Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
io rimarrò sempre e cmq uno strenuo difensore delle prepagate, e come me moltissimi altri e non solo in Italia! in Uk, ad esempio, vi è ultimamente il flusso contrario da abbonamenti a ricaricabili....finalmente!!

Senti, io non capisco la tua posizione....
Francamente ha senso discutere, ma qui non c'è nessuno che fa il tifo per le pre o per i postpagati. Si sta solo discutendo di una offerta canadese, e si sta prendendo atto che là per ora non propongono nulla per prepagati. Là nessuno si strapperà i capelli per questo, ad abbiamo preso atto anche di questo. L'unico che la sta buttando sul catastrofico sei tu. Parli di dramma... addirittura.... E non si capisce manco il perchè, amenochè ora che non ci dici che hai un negozio anche là...

Di solito la gente normale considera i pro e i contro di ogni tipo di offerta. Per farlo occorre anche trovarsi all'interno del mercato, per saper valutare correttamente TUTTO, altrimenti si parla solo per partito preso.

A me sinceramente NON piace pagare un servizio prima, e direi che è una cosa che NON piace a NESSUNO (altrimenti dimmi a chi piace, così cerco di farmeli diventare clienti, visto che quando mi va bene a me mi pagano 60 giorni DOPO)...
Quindi sceglierei volentieri di pagare anche io dopo come piace fare a tutti, ma siccome le offerte Wind per postpagati non sono niente di che, e sono meno facilmente controllabili (in pratica fanno schifo da questo punto di vista), lascio perdere... anche se al 90% mi attiverò un postpagato di Tre a breve...

Quindi essere difensori strenui di un metodo di pagamento è quantomeno buffo.
E se all'improvviso tutti cominciassero a proporre offerte per prepagati orripilanti, con l'intento di cambiare il mercato, cosa faresti, andresti avanti a fare il difensore strenuo?

Difendere una scelta è ok, difenderla strenuamente... dipende dai casi... :D

Fare 'sti discorsi, tirando in mezzo le tragedie, per offerte Wind Canada invece è abbastanza strano e poco sensato...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
intendi per le ricariche?? noi non guadagnamo niente sulle prepagate (eccetto raggiungere il target richiesto mensilmente di nuove sim attivate)

E sugli abbo c'è una % di guadagno?
Nel senso se, oltre ai target, c'è una piccolissima % sulle ricariche venduta, c'è qualche provvigione simile sul traffico effettuato da un abbonamento stipulato?

Punto Arancione 1979 ha detto:
io rimarrò sempre e cmq uno strenuo difensore delle prepagate, e come me moltissimi altri e non solo in Italia! in Uk, ad esempio, vi è ultimamente il flusso contrario da abbonamenti a ricaricabili....finalmente!!

Io invece, se proprio devo "tifare" per qualcuno, tifo per i consumatori affinché abbiano le migliori soluzioni in affidabilità e prezzo a prescindere dallo strumento. Non mi interessa se in Italia è la prepagata e in Canada l'abbonamento: se per far risparmiare gli italiani la via migliore è quella delle ricaricabili evviva. Se in Canada è il contrario evviva lo stesso. Ma far spendere di più i canadesi perché si ama uno strumento diverso fa sorridere... è come se tu, invece di fare il dealer, facessi l'ortofrutticolo e invece di consigliare la frutta migliore ai tuoi clienti dessi loro solo mele perché non sopporti le pere. Alla fine non fai l'interesse di colui che ti permette di mangiare.

Winston Smith ha detto:
Senti, io non capisco la tua posizione....

Io invece sì. Siamo nel 2009 e, se l'anno non mi inganna, è uno dei miei tanti coetanei che, facendo magari benissimo il proprio lavoro, si prende così cura di me da far di conto degli interessi altrui con il proprio metodo. Che non sempre però è quello corretto. Basterebbe saperlo per essere amici anche più di prima :)
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Senti, io non capisco la tua posizione....
Francamente ha senso discutere, ma qui non c'è nessuno che fa il tifo per le pre o per i postpagati. Si sta solo discutendo di una offerta canadese, e si sta prendendo atto che là per ora non propongono nulla per prepagati. Là nessuno si strapperà i capelli per questo, ad abbiamo preso atto anche di questo. L'unico che la sta buttando sul catastrofico sei tu. Parli di dramma... addirittura.... E non si capisce manco il perchè, amenochè ora che non ci dici che hai un negozio anche là...

Di solito la gente normale considera i pro e i contro di ogni tipo di offerta. Per farlo occorre anche trovarsi all'interno del mercato, per saper valutare correttamente TUTTO, altrimenti si parla solo per partito preso.

A me sinceramente NON piace pagare un servizio prima, e direi che è una cosa che NON piace a NESSUNO (altrimenti dimmi a chi piace, così cerco di farmeli diventare clienti, visto che quando mi va bene a me mi pagano 60 giorni DOPO)...
Quindi sceglierei volentieri di pagare anche io dopo come piace fare a tutti, ma siccome le offerte Wind per postpagati non sono niente di che, e sono meno facilmente controllabili (in pratica fanno schifo da questo punto di vista), lascio perdere... anche se al 90% mi attiverò un postpagato di Tre a breve...

Quindi essere difensori strenui di un metodo di pagamento è quantomeno buffo.
E se all'improvviso tutti cominciassero a proporre offerte per prepagati orripilanti, con l'intento di cambiare il mercato, cosa faresti, andresti avanti a fare il difensore strenuo?

Difendere una scelta è ok, difenderla strenuamente... dipende dai casi... :D

Fare 'sti discorsi, tirando in mezzo le tragedie, per offerte Wind Canada invece è abbastanza strano e poco sensato...


se le mie opinioni sono un problema, non scriverò +...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
se le mie opinioni sono un problema, non scriverò +...

Io, che sono esterno, non ho letto in alcun modo che Winston vedesse un "problema" nelle tue opinioni. Anzi la tua risposta stizzita di cui sopra sembra forse dimostrare il contrario.

Magari provare a leggere senza animosità i vari post aprirebbe un dialogo che mi sembra piuttosto scarso al momento. No?

NB: lo dico in schietta amicizia, se dobbiamo capirci meglio dirsi tutto :)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, per la cronaca, tutti e 3 i piani tariffari di Wind Canada sono attivabili sia in modalità postpagata sia in modalità prepagata (da loro chiamata "pay before"). A che pro l'offerta prepagata? Serve a chi non vuole (o non può) effettuare un credit-check, necessario per le offerte postpagate. E' ovvio che per chi non ha problemi con la banca ed è cittadino canadese sia assai meglio la soluzione postpagata, ma per chi non ha un conto in banca canadese, ad esempio, la soluzione prepagata è una valida alternativa.
Al momento, invece, non esiste un'offerta "pay as you go", ma solo offerte a forfait mensile.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Comunque, per la cronaca, tutti e 3 i piani tariffari di Wind Canada sono attivabili sia in modalità postpagata sia in modalità prepagata (da loro chiamata "pay before").

:thumbup::thumbup::thumbup:

(tra l'altro chiude gran parte della discussione :p)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
se le mie opinioni sono un problema, non scriverò +...

Non sono un problema.... ma siamo in un forum e ci si confronta.

Se il confronto è un problema (per te, perchè per me non lo è), fai la scelta che più ti piace... :nonso:
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Comunque, per la cronaca, tutti e 3 i piani tariffari di Wind Canada sono attivabili sia in modalità postpagata sia in modalità prepagata (da loro chiamata "pay before"). A che pro l'offerta prepagata? Serve a chi non vuole (o non può) effettuare un credit-check, necessario per le offerte postpagate. E' ovvio che per chi non ha problemi con la banca ed è cittadino canadese sia assai meglio la soluzione postpagata, ma per chi non ha un conto in banca canadese, ad esempio, la soluzione prepagata è una valida alternativa.
Al momento, invece, non esiste un'offerta "pay as you go", ma solo offerte a forfait mensile.


Grazie Effendi, sei un mito!!! era proprio ciò che volevo sapere!!!
certo che sono proprio avanti e permettono di scegliere come meglio credi!
:clap:

p.s io non ho nulla con nessuno, ci mancherebbe e se uno preferisce le postpagate, io non mi meterò mai a criticarlo:bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mondo è bello perché è vario! :D
Comunque la Pay Before ha un senso, ma solo per casi specifici. In tutti gli altri casi, ovviamente, è meglio il postpagato.
 
G

giovax

Guest
:OT:
in italia la prepagata ha quasi il 90% di mercato per tre motivi
1) la presenza dell'assurda TCG sui postpagati (quasi una tassa da Decreto Regio del 1800)
2) molte persone hanno una spesa assai bassa, che non giustificherebbe la necessità di un abbonamento postpagato
3) la innata "ingenuità" tutta italiana di chi crede di essere più furbo di tutti, ma che in realtà è il più stupido di tutti
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
ripeto, forse ho difficoltà ad esprimermi, che con la prepagata, posso fare SEMPRE come mi pare.. con la postpagata, NO!

p.s poi ovunque, anche negli altri forum, sono la stragrande maggioranza a favore dell ric....qua no...strano..
 
G

giovax

Guest
Punto Arancione 1979 ha detto:
ripeto, forse ho difficoltà ad esprimermi, che con la prepagata, posso fare SEMPRE come mi pare.. con la postpagata, NO!

p.s poi ovunque, anche negli altri forum, sono la stragrande maggioranza a favore dell ric....qua no...strano..

in che senso puoi fare SEMPRE come ti pare usando una prepagata mentre con un postpagato NO? :blink:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
ripeto, forse ho difficoltà ad esprimermi, che con la prepagata, posso fare SEMPRE come mi pare.. con la postpagata, NO!

p.s poi ovunque, anche negli altri forum, sono la stragrande maggioranza a favore dell ric....qua no...strano..

Spiegami cosa cambia se hai una Super Senza Scatto Wind prepagata o postpagata... a parte la tassa di concessione governativa, ovviamente. Mi pare che in entrambi i casi puoi fare "come ti pare", con la differenza che di solito è meglio pagare dopo piuttosto che prima e non devi fare le ricariche visto che ti viene addebitato tutto in automatico.
Purtroppo si paga l'assurda TCG e ancora più assurdamente Wind non estende tutte le opzioni dei prepagati anche ai postpagati (vedi specialmente le offerte dati a consumo). Scelta a dir poco incomprensibile.

Che poi in Italia vadano di più le prepagate è un dato di fatto che nessuno nega. Ma è un mercato molto particolare, di solito all'estero le percentuali sono molto diverse.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non ci fosse la TCG potresti fare lo stesso con un postpagato, e l'operatore ti addebiterebbe solo quanto consumato. esattamente come avveniva coi postpagato nella telefonia fissa.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
p.s poi ovunque, anche negli altri forum, sono la stragrande maggioranza a favore dell ric....qua no...strano..

Allora ribadisco qualche punto, ma solo per non passare per fesso.... :)

1) a me piace pagare un servizio dopo averne fruito. Questo sempre, salvo casi particolari, elencati al punto 2.
Ribadisco anche che TUTTE le persone che incontro, preferiscono pagare DOPO. Io ho una p.iva, e tutti i miei clienti preferiscono pagarmi dopo. Anzi, per la precisione preferiscono pagarmi MOLTO DOPO. Circa 60 giorni dopo. In alcuni casi, PARECCHIO tempo dopo, ovvero fino a 90 giorni dopo.
Non sono scemi, fanno quello che piace fare a tutti, indistintamente. Ovvero pagare molto tempo dopo aver fruito di un servizio.

2) nel caso della telefonia, io ho ovviamente, come il 90% degli italiani, una prepagata.... perchè?

2a) perchè le offerte postpagate Wind fanno schifo (nella gestione delle soglie), e perchè posso trovare le stesse precise identiche offerte (o quasi) in forma prepagata... in questo caso specifico la cosa che non mi piace fare (ovvero pagare prima) si compensa con una offerta equivalente e gestita di gran lunga meglio. Nel compenso dei pro e dei contro, vince l'offerta prepagata. Quindi scelgo l'offerta prepagata. ;)

2b) a breve mi farò una offeta postpagata Tre. Che a differenza di Wind propone offerte diverse tra prepagati e postpagati.
Il fatto che l'offerta sia più vantaggiosa (per me) mi fa trascendere completamente dal dilemma delle pre o postpagata. Ovvero, io personalmente preferisco scegliere PRIMA in base all'offerta, e POI guardo gli aspetti secondari. Non credo di essere un pirla a fare valutazioni di questo tipo, e non credo che anche altre persone non facciano valutazioni di questo tipo.

Se la maggior parte degli italiani sceglie le prepagate, evidentemente le trova più convenienti.
Non capisco cosa c'è da scandalizzarsi se QUALCUNO trova più convenienti altri tipi di offerte.... :p

In ogni caso ribadisco: in Italia non sempre le offerte postpagate sono più convenienti, considerando tutti i loro pro e contro.
Infatti le scelgono in pochi.

3) ti faccio una domanda provocatoria. Ma se viene da te un cliente dicendoti che vuole una postpagata, tu riesci a fargliela turandoti il naso (perchè è una sua scelta) o lo rimandi su offerte prepagate?

No giusto per capire, perchè qui saremo anche strani e assurdi nel dire certe cose molto eterodosse, ma se vengo da te a chiederti una postpagata, ma la fai o me la rifiuti? :p

Aggiungo anche che può pure succedere che per alcuni fattori esterni, il mercato possa cambiare. Piace, non piace, ma se sei un commerciante, sai che può succedere di tutto, in un mercato.
Nel malaugurato caso succeda qualcosa che spinga i clienti verso offerte postpagate, sei pronto ad adattarti, o le tue preferenze ti spingeranno stranuamente a farti fagocitare?

Perchè il rispetto delle idee è sacrosanto, e io capisco perfettamente il tuo punto di vista (che è poi anche il mio o quello del 90% degli italiani), ma è solo per capire se le tue posizioni sono per partito preso, o semplicemente si adattando alla maggioranza......
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
cambia che se mi va cambio numero, un mese attivo un'opzione ecc ecc
tutte cose che puoi fare anche con una Super Senza Scatto postpagata.
 
Top