Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Provincia di Palermo. vodafon prende poco e male(le tacchette vanno e vengonoed alcune volte sono senza rete per qualche decina di secondi) wind è migliorata tantissimo.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh certo se non ti trovi bene cambia gestore :) anche se mi costa dirtelo eh eh :p
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ciro ha detto:
Provincia di Palermo. vodafon prende poco e male(le tacchette vanno e vengonoed alcune volte sono senza rete per qualche decina di secondi) wind è migliorata tantissimo.

Beh anche qui è provincia di palermo e ti assicuro che wind è si ben messa prende laddove gli altri peccano parecchio ma è anche vero che vodafone è l'unica ad avere il 3 g,evidentemente fregandosene del mancato ritorno economico,visto che qui è davvero poco usata!c:ha i soldi la bastarda
Attualmente la situazione arancione è questa:rete ferma a 5 anni fa e clienti che raddoppiano a vista d'occhio.nei piccoli centri il gap con gli altri è più amplificato,e il 3 g è rarità
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Torino il segnale e sempre hai valori massimi per quanto riguarda il 2g.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
io avevo wind fino a un anno fa circa. Ho dovuto cambiare operatore perché pur vivendo in città e segnale pieno (7su7 tacchette del cellulare), risultavo a volte irraggiungibile e la parte dati, anche in 3g andava a singhiozzo o non andava per nulla.
E non abito in una zona disagiata...

Per quanto riguarda la rete piuttosto scadente e il numero di clienti in aumento, secondo me è il gestore preferito degli immigrati comunitari ed extra comunitari per i prezzi da discount e la non necessità di cellulari appositi (come Tre che vuole cell umts). Per questo motivo continua ad aumentare il numero di clienti, a discapito della qualità della rete, evidentemente non così vitale per la propria clientela.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
@simone: ma adesso pensi di tornare a tim o provare qualche altro operatore?
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Rispondo un pò a tutti. :)

Le mie scelte ricadono su CoopVoce (per il fatto che si appoggia su Tim) e PosteMobile (mi sta molto simpatico come gestore).
Già l'ultima volta che era stata proposta la tariffa CONvenienza mi era balenata in testa l'idea di cambiare... ma poi ho desistito.

A Tim non ci ritorno, non ha una tariffa che possa definirsi tale ma solo degli obbrobri.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi andare su un virtuale potresti provare tiscali oppure mtv mobile...
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
I problemi di rete li sto vivendo anche io, ma con un pò tutti i gestori e specialmente con Vodafone. Penso sia dovuto all'eccessivo e massiccio utilizzo di chiavette USB e cellulari usati come modem che sottraggono enormi risorse alla rete. Purtroppo adesso è di moda la internet key e non si fanno i conti con le reti già di per se sature per l'abbandono della rete fissa.
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
a Napoli no ha dato mai problemi fino a 2 anni fa in 2g dal 1999 non ho mai avuto problemi ora in 3g va una meraviglia
non cambierei mai gestore visto la tariffa che ho e le opzioni non ricarico quasi mai
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Simone,hai chiesto MNP??
mi spiace per i problemi di rete che hai..peccato!!
io per fortuna mi muovo in zone dove non ci sono problemi particolari...solo nella zona dove lavoro qualche problema tra Borgomanero e Cureggio,dove c'è ancora un 1800Mhz che rompe le palle con priorita' un po' altine, con conseguente perdita di una chiamata ogni tanto se proprio mi chiamano mentre c'è un cambio frequenza...ma nulla di eccletante..
in bocca al lupo,speriamo tu riesca a trovare la giusta "quadra"^_^
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
wind non fa più ritenzioni ^_^

Pazienza...purtroppo le cose belle prima o poi finiscono..e wind aveva le migliori ritenzioni del mercato....3 mnp finte chieste e tutte e 3 le volte 120€ di credito ed altre promo....che tempi...adesso non ti offrono nemmeno un mese di sms???
nulla??:huh:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
No, sospese tutte le procedure di ritenzione (con Wind). Rimangono le promo ad personam tramite 158 o telefonata
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
Simone,hai chiesto MNP??
mi spiace per i problemi di rete che hai..peccato!!
io per fortuna mi muovo in zone dove non ci sono problemi particolari...solo nella zona dove lavoro qualche problema tra Borgomanero e Cureggio,dove c'è ancora un 1800Mhz che rompe le palle con priorita' un po' altine, con conseguente perdita di una chiamata ogni tanto se proprio mi chiamano mentre c'è un cambio frequenza...ma nulla di eccletante..
in bocca al lupo,speriamo tu riesca a trovare la giusta "quadra"^_^
No, non ho ancora fatto MNP... anche perchè ora il problema di congestione in 2g non si è più verificata.

fedeprovenza ha detto:
wind non fa più ritenzioni ^_^
Meno male, nessun operatore dovrebbe più farle. :D
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Tecnologo3000 ha detto:
Simone,hai chiesto MNP??
mi spiace per i problemi di rete che hai..peccato!!
io per fortuna mi muovo in zone dove non ci sono problemi particolari...solo nella zona dove lavoro qualche problema tra Borgomanero e Cureggio,dove c'è ancora un 1800Mhz che rompe le palle con priorita' un po' altine, con conseguente perdita di una chiamata ogni tanto se proprio mi chiamano mentre c'è un cambio frequenza...ma nulla di eccletante..
in bocca al lupo,speriamo tu riesca a trovare la giusta "quadra"^_^

Conosco bene la situazione in zona. Malgrado il buon numero di bts in zona (Borgo, Fontaneto, Suno, Cressa) il servizio ha qualche problemino. Come hai detto tu il Cro a +28 della bts di via Maggiate a Borgo fa abbastanza danni e poi gli occasionali problemi di audio sulle bts di zona in codifica THR o AHS (gli stessi della bts di Arona). Infine potrebbero essere apportate migliorie attivando i canali Gsm sulle altre 2 celle della bts di Suno attualmente solo Dcs (questo soprattutto verso Bogogno).
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
15
Punteggio
8
Simone ha detto:
Come non detto, oggi pomeriggio disastro. :thumbdown:
Sono stato a Genova tra mercoledì e ieri senza avere problemi (voce e sms, dati non so...), né copertura fluttuante (che invece ho notato con il Vodafone aziendale, con brevi interruzioni di copertura)
Ma scusa Simone: hai provato a sentire il 155?

Ciao!:bye:
 
Top