeem code for free. please understand.
marcd ha detto:Hai bisogno della versione a pagamento per leggerlo. Lo sviluppatore ha scritto qui sul forum che basta mandargli un email e ti sblocca quelle funzioni.
Quando riesci a leggerlo incollalo qui sul forum che te lo analizzo io un attimo.
Frequenze supportate: B 1/3/5/7/8/20/38/40dani00 ha detto:Ho la versione a pagamento, è da un anno che scrocco i codici grazie al forum![]()
Appena riesco incollo il log, grazie mille per l'aiuto
Edit
ho caricato un file txt qui https://ufile.io/2c3nn
mi interessava capire se supporta la combo B3+B7, e se supporta la B1 in aggregazione con qualche altra banda in uso in Italia.
Grazie ancora![]()
Davvero grazie mille, completissimomarcd ha detto:Frequenze supportate: B 1/3/5/7/8/20/38/40
Carrier Aggregation:
20A+3A DL + 20A UL
20A+7A DL + 20A UL
3A+20A DL + 3A UL
3A+3A DL + 3A UL
3A+7A DL + 3A UL
3A+8A DL + 3A UL
7A+20A DL + 7A UL
7A+3A DL + 7A UL
7A+7A DL + 7A UL
8A+3A DL + 8A UL
2CA massimo
Nessuna CA con B1
Nessuna banda in MIMO 4x4
256QAM DL e 64QAM UL su tutte le bande
Categoria UE LTE: 13/5: 390/75 mbps
eXtasy ha detto:Sony ha detto che a breve mi fa sapere. mi hanno risposto via mail.
Prego, adesso che so il modello possiamo fare vedere cosa manca.dani00 ha detto:Davvero grazie mille, completissimo
Giusto per la cronaca, è il log del OnePlus 3T.
Informazioni così dettagliate dovrebbero secondo me essere disponibili per tutti nella scheda tecnica di ogni prodotto!
Ah. Quindi il modem supporterebbe più di quello che è stato realmente abilitato da oneplus... questione di pagamento licenze / costi immagino..marcd ha detto:Prego, adesso che so il modello possiamo fare vedere cosa manca.
Dovresti avere il modem Snapdragon X12 LTE che potrebbe fare:
Download 600 Mbps
Upload 150 Mbps
3CA in download
2CA in upload
MIMO 4x4 su 1 carrier
Comunque non male, a parte la B1.
Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capabilityilblago81 ha detto:"UE capability information"
È un messaggio che il cellulare manda solo una volta quando si registra in rete.
Quindi apri NSG, metti modalità aereo , chiudi e apri NSG, quindi togli la modalità aereo.
![]()
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Avevo provato con pastebin ma non me lo caricava perchè più lungo di (mi pare) 6000 caratteri... In ogni caso grazie per la disponibilitàmarcd ha detto:Si posta pure tutti quelli che vuoi. Usa pastebin che è piu facile.
Dovrebbe essere molto più lungo il messaggio. Così non dice niente.giovax ha detto:Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capability
--------------------------
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
In teoria è 512kb il limite, boh. Provato adesso, ha funzionato.dani00 ha detto:Avevo provato con pastebin ma non me lo caricava perchè più lungo di (mi pare) 6000 caratteri... In ogni caso grazie per la disponibilità![]()
Ok, la prossima volta ci riproverò.marcd ha detto:In teoria è 512kb il limite, boh. Provato adesso, ha funzionato.
Comunque puoi usare anche ghostbin o privatebin.
marcd ha detto:Dovrebbe essere molto più lungo il messaggio. Così non dice niente.
giovax ha detto:Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capability
Praticamente le combinazioni le vedi nella sezione supportedBandCombination-r10.giovax ha detto:ecco quello completo https://ghostbin.com/paste/d8bxo