Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind: accordo con Vodafone per condividere siti rete mobile

G

giovax

Guest
:lol:

da 3 a Vodafone il passo è notevole.

Ma dato che Vodafone è in accordo con Tim esiste la proprietà transitiva per cui Wind è in accordo con Tim?

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Si parla di impianti di condizionamento, quindi credo che metteranno tutto in un unico shelter..
Tutte le installazioni wind dalle mie parti sono con armadi singoli senza climatizzazione mentre quelle vodafone si, in questo caso a wind è andata bene...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
giovax ha detto:
:lol:

da 3 a Vodafone il passo è notevole.

Ma dato che Vodafone è in accordo con Tim esiste la proprietà transitiva per cui Wind è in accordo con Tim?

Si ma Tim allora è in accordo con 3, quindi anche Wind è in accordo con 3 e allora anche 3 è in accordo con Vodafone, praticamente sono tutti d'accordo. :laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma non sarà il primo passo verso una società di ripetitori?:blink:
forse esagero.:blush:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me fanno morire queste cose: "ulteriore miglioramento della copertura e della qualita' del servizio" :lol:

Utente
Reazioni
17
Punteggio
8
Insomma, con una serie di accordi incrociati, arriviamo alla fine ad avere "cositing" fra tutti gli operatori... ?

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
All'alba della nascita della telefonia mobile...anzi della concorrenza nella telefonia mobile non poteva essere imposto dalla stato lo SHARING dei siti e delle strutture di default?

Era troppo difficile?

:) Br1

G

giovax

Guest
non credo, sarebbe stato illegittimo, contrario alle norme del libero mercato e della concorrenza.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Br1 ha detto:
All'alba della nascita della telefonia mobile...anzi della concorrenza nella telefonia mobile non poteva essere imposto dalla stato lo SHARING dei siti e delle strutture di default?

Era troppo difficile?

:) Br1

DOVEVA, non poteva...

giovax ha detto:
non credo, sarebbe stato illegittimo, contrario alle norme del libero mercato e della concorrenza.

Alla faccia della concorrenza...infatti oggi abbiamo due gestori che non contano un cazzo.
Devevano essere messi dei paletti, le autorità per la concorrenza ci stanno apposta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono in attesa di vedere se questo accordo produrrà davvero qualche effetto tangibile almeno qui in Trentino... parlo di rete 3G, perché la 2G per quanto mi riguarda è più che sufficiente.
Chissà che non sia la volta che coprano finalmente Pergine, ho un ripetitore Vodafone a 100m da casa mia, prenderei Wind 3G anche in garage!

G

giovax

Guest
80Express ha detto:
DOVEVA, non poteva...

Alla faccia della concorrenza...infatti oggi abbiamo due gestori che non contano un cazzo.
Devevano essere messi dei paletti, le autorità per la concorrenza ci stanno apposta.

i due gestori in questione non contano molto principalmente per problemi mentali della popolazione italiana, che preferisce rifornire di soldi gattuso e fiammetta piuttosto che tenerseli in tasca.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Ben venga questo accordo.

Ora i "fighetti" di Vodafone non potranno + dire che Wind non prende....;) :fun:

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:

Ora i "fighetti" di Vodafone non potranno + dire che Wind non prende....;) :fun:

La posizione non è tutto :p
Dove lo mettiamo il tiltaggio? E la potenza? E la configurazione generale della rete?

... e chissà che altro non sappiamo! ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:

Non e' proprio cosi, non e' che wind si piazzera' su tutti i tralicci vodafone...ora gli utenti vodafone voglion andare in hspda non nel lento gprs max edge che wind ha quasi dappertutto, quindi qualcosa in meno wind ce l'ha:thumbdown:

piuttosto mi chiedo, viste le nuove installazioni wind, povera vodafone non potra' approfittare di nulla...:huh:
dove potra' mai piazzarsi visti gli innumerevoli carrellati che wind ha?
Un carrello aggiuntivo:fun::fun::fun:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
i due gestori in questione non contano molto principalmente per problemi mentali della popolazione italiana, che preferisce rifornire di soldi gattuso e fiammetta piuttosto che tenerseli in tasca.

Scusa non voglio far polemica, ma ognuno sara' libero di far cio' che vuole o e' intelligente solo chi usa wind? quindi gli altri son tutti deficienti.
Io credo invece che abbia le fette di prosciutto sugli occhi chi reputa che solo usando un gestore si sia intelligenti e gli altri tutti no=?
Ci posson esser motivi piu o meno validi per cui si voglia usar tim o voda , qualkuno ci arriva? spero di si:whistling:

Beato chi vuol fare cio che vuole e peccato per i problemi mentali di chi vuol usar un gestore e si sente + intelligente solo xche' risparmia 10 cent

:thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me prima di fare quest'accordo dovevano sistemare e configurare umanamente le BTS che Wind ha già...

Perché ad esempio nel mio paese Wind ha 4 BTS e vodafone 2, però Vodafone prende molto meglio di Wind, anche indoor?