Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Ha portato bene il nostro “in bocca al lupo” a Wind Canada, che finalmente apre i battenti questa settimana! Il 10 novembre il Ministro dell’Industria canadese Tony Clement aveva annunciato di stare rivalutando la decisione del CRTC (l’ente regolatore delle telecomunicazioni locali), che bloccava la nascita del quarto operatore mobile nazionale, dicendo che serviva un [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
una domanda.. Le tariffe elencate, sono abbonamento o ricaricabile? Se fossero abbonamento, quale sarebbe l'offerta prevista x i prepagati?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma tu devi farti una scheda canadese per caso? :p
Comunque all'estero gli abbonamenti sono molto più diffusi delle prepagate in quanto solitamente la nostra tassa di concessione governativa non esiste.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
che caxxata allora! spero facciano qlc anche x i prepagati! odio da sempre gli abbonamenti!!

pensa che nella cultura nordamericana invece hanno lo stesso preconcetto, ma al contrario :p

Cmq di solito gli startup dei gestori prevedono prima l'offerta in abbonamento e poi quella prepagata: figurati in realtà poi diverse e lontane culturalmente come queste :p

PS: se vuoi Wind, o meglio Sawiris, è partita anche con Orascom Corea del Nord :lol: Lì solo prepagate :D

@Uncle: non credo che il problema sia prettamente la TCG, nell'area mediterranea vincono le prepagate anche in paesi dove non ci sono costi aggiuntivi sugli abbonamenti. E viceversa.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
che caxxata allora! spero facciano qlc anche x i prepagati! odio da sempre gli abbonamenti!!

Scusa, ma se permetti.... che cavolo di ragionamento è? :p

lo sai vero che l'Italia è forse l'unica nazione al mondo in cui le prepagate arrivano al 90% del totale delle schede, e che siamo una anomalia assolutamente unica?

mettila così, che a te le schede postpagate non piacciono, ma gli italiani sono l'unico popolo che al 90% adora dare i soldi a delle aziende PRIMA di usare un servizio.
Tutto il resto del mondo lo fa tendenzialmente DOPO, o attua scelte più equilibrate...

Strano il mondo, eh? :p

Il problema che ha squilibrato così tanto il mercato credo sia uno solo: che in Italia c'è una tassa inutile sui contratti postpagati.
Se non ci fosse stata quella, avremmo avuto più postpagati, e sarebbero piaciuti anche a te, probabilmente... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Oddio Winston, senza andare lontano... in Grecia i prepagati sono oltre il 70% e gli abbonamenti - oltre a non aver nessun costo paragonabile alla TCG - di solito hanno maggiori opzioni e personalizzazioni. Secondo me non è questo il motivo, c'è dell'altro che si ripercuote anche sulla diffusione della cosiddetta "moneta elettronica" che, pur costando come altrove, da noi ha tassi di penetrazioni quasi marginali rispetto al valore assoluto delle transazioni.

GREECE: Prepaid users represented over 70% of the total mobile user base
(fonte http://www.reportlinker.com/p0147965/Greece-Telecommunications-Report-Q4-2009.pdf )
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ci sono persone in Italia che si rifiutano di usare la carta di credito...figurarsi un abbonamento!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
infatti...e se io nn ho i soldi x pagare?

Penso che a quel punto la telefonia e un cellulare siano i problemi meno pressanti della tua vita :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh più che altro conoscendo le aziende italiane e gli errori nelle tariffazioni un abbonamento non è proprio il massimo per la tranquillità mentale di una persona :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Comunque mi sembrano ottime tariffe e molto molto competitive ;)

Tra l'altro piani come l'Always Shout dimostrano che anche la (temuta) tariffazione a carico del cliente mobile può essere assai più competitiva del modello attuale europeo. Insomma, le chiamate sono illimitate in/out e chi chiama quel numero mobile paga come fosse una rete fissa.

A me sembra che la Reding veda giusto ANCHE in questo senso, ossia nello spostare a carico di chi usa il cellulare tutti i costi. E in fin dei conti la concorrenza dimostra che per gli alti utilizzatori si arriva cmq a cifre tranquillamente accettabili senza scomodare le numeri ad alto valore in decade riservate ai mobili.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Punto Arancione 1979 ha detto:
nn capisco qst eccitazione x gli abbonamenti, anche se rispetto le idee di tutti.....io rimnago x le ricaricabili..
Condivido pienamente pure a me non piacciono anche se ne ho appena attivato un abbonamento business però appena scade faccio portabilità e torno alla classica ricaricabile io preferisco sapere subito quanto spendo (senza dover aspettare l'emissione della fattura) ed attivare offerte tipo special card e senza tassa di concessione governativa.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
nn capisco qst eccitazione x gli abbonamenti

io non capisco dove vedi "eccitazioni": hai scritto una cosa sul mercato canadese da un punto di vista lontano (quello di un cliente italiano ricaricabile) e ti è stato risposto semplicemente con dati oggettivi. :)

PS: mi fanno eccitare altre cose più che un postpagato, almeno per ora :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Basta visualizzare online il traffico non ancora fatturato.
Si quello certo, però se ti arrivano 1000€ da pagare e li vuoi contestare non se ne esce più :wall: intanto se li prendono, poi con calma (forse :p ) li restituiscono.
 
Top