Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ma il fatto che le penne usb,vengono installate e rimosse dal sistema in modo quasi immediato,è uno tra i benefici dell'architettura a 64bit?
o centra solo il fatto che attualmente ilmio windows è pulito,lindo e senza acciacchi di nessun genere?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', dubito esistano virus a 64bit (colpirebbero l'1% dell'installato), cmq se anche fosse, esistono Antivirus a 64bit. Uno fra tutti il gratuito Microsoft Secuirity Essentials, mi pare..

Cmq Vista e 7 64bit hanno la Kernel Patch protection (le 32bit no): praticamente non si può hackerare/contagiare il kernel. Il che già è qualcosa.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
quindi da quel poco che c'ho capito,un OS a 64bit è decisamente piu sicuro?giusto...

o un virus pensato per windows a 32b. gira e fa lo stesso danno sul rispettivo windows ma a 64b?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', SENZA le dovute precauzioni (un Antivirus, ma sopratutto intelligenza della persona che non lancia exe a manetta da email di spam consentendo, per giunta, all'UAC di elevarglieli come amministratore) anche un 64bit è vulnerabile: dato che Win64bit fa girare anche gli applicativi a 32bit (tramite il layer WOW64), anche un virus verrà eseguito. Poi magari non riuscirà a patchare il kernel, ma magari a mettersi in esecuzione automatica sì.

Insomma, PARI PARI al 32bit..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete visto questo programma?

http://www.vmlite.com

Vi consente di installare il Windows XP Mode (licenza di Windows XP Professional inclusa) anche per quei computer che non hanno la virtualizzazione hardware o che hanno Windows Vista ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Visto e provato. Molto ben fatto.

Va chiarito solo che se lo si usa su un OS che non è 7 Pro o 7 Ultimate si INFRANGE l'EULA di Microsoft per l'XP Mode. :rolleyes:

Io però l'ho installato su 7 Ultimate solo perché ho l'Acer che ha il BIOS bloccato e non posso attivare il VT-x del processore (che avrebbe..)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Idem, sono nella tua stessa situazione... il mio Aspire 6930g non ha l'Intel VT abilitabile da BIOS ;)

E' basato su Virtualbox, ma decisamente più stabile...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco qualche screenshot di Vmlite sul mio computer:

1) I programmi installati nella macchina virtuale appaiono così nel menu start di Windows 7

001vu.jpg

2) Quando si clicca su una delle voci del menu start, la macchina virtuale si avvia:

002cjbu.jpg

3) Macchina virtuale avviata, integrazione dei programmi aperti nella macchina virtuale con il desktop di Windows 7:

4) Integrazione con i dischi reali di sistema:

5) Chiusura della macchina virtuale:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno ha modo di fare una comparazione del funzionamento di vmlite rispetto a quello della modalita' "nativa" di windows7? io purtroppo non posso provare quest'ultima :(

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
domanda:
c è un modo per virtualizzare seven a 64bit?
ho provato con virtualBox ma niente..idem con microsoft virtual PC!mi dicono entrambi che il mio processore non è 64bit compatible...eppure la settimana scorsa c ho sbattuto sia xp a 64bit che seven in inglese a 64bit...tolti per via di alcune noie con la scheda video e l audio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
domanda:
c è un modo per virtualizzare seven a 64bit?
ho provato con virtualBox ma niente..idem con microsoft virtual PC!mi dicono entrambi che il mio processore non è 64bit compatible...eppure la settimana scorsa c ho sbattuto sia xp a 64bit che seven in inglese a 64bit...tolti per via di alcune noie con la scheda video e l audio

Se non hai la virtualizzazione Intel-VT o AMD-V sul tuo processore, non ti sarà possibile eseguire macchine a 64bit...

Per verificare se il tuo computer la l'Intel-VT o AMD-V usa questo tool fornito da Microsoft:

http://www.microsoft.com/downloads/...7f-8538-4619-8d1c-05d27e11adb2&displaylang=en

Se sì, installa VMWare Workstation (c'è il trial gratuito per 60 giorni) e con quello potrai usare macchine a 64bit.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe, a me è piaciuto molto vmlite, eccetto 2 cose:

- ho eseguito l'aggiornamento da vmlite 3.0 a 3.1.0 e.. la macchina virtule è "saltata" (non trovava più un servizio kernel). L'ho dovuta cassare e ricreare da capo. Forse avrei dovuto "chiuderla" in Power-off prima di fare l'aggiornamento...

- nonostante ci sia l'opzione di accesso alle periferiche USB non mi pare che mi offra nulla: se metto una chiavetta il menù "dispositivi USB" resta ghosted. Ok, la posso vedere cmq come Shared Folder, ma se volessi usare perifieriche USB (scanner etc.) nella macchina virtuale? Questo, sono sicuro, con XP Mode originale si poteva..!
:surrender:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ho notato anch'io che a differenza del Virtualbox originale hanno tolto il supporto per le USB purtroppo.
Se ci fosse un modo per estrarre il VHD dal pacchetto fornito da Microsoft sarebbe l'ideale ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
A

Albemix

Guest
Oddio non mi dire che usi il Norton...Cmq penso che ci siano pochi virus per il 64 bit ed è una definizione virus.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
finalmente vi scrivo da 7x64 italiano..
che dire...è stata un'avventura...specie per il discorso driver con firma digitale...ancora nn ho capito come risolvere il problema con la scheda audio...ho scaricato un driver che me la fa fungere solo avviando seven con l opzione di ignorare i driver senza firma digitale,raggiungbile premendo F8 in fase di boot...ma se si avvia senza l opzione,il suono si perde...

a livello di performances nn noto assulutamente nessuna miglioria..anzi...mi pare un pelino piu lento..ma è una mia impressione credo!

ho pure provato winrar a 64bit ma impiega soli 30 sec in meno per scompattare un file da 3 gb rispetto a zipgenius versione a 32 bit.

ho notato le due cartelle in C: riguardanti i programmi quella destinata ai programmi a 32bit(X86) e quella dedicata ai programmi che girano a 64...

per adesso il voto è 7 --

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
finalmente vi scrivo da 7x64 italiano..
che dire...è stata un'avventura...specie per il discorso driver con firma digitale...ancora nn ho capito come risolvere il problema con la scheda audio...ho scaricato un driver che me la fa fungere solo avviando seven con l opzione di ignorare i driver senza firma digitale,raggiungbile premendo F8 in fase di boot...ma se si avvia senza l opzione,il suono si perde...
Che scheda audio hai?
Il computer cos'è? Un HP?
a livello di performances nn noto assulutamente nessuna miglioria..anzi...mi pare un pelino piu lento..ma è una mia impressione credo!
Usando applicazioni a 32bit è uguale alla versione x86, è solo con le versioni scritte a 64bit che ci sono vantaggi ;)
ho pure provato winrar a 64bit ma impiega soli 30 sec in meno per scompattare un file da 3 gb rispetto a zipgenius versione a 32 bit.
E dici poco? :p
Prova a comprimere con WinRAR x64 e WinRAR x86 e vedrai la differenza come tempi di lavoro, oppure nell'elaborazione dati in Photoshop CS4 x64.
ho notato le due cartelle in C: riguardanti i programmi quella destinata ai programmi a 32bit(X86) e quella dedicata ai programmi che girano a 64...
Sì, Windows riconosce se il programma è a 32 o a 64 bit e sceglie dove installarlo... è comunque solo un fatto organizzativo, nulla ti vieta di installare applicazioni a 32bit in quella dei 64bit e viceversa.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Oddio non mi dire che usi il Norton...
è molto leggero e mi sembra affidabile come "ditta"...
perche non dovrei usarlo?
tu quale usi?

Albemix ha detto:
Cmq penso che ci siano pochi virus per il 64 bit ed è una definizione virus.
ne basta uno.
gli altri av ne fanno?