Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
346
Reazioni
96
Punteggio
28
Io ricordo invece Wind 4-5 anni fa con Huawei, un disastro!
H3G con Ericsson perfetta, a parte ovviamente la copertura non ottimale. Infatti si diceva spesso di H3G in generale che aveva una rete performante ma con poca copertura.

Comunque W3 almeno con ZTE rete ottima, non noto differenze rispetto a quando avevo H3G con Ericsson.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche Nokia Flexi funzionionava abbastanza bene con Wind.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Anche Nokia Flexi funzionionava abbastanza bene con Wind.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Tranne per il bug che le bts si accendevano da sole

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Vivi311002 ha detto:
Tranne per il bug che le bts si accendevano da sole

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Cioè? Mi sfugge questa cosa ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Cioè? Mi sfugge questa cosa ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Durante lo swap quando spegnevano le bts con hardware nokia, capitava che alcune si riaccendessero da sole, questo solo nella vecchia rete Wind preswap

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Vivi311002 ha detto:
Durante lo swap quando spegnevano le bts con hardware nokia, capitava che alcune si riaccendessero da sole, questo solo nella vecchia rete Wind preswap

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Ahh non ero a conoscenza di questa curiosità ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Io comunque ho notato che da qualche settimana non droppa più solamente su HSPAP(H+), ma va direttamente in UMTS, IL CHE è DAVVERO FRUSTRANTE! Oppure è un continuo cambio tra H+ e 3G, proprio come i miei nervi in quel momento
 
versione E-TACS
Messaggi
1,520
Reazioni
437
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Io comunque ho notato che da qualche settimana non droppa più solamente su HSPAP(H+), ma va direttamente in UMTS, IL CHE è DAVVERO FRUSTRANTE! Oppure è un continuo cambio tra H+ e 3G, proprio come i miei nervi in quel momento

questo è sempre stato così con E///
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Io comunque ho notato che da qualche settimana non droppa più solamente su HSPAP(H+), ma va direttamente in UMTS, IL CHE è DAVVERO FRUSTRANTE! Oppure è un continuo cambio tra H+ e 3G, proprio come i miei nervi in quel momento
Oddio, da me è sempre stato così... quando non scambia dati (idle) va in 3G mentre quando naviga va su H+ ma nella pratica non cambia nulla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Oddio, da me è sempre stato così... quando non scambia dati (idle) va in 3G mentre quando naviga va su H+ ma nella pratica non cambia nulla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me cambia molto: in H+ va a massimo 14mbps down, mentre in 3G massimo 0,2. Comunque, per la cronaca, adesso che sono in tavernetta, da 4G è passato in Edge almeno 100 volte. Chissà che combinano ahahah
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Io comunque ho notato che da qualche settimana non droppa più solamente su HSPAP(H+), ma va direttamente in UMTS, IL CHE è DAVVERO FRUSTRANTE! Oppure è un continuo cambio tra H+ e 3G, proprio come i miei nervi in quel momento


Sempre peggio vedo, devo fare un monumento alla mia migliore amica che mi ha prestato il suo vecchio P10 lite che mi permette quantomeno di bloccare in 4G, ci manca solo la dad in UMTS adesso, menomale che sono corso ai ripari in fretta ; tra l’altro pensavo anche di rinunciare all’Apple Watch cellular e abbandonare Vodafone in favore di WindTre dato che qui nella mia zona ha un 4G più prestante, ma date le circostanze mi tengo il gestore rosso ben stretto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Sempre peggio vedo, devo fare un monumento alla mia migliore amica che mi ha prestato il suo vecchio P10 lite che mi permette quantomeno di bloccare in 4G, ci manca solo la dad in UMTS adesso, menomale che sono corso ai ripari in fretta ; tra l’altro pensavo anche di rinunciare all’Apple Watch cellular e abbandonare Vodafone in favore di WindTre dato che qui nella mia zona ha un 4G più prestante, ma date le circostanze mi tengo il gestore rosso ben stretto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda, ti conviene rimanere così ahahaha. E Comunque, se mi permettono di fare, farò una bella segnalazione perché adesso comincia a seccarmi Davvero!
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Guarda, ti conviene rimanere così ahahaha. E Comunque, se mi permettono di fare, farò una bella segnalazione perché adesso comincia a seccarmi Davvero!


Molto probabilmente farò una segnalazione anche io perché non è possibile continuare così, se li innondiamo di segnalazioni forse qualcosa accadrà, io ci spero anche perché ho molti amici che hanno WindTre e lamentano questo problema molto fastidioso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Molto probabilmente farò una segnalazione anche io perché non è possibile continuare così, se li innondiamo di segnalazioni forse qualcosa accadrà, io ci spero anche perché ho molti amici che hanno WindTre e lamentano questo problema molto fastidioso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda, sicuramente con tante segnalazioni, qualcosa faranno, ma sicuramente non dalla mia zona (Basilicata), a meno che la gestione non avvenga da remoto
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Guarda, sicuramente con tante segnalazioni, qualcosa faranno, ma sicuramente non dalla mia zona (Basilicata), a meno che la gestione non avvenga da remoto


Io credo sia un problema risolvibile anche da remoto trattandosi solo di una configurazione errata, una volta compilata la configurazione corretta credo basti caricarla in ogni singolo apparato Ericsson, dopo non ho la certezza che si possa fare da remoto o se sia per forza di cose necessario andare sul posto con un portatile e collegarsi con la porta seriale (o quello che è), fosse questo il caso la risoluzione di questo problema sarebbe molto macchinosa e lenta, nonché economicamente sfavorevole per WindTre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Con le segnalazioni al servizio clienti risolverete ben poco. Faranno una verifica dell'antenna, vedono che funziona, vi dicono di riavviare il telefono e se spiegate la situazione del salti rispondono che è colpa del telefono o che non prende il 4G.
È inutile lottare con i mulini a vento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
cristianpassa ha detto:
Molto probabilmente farò una segnalazione anche io perché non è possibile continuare così, se li innondiamo di segnalazioni forse qualcosa accadrà, io ci spero anche perché ho molti amici che hanno WindTre e lamentano questo problema molto fastidioso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come faccio per segnalare il problema? Dubito che da call center si ottengq qualcosa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Con le segnalazioni al servizio clienti risolverete ben poco. Faranno una verifica dell'antenna, vedono che funziona, vi dicono di riavviare il telefono e se spiegate la situazione del salti rispondono che è colpa del telefono o che non prende il 4G.
È inutile lottare con i mulini a vento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Perciò, o ce lo teniamo così, o così  :dodgy: (a parte mnp)


cristianpassa ha detto:
Io credo sia un problema risolvibile anche da remoto trattandosi solo di una configurazione errata, una volta compilata la configurazione corretta credo basti caricarla in ogni singolo apparato Ericsson, dopo non ho la certezza che si possa fare da remoto o se sia per forza di cose necessario andare sul posto con un portatile e collegarsi con la porta seriale (o quello che è), fosse questo il caso la risoluzione di questo problema sarebbe molto macchinosa e lenta, nonché economicamente sfavorevole per WindTre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per questo dico che non risolveranno mai, purtroppo
 
Top