Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Si mi sono accorto che la combinazione nonostante la mancata icona nell'avvio veloce funziona perfettamente, ma era più comoda l'icona!per adesso ho messo la 32bit perché la 64 di vista non installava il driver della scheda audio,ed ho già fatto abbastanza con la scheda video per far funzionare la versione a 32!hihi...tanto è vero che il processore è Amd da 64 ma la ram è di due giga totali, e va bene così!per quel poco che lo sto usando,direi che è il degno erede di xp.ps:se volessi disattivare il superfetc cosa dovrei fare?serve per un amico che deve risparmiare sul consumo di ram.ciao e buona giornata

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fai click su Start e cerca "Servizi".
Lì dentro troverai il Superfetch.

Oppure Start --> Accessori --> Esegui --> Regedit

e cerca la chiave

Codice:
HKEY_LOCALMACHINE\SYSTEM\CurentControlSet\Control\Session Manager\Memorymanagement\PrefetchParameters

Impostando EnableSuperfetch su 0.

Comunque te lo sconsiglio, sia perché la memoria occupata del superfetch viene immediatamente liberata se un programma ne ha bisogno (quindi in pratica è come se non ci fosse) che perché il sistema diventerà più lento, sia in avvio che durante l'esecuzione dei programmi...
Insomma, non ha senso :p

P.S.: la quantità di dati memorizzata dal Superfetch varia a seconda della RAM installata: su un computer con 512 MB di RAM sarà quasi inesistente, su un computer con 8 GB di RAM arriva anche a 2 GB di dati superfetch...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ma la relativa opzione di animazione della rete che fine ha fatto!
come si capisce che c è scambio di pacchetti?
content.php

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'è più dai tempi di Vista...

Adesso c'è questa che indica le tacche di segnale della wireless:

83103233.jpg

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
no ti sbagli strafè
su windows vista era disattivata l opzione...si faceva tasto destro e poi attiva animazione attività o qualcosa del genere...solo che nella maggior parte dei casi,i computerini si accendevano una volta si e 3 no!
vabbè non è un problema!

hanno decisamente fatto dei passi da gigante!sul lato conenssione:
ad esempio non so per quale motivo su vista se di disconentteva dal web il pc,MSN rimaneva (ovviamente in modo fittizio)conensso ad internet...c'era l'icona sulla sytray coi pupetti verdi...adesso con seven succede come su XP,disconnetto,e poff tutto viene disconneso in un attimo ,msn...e pure l'aggiornamento dell'antivirus si blocca all'istante,con vista tutto cio non accadeva!chissà perchè

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E non solo, hanno migliorato anche altre cose come la durata della batteria: nel mio caso dura 20-30 minuti in più rispetto a Vista... sono passato da poco più di 1 ora e mezza con Vista x86 a 2 ore con 7 x64...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Dici vero?già il mio hp cifaceva due ore precise precise senza alimentazione da rete elettrica!mi hai fatto venire la curiosità...ma quanto detto sopra lo riscontravi come comportamento?mi piace sto seven.vista credo sia destinato a morire ben presto!peccato

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
AgesandroS ha detto:
Dici vero?già il mio hp cifaceva due ore precise precise senza alimentazione da rete elettrica!mi hai fatto venire la curiosità...ma quanto detto sopra lo riscontravi come comportamento?mi piace sto seven.vista credo sia destinato a morire ben presto!peccato

dai,dai non essere così drastico.... aspetta il SP1.:devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono passato da un vecchio portatile con xp prof. e soli 512 Mb di ram (non si poteva più espandere) ad uno nuovo con Vista home e 4 Giga di ram: mi trovo benissimo (ne faccio un uso da normodotato, intendiamoci :p). Sarà perché il salto dal vecchio al nuovo è stato notevole, ma finora non ho trovato problemi con Vista...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
@Agesandros: la prossima volta fai prima a farti un Virtualbox o VirtualPC (sono gratis) e sopra ci installi Vista, DA CUI, tiri fuori i file che vuoi e li metti sul Sistema operativo Host (Win7).

Così non avresti avuto bisogno di formattare. :angel:

Macco

PS: con VirtualPC puoi proprio trascinare le cartelle fuori dal SO virtuale e metterle sul Desktop dell'Host..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi ma quindi è uscito Windows 7 in Italiano NATIVO?
Pensavo di dover aspettare settembre ma adesso vedo che ce l'avete già in molti...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
installato...c'ho giocato qualche giorno ma non mi piace...:help:

veramente,non mi ispira per nulla....l'ho eliminato dalla partizione creata appositamente...:lol:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
si puo' piacere come no...
un fatto assolutamente non opinabile,è che sicuramente piu prestante di vista senza rinunciare a tutte le bellezze grafiche(trasparenze,aero eccecc...)tutto incluso photoshop,autocad e rhinoceros(almeno nel mio caso) gira meglio,e alla fine il risultato si vede...non ci metterei la mano sul fuoco,ma non esagero se dico che è anche piu spinto di XP....il vantaggio,anzi i vantaggi perchè ce ne sono, sono maggiore sicurezza,UAC migliorato(assente in XP,ma i tempi cambiano e gli OS si devono aggiornare ad essi)IE8 va a bomba rispetto al medesimo installato su Xp\vista(nn chiedetemi il perchè)

bisogna,come minimo,usarlo per 1-2 settimane prima di dire non mi piace, non mi soddisfa!
hai avuto la mente flessibile e priva di pregiudizi nei confronti di questa nuova fatica microsoft?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
eh eh...noi l abbiamo detto piu volte...
facci caso,è un XP travestito da vista!
anzi è un XP modernizzato con tanto di UAC,aero e firewall decente!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
si puo' piacere come no...
un fatto assolutamente non opinabile,è che sicuramente piu prestante di vista senza rinunciare a tutte le bellezze grafiche(trasparenze,aero eccecc...)tutto incluso photoshop,autocad e rhinoceros(almeno nel mio caso) gira meglio,e alla fine il risultato si vede...non ci metterei la mano sul fuoco,ma non esagero se dico che è anche piu spinto di XP....il vantaggio,anzi i vantaggi perchè ce ne sono, sono maggiore sicurezza,UAC migliorato(assente in XP,ma i tempi cambiano e gli OS si devono aggiornare ad essi)IE8 va a bomba rispetto al medesimo installato su Xp\vista(nn chiedetemi il perchè)

bisogna,come minimo,usarlo per 1-2 settimane prima di dire non mi piace, non mi soddisfa!
hai avuto la mente flessibile e priva di pregiudizi nei confronti di questa nuova fatica microsoft?

Ho avuto L'impressione che è Lento rispetto ad altro che uso...questo mi basta...
eh...sono abituato a champagne e caviale..mangiare uova bollite mi turba...:laugh::laugh::laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è una piccola nota stonata nel mio nuovo Windows 7 :p

Ma come si fa ad avere l'icona nella system tray, con i due monitor che si accendono e spengono per la connessione internet di rete?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
come detto sopra....non c è piu l'animazione!sotto quel punto di vista,XP non lo batte nessuno!ci passavi il mouse sopra e ti diceva il totale in MB scambiati!da vista ,passando per seven la situazione è peggiorata!

un'altra nota stonata,secondo me è il peggioramento dei profili di rispamio energetico,raggiungibili dalla StraY..adesso sono due + 1 nascosto...i primi due si alternano in base a quelli maggiormente usati,l'altro lo si attiva cliccando necessariamente su "altre opzioni di rispamio energia"...qui vista batte seven...perchè bastava cliccare sull'icona della batteria per attivare uno dei tre profili già disponibili!

per il resto...noto solo migliorie!troppo forte la funzione che allinea,ingrandisce o rimpicciolisce le finestre aperte!basta trascinare la fienstra nella parte alta del desk o laterlamente a DX o SX per avere effetti di ingrandimento e affiancamento laterale con un solo tocco!utile davvero..