Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Non ho contattato Sony prima di riportare la mia esperienza qui, perché so già che quando si inizia a scendere nei dettagli tecnici è facile essere incompresi dall'assistenza.

Premetto che ci sono rimasto male per questa storia, ma analizziamo con calma la situazione.
Il Sony xz1 viene lanciato sul mercato nel settembre 2017, i test di rete saranno stati fatti prima di quella data. Viene stilata quella "lista", una scelta discutibile ma di cui personalmente ignoro i motivi (energetici? Licenze? Accordi con gli operatori?). Wind viene inserita nella little che supporta b20+b3, b3+b7, b7+b20 e b3+b7+b20. All'epoca mancava qualcosa?

Wind questa estate inizia ad utilizzare la b1 anche per il 4g. È vero che sono passati diversi mesi, ma non potrebbe essergli un attimo sfuggita l'accensione della b1?

Vediamo come si comporteranno in seguito alle nostre segnalazioni.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Non sapevano forse dei piani WindTre di avere 3ca e 4ca con MIMO in molte zone, speriamo che prendano in considerazione le nostre segnalazioni e di WindTre perchè il cel merita...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
E così mi sono regalato per natale un Sony xz1. Per 229 (in negozio da euronics ultimi 2 pezzi) non potevo rifiutare.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
E così mi sono regalato per natale un Sony xz1. Per 229 (in negozio da euronics ultimi 2 pezzi) non potevo rifiutare.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Bravo io a 299 a fine mese scorso :thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
padulese ha detto:
Bravo io a 299 a fine mese scorso
Appena aggiornato ad Android 9.
Non si capisce perché via OTA non arrivava. Dopo aver letto un po' ovunque che bisogna fare "ripara sw" dalla app "Sony companion" per PC. Che non fa altro che scaricare Android 9 e fare il flash con un format totale.
Come mio inizio in Sony bene non benissimo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Appena aggiornato ad Android 9.
Non si capisce perché via OTA non arrivava. Dopo aver letto un po' ovunque che bisogna fare "ripara sw" dalla app "Sony companion" per PC. Che non fa altro che scaricare Android 9 e fare il flash con un format totale.
Come mio inizio in Sony bene non benissimo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Anche io l'ho forzato come aggiornamento. Probabilmente non lo ritengono pronto per tutti. Dovrebbe uscire la nuova build a breve, credo settimana prossima

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi sono tornato in Wind e visto che la mia zona è servita da una bts 4CA pensavo di agganciare tutte e 4 le frequenze sul mio s9+ ma invece ne aggancio solo 3. B1+B3+B20 o B7+B3+B1 è già capitato ad altri? Prima con vodafone agganciavo 4CA normalmente su tutte le bande. È una configurazione di rete Wind il problema? Qualcuno ha segnalato? Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Anche io l'ho forzato come aggiornamento. Probabilmente non lo ritengono pronto per tutti. Dovrebbe uscire la nuova build a breve, credo settimana prossima

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Devo provare a forzarlo pure io...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
padulese ha detto:
Devo provare a forzarlo pure io...
Basta fare "ripara firmware".
Non fa altro che scaricare android 9 (la v47) e flasharla. Effettua un full wipe.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Oggi sono tornato in Wind e visto che la mia zona è servita da una bts 4CA pensavo di agganciare tutte e 4 le frequenze sul mio s9+ ma invece ne aggancio solo 3. B1+B3+B20 o B7+B3+B1 è già capitato ad altri? Prima con vodafone agganciavo 4CA normalmente su tutte le bande. È una configurazione di rete Wind il problema? Qualcuno ha segnalato? Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il 4CA con Wind non è ancora attivo ovunque.
Lo stanno in ogni caso abilitando ovunque.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Il 4CA con Wind non è ancora attivo ovunque.
Lo stanno in ogni caso abilitando ovunque.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Sai se è attivo a Bologna? Da lteitaly ho già tutte le frequenze ma forse è ancora su 3CA?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Ok grazie. Sai se è attivo a Bologna? Da lteitaly ho già tutte le frequenze ma forse è ancora su 3CA?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non so esattamente dove sia attivo e dove no.
Ci sono alcune zone dove è attivo sicuramente a Roma.
Test sempre con s9 plus (ci sono test sul forum )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok grazie. Appena lo prendo anche qui a Bologna posto sul forum ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Basta fare "ripara firmware".
Non fa altro che scaricare android 9 (la v47) e flasharla. Effettua un full wipe.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo, io sono andato diritto di newflasher (evitando il persist*.sin ovviamente).

Spero che la prossima build (47.2.A.2.33) venga rilasciata a tutti

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
E così mi sono regalato per natale un Sony xz1. Per 229 (in negozio da euronics ultimi 2 pezzi) non potevo rifiutare.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Fammi sapere cosa ne pensi. Sono molto interessato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Fammi sapere cosa ne pensi. Sono molto interessato
É un bel telefono. Sottile e leggero.
Peccato solo per quei cornicioni sopra e sotto..lo Xiaomi ha praticamente le stesse dimensioni ma essendo tutto schermo, cambia veramente tutto.
Poi la barra di navigazione sotto che occupa inutile schermo, l'assenza di gesture, mi sa di telefono "vecchio".
Anche la fluidità generale, Xiaomi per me me e la sua MIUI 10 in quanto a fluidità non si batte.
Batteria per ora promossa nonostante sia piccolina.
L'ho preso solo per sfruttare un po' di 3/4 CA

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ricezione? Foto?

Ottima ricezione ed ottimo audio, anche in 2g senza HD voice ed ottima reattività generale. Il Volte non è attivo almeno con Vodafone, non è brandizzato...Se puoi vedi l XZ2 che ha bordi arrotondati e schermo più ampio...La parte foto ha belle funzionalità la sto ancora testando...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ricezione? Foto?
Ricezione sembra ok, ma se lo confronto allo Xiaomi prende leggermente meno e spesso mi butta in 3G. Sicuramente le tacche non sono tarate come con lo Xiaomi (diciamo più conservative).e spesso mi ritrovo il logo 4G e zero tacche. E per un utente medio che guarda le tacche può sembrare che prenda poco.
Foto ancora ne ho fatte veramente poche.
Ah il volte funziona solo con Tim . (Con Vodafone nada, Wind Tre sappiamo che ancora non lo ha attivato..vedremo).
Al momento uso il sony con SIM Vodafone (l'unica che in Salento ha siti 3CA in attesa di Wind Tre).
Lo Xiaomi con Wind e Tim.

Sto usando il Sony senza cover ed è così leggero e sottile che nonostante le dimensioni sembra veramente di non sentirlo .
Peccato solo per il display piccolo (ma fantastico vedere contenuti in hdr) , il non essere dual SIM, e 2 altri giga di RAM le avrei messe. E niente ricarica wireless mi pare.
Poi il sw va attualizzato un po'...siamo nel 2019, Sony sembra essersi fermata al 2014.
(Per carità, lato aggiornamenti, top, ma per smanettoni per fare il root...lasciamo stare..)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top