Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a capire quali bande supporta e quali combinazioni può aggregare uno smartphone usando l'app nsg? So che dovrebbe essere possibile farlo, ma non so dove guardare... Grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a capire quali bande supporta e quali combinazioni può aggregare uno smartphone usando l'app nsg? So che dovrebbe essere possibile farlo, ma non so dove guardare... Grazie :)
"UE capability information"
È un messaggio che il cellulare manda solo una volta quando si registra in rete.
Quindi apri NSG, metti modalità aereo , chiudi e apri NSG, quindi togli la modalità aereo.
5b1a45b50ae937a25fb3ee88fdf4b6ba.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
"UE capability information"
È un messaggio che il cellulare manda solo una volta quando si registra in rete.
Quindi apri NSG, metti modalità aereo , chiudi e apri NSG, quindi togli la modalità aereo.
5b1a45b50ae937a25fb3ee88fdf4b6ba.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Grazie trovato!!
Ci impiegherò qualche giorno ad interpretarlo ma almeno so come trovarlo ;)
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Grazie trovato!!
Ci impiegherò qualche giorno ad interpretarlo ma almeno so come trovarlo ;)
Hai bisogno della versione a pagamento per leggerlo. Lo sviluppatore ha scritto qui sul forum che basta mandargli un email e ti sblocca quelle funzioni.
qtrun ha detto:
Dear All. NSG is designed for enterprise users. most of the features are free for enthusiasts. You can write us an email(info@qtrun.com) and we can grant you redeem code for free. please understand.
Quando riesci a leggerlo incollalo qui sul forum che te lo analizzo io un attimo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
marcd ha detto:
Hai bisogno della versione a pagamento per leggerlo. Lo sviluppatore ha scritto qui sul forum che basta mandargli un email e ti sblocca quelle funzioni.

Quando riesci a leggerlo incollalo qui sul forum che te lo analizzo io un attimo.

Ho la versione a pagamento, è da un anno che scrocco i codici grazie al forum ;)
Appena riesco incollo il log, grazie mille per l'aiuto :)

Edit

ho caricato un file txt qui https://ufile.io/2c3nn
mi interessava capire se supporta la combo B3+B7, e se supporta la B1 in aggregazione con qualche altra banda in uso in Italia.
Grazie ancora :)
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Non sono certo di saperlo interpretare nel migliore dei modi, ma io vedo di combinazioni "italiane" b3+b20, b7+b20 e b3+b7. Altre combinazioni sono b8+b3, b7+b7 e b3+b3.
Inoltre c'è mimo 2x2, 256qam in download e 64 qam in upload.

Fatemi sapere se ho interpretato bene :)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete dirmi che bande supporta, quali combinazioni può aggregare e se è un 2,3 o 4ca il Samsung galaxy a5 2016?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Ho la versione a pagamento, è da un anno che scrocco i codici grazie al forum ;)
Appena riesco incollo il log, grazie mille per l'aiuto :)

Edit

ho caricato un file txt qui https://ufile.io/2c3nn
mi interessava capire se supporta la combo B3+B7, e se supporta la B1 in aggregazione con qualche altra banda in uso in Italia.
Grazie ancora :)
Frequenze supportate: B 1/3/5/7/8/20/38/40

Carrier Aggregation:
20A+3A DL + 20A UL
20A+7A DL + 20A UL
3A+20A DL + 3A UL
3A+3A DL + 3A UL
3A+7A DL + 3A UL
3A+8A DL + 3A UL
7A+20A DL + 7A UL
7A+3A DL + 7A UL
7A+7A DL + 7A UL
8A+3A DL + 8A UL

2CA massimo
Nessuna CA con B1
Nessuna banda in MIMO 4x4
256QAM DL e 64QAM UL su tutte le bande
Categoria UE LTE: 13/5: 390/75 mbps
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
marcd ha detto:
Frequenze supportate: B 1/3/5/7/8/20/38/40

Carrier Aggregation:
20A+3A DL + 20A UL
20A+7A DL + 20A UL
3A+20A DL + 3A UL
3A+3A DL + 3A UL
3A+7A DL + 3A UL
3A+8A DL + 3A UL
7A+20A DL + 7A UL
7A+3A DL + 7A UL
7A+7A DL + 7A UL
8A+3A DL + 8A UL

2CA massimo
Nessuna CA con B1
Nessuna banda in MIMO 4x4
256QAM DL e 64QAM UL su tutte le bande
Categoria UE LTE: 13/5: 390/75 mbps
Davvero grazie mille, completissimo :)
Giusto per la cronaca, è il log del OnePlus 3T.
Informazioni così dettagliate dovrebbero secondo me essere disponibili per tutti nella scheda tecnica di ogni prodotto!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sony ha detto che a breve mi fa sapere. mi hanno risposto via mail.

Gentile Sig. XXXXX,

La ringraziamo per essersi rivolto a Xperia Support by Sony e ci scusiamo per la risposta tardiva.

Siamo spiacenti per il disguido riscontrato con il Suo dispositivo Sony Xperia XZ1.
Per quanto riguarda la Sua richiesta siamo tenuti ad informarLa che il modello supporta LTE (Long Term Evolution), CA (Carrier Aggregation), and MIMO (Multiple Input Multiple Output).Tenere presente però che queste funzionalità dipendono dall'ambiente di rete e dall'impostazione della comunicazione del gestore telefonico.

ovviamente c' è un sondaggio sulla qualità e gli ho detto che non hanno risposto e spiegato la questione little e big. attendo risposta. buono cmq il servzio clienti sony. se risolvono sara mio un nuovo sony che dovrà confermare i fasti dello z3 compact
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Davvero grazie mille, completissimo :)
Giusto per la cronaca, è il log del OnePlus 3T.
Informazioni così dettagliate dovrebbero secondo me essere disponibili per tutti nella scheda tecnica di ogni prodotto!
Prego, adesso che so il modello possiamo fare vedere cosa manca.

Dovresti avere il modem Snapdragon X12 LTE che potrebbe fare:
Download 600 Mbps
Upload 150 Mbps
3CA in download
2CA in upload
MIMO 4x4 su 1 carrier

Comunque non male, a parte la B1.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
marcd ha detto:
Prego, adesso che so il modello possiamo fare vedere cosa manca.

Dovresti avere il modem Snapdragon X12 LTE che potrebbe fare:
Download 600 Mbps
Upload 150 Mbps
3CA in download
2CA in upload
MIMO 4x4 su 1 carrier

Comunque non male, a parte la B1.
Ah. Quindi il modem supporterebbe più di quello che è stato realmente abilitato da oneplus... questione di pagamento licenze / costi immagino..
Comunque sì non male, per le bande presenti qui da me in zona al momento va bene, solo Vodafone sta iniziando con la B1 e mi dispiace non la aggrega.. verrà comunque a breve sostituito probabilmente dal fratello maggiore 6T appena le finanze lo consentono ;)
Magari se poi ti posterò il suo log me lo riesci ad analizzare??
Ringrazio ancora :)
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
"UE capability information"
È un messaggio che il cellulare manda solo una volta quando si registra in rete.
Quindi apri NSG, metti modalità aereo , chiudi e apri NSG, quindi togli la modalità aereo.
5b1a45b50ae937a25fb3ee88fdf4b6ba.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capability
LTE RRC Signaling Messages
Version : 20
RRC Release Number : 14
RRC Version Minor : 0
RRC Version Major : 3
RB ID : 1
Physical Cell ID : 20
E-ARFCN : 6200
SFN : 0
Channel : 8
Bitmask of SIBS : 0
Message Length : 135
ul-dcch
message
c1
ueCapabilityInformation
rrc-TransactionIdentifier : 1
criticalExtensions
c1
ueCapabilityInformation-r8
ue-CapabilityRAT-ContainerList
UE-CapabilityRAT-ContainerList[0]
rat-Type : utra
ueCapabilityRAT-Container : '40000390CAAB541A955AA22920C112000600054384271CFBDE69AED97284E39F7BCD35DB2F509C73EF79A6BB65DA138E7DEF34D76CB73D031BD410B438F5E7A1A3B79A6BB65C50B438F5E7A1A3B79A6BB65ED0B438F5E7A1A3B79A6BB65B0831EF2831EFA831EF6831EF7AB4C00001A497F489336E0D810A1C48D1E9DBBF973E8DA8'H


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
marcd ha detto:
Si posta pure tutti quelli che vuoi. Usa pastebin che è piu facile.
Avevo provato con pastebin ma non me lo caricava perchè più lungo di (mi pare) 6000 caratteri... In ogni caso grazie per la disponibilità :)
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capability
--------------------------
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere molto più lungo il messaggio. Così non dice niente.

dani00 ha detto:
Avevo provato con pastebin ma non me lo caricava perchè più lungo di (mi pare) 6000 caratteri... In ogni caso grazie per la disponibilità :)
In teoria è 512kb il limite, boh. Provato adesso, ha funzionato.
Comunque puoi usare anche ghostbin o privatebin.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
giovax ha detto:
Mi sfugge come si possa decodificare la stringa delle UE capability
giovax ha detto:
Praticamente le combinazioni le vedi nella sezione supportedBandCombination-r10.
Le bande che stanno nella stessa SupportedBandCombination-r10[x] sono quelle aggregate.
Ad esempio prendendone una dal tuo file, abbiamo SupportedBandCombination-r10[15] che ha al suo interno BandCombinationParameters-r10[0] che ha " bandEUTRA-r10 : 20" ovvero b20, "bandParametersDL-r10" quindi download, "supportedMIMO-CapabilityDL-r10 : twoLayers" quindi mimo 2x2 in download, oltre questa b20 la band combination 15 ha anche BandCombinationParameters-r10[1] che ha "bandEUTRA-r10 : 7" quindi b7, "bandParametersUL-r10" quindi upload, "bandParametersDL-r10" quindi anche download, "supportedMIMO-CapabilityDL-r10 : fourLayers" quindi mimo 4x4 in download.
Nelle ultime sezioni del file, precisamente la sezione rf-Parameters-v1250 trovi quali bande supportano i 256qam, 64 quam ecc..
 
Top