Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!"UE capability information"dani00 ha detto:Qualcuno saprebbe dirmi come fare a capire quali bande supporta e quali combinazioni può aggregare uno smartphone usando l'app nsg? So che dovrebbe essere possibile farlo, ma non so dove guardare... Grazie
ilblago81 ha detto:"UE capability information"
È un messaggio che il cellulare manda solo una volta quando si registra in rete.
Quindi apri NSG, metti modalità aereo , chiudi e apri NSG, quindi togli la modalità aereo.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Hai bisogno della versione a pagamento per leggerlo. Lo sviluppatore ha scritto qui sul forum che basta mandargli un email e ti sblocca quelle funzioni.dani00 ha detto:Grazie trovato!!
Ci impiegherò qualche giorno ad interpretarlo ma almeno so come trovarlo
Quando riesci a leggerlo incollalo qui sul forum che te lo analizzo io un attimo.qtrun ha detto:Dear All. NSG is designed for enterprise users. most of the features are free for enthusiasts. You can write us an email(info@qtrun.com) and we can grant you redeem code for free. please understand.
marcd ha detto:Hai bisogno della versione a pagamento per leggerlo. Lo sviluppatore ha scritto qui sul forum che basta mandargli un email e ti sblocca quelle funzioni.
Quando riesci a leggerlo incollalo qui sul forum che te lo analizzo io un attimo.
Frequenze supportate: B 1/3/5/7/8/20/38/40dani00 ha detto:Ho la versione a pagamento, è da un anno che scrocco i codici grazie al forum
Appena riesco incollo il log, grazie mille per l'aiuto
Edit
ho caricato un file txt qui https://ufile.io/2c3nn
mi interessava capire se supporta la combo B3+B7, e se supporta la B1 in aggregazione con qualche altra banda in uso in Italia.
Grazie ancora
Davvero grazie mille, completissimomarcd ha detto:Frequenze supportate: B 1/3/5/7/8/20/38/40
Carrier Aggregation:
20A+3A DL + 20A UL
20A+7A DL + 20A UL
3A+20A DL + 3A UL
3A+3A DL + 3A UL
3A+7A DL + 3A UL
3A+8A DL + 3A UL
7A+20A DL + 7A UL
7A+3A DL + 7A UL
7A+7A DL + 7A UL
8A+3A DL + 8A UL
2CA massimo
Nessuna CA con B1
Nessuna banda in MIMO 4x4
256QAM DL e 64QAM UL su tutte le bande
Categoria UE LTE: 13/5: 390/75 mbps
eXtasy ha detto:Sony ha detto che a breve mi fa sapere. mi hanno risposto via mail.
Prego, adesso che so il modello possiamo fare vedere cosa manca.dani00 ha detto:Davvero grazie mille, completissimo
Giusto per la cronaca, è il log del OnePlus 3T.
Informazioni così dettagliate dovrebbero secondo me essere disponibili per tutti nella scheda tecnica di ogni prodotto!
Ah. Quindi il modem supporterebbe più di quello che è stato realmente abilitato da oneplus... questione di pagamento licenze / costi immagino..marcd ha detto:Prego, adesso che so il modello possiamo fare vedere cosa manca.
Dovresti avere il modem Snapdragon X12 LTE che potrebbe fare:
Download 600 Mbps
Upload 150 Mbps
3CA in download
2CA in upload
MIMO 4x4 su 1 carrier
Comunque non male, a parte la B1.
Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capabilityilblago81 ha detto:"UE capability information"
È un messaggio che il cellulare manda solo una volta quando si registra in rete.
Quindi apri NSG, metti modalità aereo , chiudi e apri NSG, quindi togli la modalità aereo.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Avevo provato con pastebin ma non me lo caricava perchè più lungo di (mi pare) 6000 caratteri... In ogni caso grazie per la disponibilitàmarcd ha detto:Si posta pure tutti quelli che vuoi. Usa pastebin che è piu facile.
Dovrebbe essere molto più lungo il messaggio. Così non dice niente.giovax ha detto:Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capability
--------------------------
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
In teoria è 512kb il limite, boh. Provato adesso, ha funzionato.dani00 ha detto:Avevo provato con pastebin ma non me lo caricava perchè più lungo di (mi pare) 6000 caratteri... In ogni caso grazie per la disponibilità
Ok, la prossima volta ci riproverò.marcd ha detto:In teoria è 512kb il limite, boh. Provato adesso, ha funzionato.
Comunque puoi usare anche ghostbin o privatebin.
marcd ha detto:Dovrebbe essere molto più lungo il messaggio. Così non dice niente.
giovax ha detto:Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capability
Praticamente le combinazioni le vedi nella sezione supportedBandCombination-r10.giovax ha detto:ecco quello completo https://ghostbin.com/paste/d8bxo