A
Albemix
Guest
Si, Avast è abbastanza leggero ed è uno dei migliori rispetto ad Avg e Avira. Quello Microsoft non l'ho neancora provato.
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Puoi fare così:
- installa VMLite e fargli installare il pacchetto XP Mode preso dal sito Microsoft
- ad installazione completata ti salvi il VHD che crea in C:\Users\(nome utente)\VMLites e quindi disinstalli VMLite
- installi Virtualbox
- vai a creare una macchina virtuale usando un disco virtuale già esistente e seleziona il VHD che ti sei salvato in precedenza
Così hai la licenza dell'XP Mode e la virtualizzazione completa anche delle USB
Uncle Scrooge ha detto:Non funzionava, ho dovuto fare degli "smanettamenti" e alla fine ha funzionato... Però si perde la licenza di XP che chiede l'attivazione.
Dovesse servire a qualcuno, posterò la procedura completa.
Riattivazione tramite telefonata/internet o in altri modi?Uncle Scrooge ha detto:Vabbè ormai ho fatto... a parte la rogna di riattivare XP, ho fatto abbastanza in fretta a importare tutto con virtualbox una volta capito come fare.
Grazie per la dritta, sono contentissimo
Macco ha detto:Ad ogni modo si, mi interesserebbe la procedura dettagliata, specie gli "smanettamenti" fatti nell'USB di virtualbox, così da non ravanare inutilmente (se già altri l'hanno fatto )
Uncle Scrooge ha detto:Visto e considerato che ti hanno anche fatto pagare 30 euro di spedizione, e che l'upgrade senza formattazione risulta sempre una cosa "pasticciata" rispetto a un'installazione vergine, io ho sempre sconsigliato a tutti di comprare l'upgrade ufficiale, ma di farlo "manualmente" con 7 x64.