Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Anche io ho S9+, ma mono SIM, ed anche io mi lamento per la ricezione....addirittura c'è chi fa peggio ???? :green::green::green:
Da aprile usavo S9+, ora sono tornato a Oneplus3T e confermo che è peggio di S9+, temo quindi che anche Oneplus6 possa essere una ciofeca come detto da djandrea...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Da aprile usavo S9+, ora sono tornato a Oneplus3T e confermo che è peggio di S9+, temo quindi che anche Oneplus6 possa essere una ciofeca come detto da djandrea...
Perché lo devi restituire? È aziendale?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Perché lo devi restituire? È aziendale?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Diciamo di sì, faceva parte di un progetto a cui ora non partecipiamo più.. poco male, i samsung non mi sono mai andati a genio, e non potendo nemmeno fare il root mi sentivo un po' "forzato", sono quasi contento di restituirlo almeno mi compro qualcosa che mi piace e che mi sono scelto io ;)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Diciamo di sì, faceva parte di un progetto a cui ora non partecipiamo più.. poco male, i samsung non mi sono mai andati a genio, e non potendo nemmeno fare il root mi sentivo un po' "forzato", sono quasi contento di restituirlo almeno mi compro qualcosa che mi piace e che mi sono scelto io ;)

Allora puoi orientarti su Sony, anche se non ha tutte le combo (che attualmente ha solo Samsung). Dj sta provando XZ2, magari può dirti di più...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Allora puoi orientarti su Sony, anche se non ha tutte le combo (che attualmente ha solo Samsung). Dj sta provando XZ2, magari può dirti di più...
Con Sony mi sono trovato molto bene, ho avuto Z1 compact e Z3 compact e erano ottimi, sia come ricezione che come batteria. Ho addocchiato il XZ3 che è appena stato lanciato oggi.. vediamo se cala un pochino il prezzo però perchè 800€ sono un po' tantini...
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Con Sony mi sono trovato molto bene, ho avuto Z1 compact e Z3 compact e erano ottimi, sia come ricezione che come batteria. Ho addocchiato il XZ3 che è appena stato lanciato oggi.. vediamo se cala un pochino il prezzo però perchè 800€ sono un po' tantini...
Altrimenti vai su HTC 12 che è anche dual sim ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Altrimenti vai su HTC 12 che è anche dual sim ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Intendi il U12+? Ho guardato un po' le caratteristiche e sembra davvero valido.. a livello di rete dovrebbe avere tutto ciò che serve a quanto pare, poi per le varie combo di aggregazione non so, le specifiche sono sempre scarne da questo punto di vista..
Sai com'è messo a qualità di ricezione?? mi ricordo che M8 all'epoca era sopra la media..
Comunque grazie per la dritta, domani mi guardo qualche recensione :)
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Intendi il U12+? Ho guardato un po' le caratteristiche e sembra davvero valido.. a livello di rete dovrebbe avere tutto ciò che serve a quanto pare, poi per le varie combo di aggregazione non so, le specifiche sono sempre scarne da questo punto di vista..
Sai com'è messo a qualità di ricezione?? mi ricordo che M8 all'epoca era sopra la media..
Comunque grazie per la dritta, domani mi guardo qualche recensione :)
Ho avuto diversi HTC e anche Sony e non mi hanno mai deluso a livello di ricezione vai tranquillo ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Ho avuto diversi HTC e anche Sony e non mi hanno mai deluso a livello di ricezione vai tranquillo ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ottimo grazie.
Devo rifarmi una cultura sugli htc, mi ero quasi dimenticato dell'esistenza di questo brand...
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Ottimo grazie.
Devo rifarmi una cultura sugli htc, mi ero quasi dimenticato dell'esistenza di questo brand...
Stanno facendo di tutto per affossare il brand, un vero peccato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Stanno facendo di tutto per affossare il brand, un vero peccato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Immaginavo, praticamente in giro non se ne vedono più, ne in mano alla gente ne in vendita nei negozi.. però ricordo che in passato erano ottimi device che hanno fatto la storia (tipo i primi Windows Mobile e i primi Android)..
Vediamo dai sono molto indeciso...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io con HTC mi sono sempre trovato strabene. E anche coi Sony.

S9+ mi ha un po' rotto le palle specialmente per le notifiche a cavolo e la batteria che dura poco.

OP6 stava solleticando anche me, fa davvero schifo in ricezione?

Come muletto per un attimo mi aveva solleticato il Mi A2, ma non ha CA né NFC, per cui ho lasciato perdere. Anche il P20 lite, che ha CA ma alla fine ho lasciato perdere per il professore

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Anche io ho S9+, ma mono SIM, ed anche io mi lamento per la ricezione....addirittura c'è chi fa peggio ???? :green::green::green:
Credimi non è tra i peggiori anzi... È molto buona la sim

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Da aprile usavo S9+, ora sono tornato a Oneplus3T e confermo che è peggio di S9+, temo quindi che anche Oneplus6 possa essere una ciofeca come detto da djandrea...
Purtroppo è peggio di s9+ ho fatto anche 2 video dove facevo vedere con s9 -123 dbm e navigava , con oneplus 6 0 rete


Confermo la ricezione spettacolare del Sony xz2 ma a livello di carrier è inferiore a s9+



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Se non sbaglio al sony ×z2 manca la b32. Per il resto aggrega le altre 4 bande insieme. Confermi djandrea?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie a tutti per le testimonianze.
Aspetto l'uscita di OP6T e qualche ulteriore recensione dell'XZ3 e valuto U12+, penso i candidati saranno questi 3 a questo punto :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Ho avuto diversi HTC e anche Sony e non mi hanno mai deluso a livello di ricezione vai tranquillo ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Come siamo messi a "service mode" su sony e htc? c'è qualche menu tecnico integrato stile samsung o ci vuole per forza nsg?
Essendo qualcomm cellmapper netmonster api ecc non dovrebbero avere problemi vero?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lele ha detto:
Se non sbaglio al sony ×z2 manca la b32. Per il resto aggrega le altre 4 bande insieme. Confermi djandrea?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
No La ha la b32 ma per ora fa solo 3 32 20



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Come siamo messi a "service mode" su sony e htc? c'è qualche menu tecnico integrato stile samsung o ci vuole per forza nsg?
Essendo qualcomm cellmapper netmonster api ecc non dovrebbero avere problemi vero?
Per forza nsg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top