Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
è molto leggero e mi sembra affidabile come "ditta"...
perche non dovrei usarlo?
tu quale usi?
Norton è invasivo ed è uno dei più pesanti (se non addirittura il più pesante) antivirus in circolazione, ed è pure a pagamento!
Chi te lo fa fare di usarlo? :p

ne basta uno.
gli altri av ne fanno?
Gli antivirus a 32bit sono in grado di rilevare anche i virus a 64bit, anche se si trovano su sistemi soltanto a 32bit, perché il riconoscimento dei virus avviene tramite lettura del codice del file analizzato per vedere se coincide o assomiglia (euristica) con quello inserito nel database virus... E allo stesso modo gli antivirus possono rilevare anche i virus per MS-DOS o a 16bit, sebbene su Windows Vista/7 x64 siano ormai inoffensivi poiché non più eseguibili.

A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
è molto leggero e mi sembra affidabile come "ditta"...
perche non dovrei usarlo?
tu quale usi?

ne basta uno.
gli altri av ne fanno?

Io ne ho rimossi da vari pc in quanto Norton è abbastanza pesante come antivirus. Io uso Mc Afee Total Protection 2009 e finora tutto ok in 1 anno e mezzo:):thumbup:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
strafe ha detto:
Che scheda audio hai?
Il computer cos'è? Un HP?

controller audio multimediale(che poi ho scoperto essere conexant Ac link audio con questo ID hardware:pCI\VEN_1002&DEV_4370&SUBSYS_3085103C&REV _01
PCI\VEN_1002&DEV_4370&SUBSYS_3085103C
PCI\VEN_1002&DEV_4370&CC_040100
PCI\VEN_1002&DEV_4370&CC_0401)
il noteBK è un HP pavilion ZV6245EA del 2006
ma lasciamo stare...secondo me il gioco nn ne vale la candela e presto tornero alla 32 bit...doe funge proprio tutto e senza stare appresso ogni avvio a premere il tasto F8

il tempo di provare il CS4 a 64bit per capirne ancora di piu!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
controller audio multimediale(che poi ho scoperto essere conexant Ac link audio con questo ID hardware:pCI\VEN_1002&DEV_4370&SUBSYS_3085103C&REV _01
PCI\VEN_1002&DEV_4370&SUBSYS_3085103C
PCI\VEN_1002&DEV_4370&CC_040100
PCI\VEN_1002&DEV_4370&CC_0401)
il noteBK è un HP pavilion ZV6245EA del 2006
ma lasciamo stare...secondo me il gioco nn ne vale la candela e presto tornero alla 32 bit...doe funge proprio tutto e senza stare appresso ogni avvio a premere il tasto F8

il tempo di provare il CS4 a 64bit per capirne ancora di piu!

Prova questo driver audio:
http://h20000.www2.hp.com/bizsuppor...cc=us&swItem=ob-51288-1&jumpid=reg_R1002_USEN

e usa questa procedura:
Works for me... I have the DV8013cl (DV8000 variant)

simple, I just downloaded and installed 7Zip 64 bit msi

then, downloaded the file from HERE

use 7zip to extract it.
go to device manager,
right click the device,
select update device driver.
select 'Browse my computer for driver software'.
click 'let me pick from a list...'
scroll down select sound, video and game controlers
click 'have disk'
click browse and navigate to the folder containg the file called cp6308Ba.inf
click open
click ok
If asked about it not being the right driver just force it and it works.
Fonte:
http://www.sevenforums.com/drivers/7855-so-close-conexant-ac-link-audio-driver-4.html

Oppure, se così non dovesse andare, segui quest'altra procedura:
http://forums.techarena.in/windows-x64-edition/795550.htm

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Caspita,con Windows 7 si è tornati piu' indietro di Linux??dover installare a mano driver etc per far riconosce la scheda audio...:lol::lol::lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Caspita,con Windows 7 si è tornati piu' indietro di Linux??dover installare a mano driver etc per far riconosce la scheda audio...:lol::lol::lol:

E' HP che ha un supporto driver che fa pena. Inoltre, facendosi fare molte periferiche su misura per loro (questa scheda audio è un esempio), se i driver non li fornisce HP stessa non c'è santo che tenga...

Lo fanno apposta a non fornire driver per i portatili meno recenti per invogliare a cambiare pc con l'arrivo dei nuovi sistemi operativi...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sì, ho notato anch'io che a differenza del Virtualbox originale hanno tolto il supporto per le USB purtroppo.

Triste!! Be', bella pecca rispetto all'XP Mode originale... Speriamo che la reimplementino presto (dato che hanno semplicemente disattivato un'opzione già esistente su V.box).

Albemix ha detto:
Oddio non mi dire che usi il Norton...Cmq penso che ci siano pochi virus per il 64 bit ed è una definizione virus.

A onor del vero Norton 2010 è molto più scattante e leggero delle edizioni precedenti. Però ormai Norton s'è fatto 'sta nomea e dunque.. :thumbdown: Io di certo NON lo consiglierei più: non tanto perché sia pesante (ormai è falso), ma perché tra Avira, Microsoft e AVG c'è di meglio; e gratis. :thumbup:

AgesandroS ha detto:
me la fa fungere solo avviando seven con l opzione di ignorare i driver senza firma digitale,raggiungbile premendo F8 in fase di boot...ma se si avvia senza l opzione,il suono si perde...

Conosco un programmino che consente di attivare automaticamente l'F8 ad ogni boot (girava su Vista64) in presenza di Driver non firmati. Io però ti consiglio di risolvere alla radice: PROVA i driver che ti ha fornito strafe. Usare driver non firmati e lasciare Win con l'opzione per accettarne di tutti i tipi è una falla bella e buona: DEVI riuscire a trovare quelli a 64bit e firmati per la tua scheda. Punto. E allora vedrai che il voto salirà.. :D

Tecnologo3000 ha detto:

Per i 64bit ahimè i costruttori se ne sono stra-sbattuti da sempre a dare il giusto supporto ed il fatto di blindare il sistema da parte di Microsoft (secondo me giustamente) ha fatto il resto. Ad ogni modo nei miei casi tutti i driver sono stati rilevati automaticamente da Windows Update, eccetto 1 o 2 eccezioni (su vecchi PC) in cui ho scaricato quelli di Vista/XP e tutto è andato bene.
Cmq la procedura di strafe è più lunga a leggersi che a farsi: si scompatta in una cartella e si fa cercare a Windows là dentro. :smoke:

Certo, se uno vuole - per dire - installare la 64bit su una GeForce 4 (che i driver 64bit non ce li ha) è meglio lasciar perdere..

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
strafe ha detto:

grazie per la dritta strafè
il fatto è che in questi ultimi 2 gg sto passando il tempo sul web per ricercare un driver tra quelli proposti sul sito HP che fungesse sul mio HP...ma niente ne avro' provato almeno 10...ufficiali e per windows vista a 64bit ma niente! l'unico a fungere l ho trovato sul sito planet64 è dentro una cartella chiamata "Audio64a" che pero' installa una nuvoa periferica chiamata ATi integrated digital audio(mi pare)che nn ha firma digitale...pero' funge con l'opzione tasto F8(che come detto da MAcco,e lo so anche io,è come aprire una falla sul sistema operativo,ma questo è per ora,nell'attesa o di risolvere o di passare alla 32....):smoke:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
cmq,il metodo suggerito l ho usato in passato per far riconoscere a windows il chipset della mia ati xpress pci..per poi scaricare il driver ufficiale per con firma digitale tramite WU

pensavo,cosi a prima acchitto,di risolvere nello stesso modo i punti esclamativi sul modem,scheda audio e lettore di SD....ma nemmeno tramite l update di windows si riesce a superare il problema delle periferiche nn riconosciute...che almeno per il modem integrato e il lettore SD non mi rappresenta un vero problema...è solo un discorso di completezza!ma l audio,beh,per me che amo la musica è una pecca discriminante nei confronti del 64bit

PS:http://www.planetamd64.com/index.php?showtopic=23602
magari il link puo' servire a qualcun'altro che ha un HP del 2006

A

Albemix

Guest
I driver è un'impresa bella grossa a cercarli. Per il mio Hp pavillon ho dovuto cercarmi alcuni driver su altri forum per Xp, sul sito nella maggioranza c'erano per Svista:furious:. Cmq dopo 1 anno e mezzo il pc funziona perfettamente e sono più che soddisfatto con hp:thumbup:!.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Macco ha detto:
A onor del vero Norton 2010 è molto più scattante e leggero delle edizioni precedenti. Però ormai Norton s'è fatto 'sta nomea e dunque.. :thumbdown: Io di certo NON lo consiglierei più: non tanto perché sia pesante (ormai è falso), ma perché tra Avira, Microsoft e AVG c'è di meglio; e gratis. :thumbup:
gratis? internet_security_suite aggratisse?

A

Albemix

Guest
Norton è sempre stato a pagamento, ho visto gente sui negozi che lo comprava.. 60€ buttati via per me.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
gratis? internet_security_suite aggratisse?

Forse hai travisato: io dicevo infatti che io Norton non lo consiglierei perché ci sono ALTRE alternative: Avira, etc. che - tra l'altro - sono GRATIS.
A differenza di Norton..
:angel:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora, a me la XP Mode serve unicamente per far funzionare un vecchio scanner HP, senza dover installare entrambi i sistemi operativi in dual boot.

Sul PC portatile ho la virtualizzazione hardware, XP Mode funziona una meraviglia e lo scanner viene riconosciuto dall'XP virtualizzato e funziona.

Sul fisso (dove userei maggiormente lo scanner in questione) non ho la virtualizzazione hardware, e mi pare che VMlite non supporta le periferiche USB... E se usassi virtualbox? Posso usare virtualbox invece di VMlite e poi installarci sopra l'xp mode? Altrimenti che faccio?

Strafeeeeee aiuto :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi fare così:
- installa VMLite e fargli installare il pacchetto XP Mode preso dal sito Microsoft
- ad installazione completata ti salvi il VHD che crea in C:\Users\(nome utente)\VMLites e quindi disinstalli VMLite
- installi Virtualbox
- vai a creare una macchina virtuale usando un disco virtuale già esistente e seleziona il VHD che ti sei salvato in precedenza ;)

Così hai la licenza dell'XP Mode e la virtualizzazione completa anche delle USB :p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Macco ha detto:
Forse hai travisato: io dicevo infatti che io Norton non lo consiglierei perché ci sono ALTRE alternative: Avira, etc. che - tra l'altro - sono GRATIS.
A differenza di Norton..
:angel:
si, si, ho capito benissimo e infatti ti chiedevo: avira ecc, che hanno dei prodotti gratis, ti offrono la suite security completa o ti offrono solo i servizi base?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Consiglio caldamente avast! che comprende antivirus e antispyware (anche 64 bit)... nell'ultima comparazione degli antivirus gratuiti era risultato il migliore se non sbaglio.

Anche l'antivirus e l'antispyware di microsoft sono "gratuiti" e sembra vadano abbastanza bene ultimamente, dopo un inizio non roseo...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
mah,anche io protenderei per avast piuttosto che avira...il secondo assieme ad avg prende certe cantonate...che nn vi dico...un giorno che li ho installati,era un pullulare di avvisi di virus o presunti virus che alla fine ho desistito...
per avira,l innocente sito di ricette,www.ristoreggio.it è infestato da virus...capisco che il metro di valutazione è praticaemtne privo di significato,ma alla sopportazione c è un limite.
avast tra tutti quelli gratuiti mi è sembrato il piu sobrio e il piu completo!
per quanto riguarda la mai avventura con seven,continua con la versione a 32...nn trovo vantaggi nell usare la 64!
saluti e felice week a tutti!