Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind: accordo con Vodafone per condividere siti rete mobile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Secondo me prima di fare quest'accordo dovevano sistemare e configurare umanamente le BTS che Wind ha già...

Perché ad esempio nel mio paese Wind ha 4 BTS e vodafone 2, però Vodafone prende molto meglio di Wind, anche indoor?

Sicuro? E se Vodafone avesse 5 BTS?..:lol:
A volte non si conosce nei dettagli la realta'..:misterx:

Questo e' un concetto generale (non necessariamente applicabile in questo caso quindi), perche' a volte si fanno affermazioni che si basano sulla presunte conoscenze della rete degli operatori (ma e' il dettaglio che fa la differenza)

ST

G

giovax

Guest
totto77 ha detto:
Scusa non voglio far polemica, ma ognuno sara' libero di far cio' che vuole o e' intelligente solo chi usa wind? quindi gli altri son tutti deficienti.
Io credo invece che abbia le fette di prosciutto sugli occhi chi reputa che solo usando un gestore si sia intelligenti e gli altri tutti no=?
Ci posson esser motivi piu o meno validi per cui si voglia usar tim o voda , qualkuno ci arriva? spero di si:whistling:

Beato chi vuol fare cio che vuole e peccato per i problemi mentali di chi vuol usar un gestore e si sente + intelligente solo xche' risparmia 10 cent

:thumbdown::thumbdown::thumbdown:

:OT:
secondo te pagare di più per avere il medesimo servizio è da intelligenti o da deficienti?
secondo te pagare di più per sentirsi fighi, al pari di vestirsi firmati, è da intelligenti o da deficienti?
:/OT:

G

gially

Guest
giovax ha detto:
:OT:
secondo te pagare di più per avere il medesimo servizio è da intelligenti o da deficienti?
secondo te pagare di più per sentirsi fighi, al pari di vestirsi firmati, è da intelligenti o da deficienti?
:/OT:

giovax facciamoci dire da totto77 quali sono i motivi per cui sono migliori le altre compagnie visto che noi abbiamo gli occhi tappati perchè usiamo wind!

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Penso che sia un buon accordo è l'occasione per Wind per sistemare le antenne.
Certo che si facesse una condivisione generale delle antenne dei gestori si risolverebbero molti problemi.
Io sono però del parere contrario ossia vengo sempre criticato da chi non ha Wind (Vodafone/Tim) certo ognuno fa le sue scelte però dovrebbero essere dettate dalle proprie esigenze non dal copiare gli altri.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Supertech ha detto:
Sicuro? E se Vodafone avesse 5 BTS?..:lol:
A volte non si conosce nei dettagli la realta'..:misterx:

Questo e' un concetto generale (non necessariamente applicabile in questo caso quindi), perche' a volte si fanno affermazioni che si basano sulla presunte conoscenze della rete degli operatori (ma e' il dettaglio che fa la differenza)

ST

Questo lo puoi dire all'uomo della strada ma non ad uno Strafe o ad un 80express qualunque...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Questo lo puoi dire all'uomo della strada ma non ad uno Strafe o ad un 80express qualunque...

:lol: :p
paul82 ha detto:
Penso che sia un buon accordo è l'occasione per Wind per sistemare le antenne.
Certo che si facesse una condivisione generale delle antenne dei gestori si risolverebbero molti problemi.
Io sono però del parere contrario ossia vengo sempre criticato da chi non ha Wind (Vodafone/Tim) certo ognuno fa le sue scelte però dovrebbero essere dettate dalle proprie esigenze non dal copiare gli altri.

Resto dell'idea che Wind oggi se sistemasse soltanto alcune cose (abbassamento della priorità a +14, livello di accesso a -99, riorganizzazione delle LAC e uso massiccio dei canali EGSM su tutto il territorio nazionale) da un giorno all'altro con un investimento minimo si ritroverebbe con una qualità di rete GSM paragonabile a vodafone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti comincia ad avere un buon numero antenne, in alcune zone di più di tim o vodafone e perfino con postazioni migliori, purtroppo però i canali a 900Mhz li hanno 1 antenna si e 2 no. :wall:
3 settimane fa hanno acceso una bts vicinissimo a casa mia con solo i canali a 1800 :cesso: prendo meglio altre 2 bts molto più lontane (di cui una only1800/umts)
Spero che da novembre, avendo più canali a 900Mhz nelle 16 aree only 1800, finalmente li implementino in tutte le bts.

Altra domanda: perchè nei posti dove hanno tante interferenze cocanale non mettono anche i canali a 1800Mhz? la copertura sarebbe si ridotta rispetto ai 900 puliti ma almeno si potrebbe telefonare :huh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:

No no. Io lo dico a voi. L'uomo della strada non si pone questi problemi.

G

giovax

Guest
strafe ha detto:

Resto dell'idea che Wind oggi se sistemasse soltanto alcune cose (abbassamento della priorità a +14, livello di accesso a -99, riorganizzazione delle LAC e uso massiccio dei canali EGSM su tutto il territorio nazionale) da un giorno all'altro con un investimento minimo si ritroverebbe con una qualità di rete GSM paragonabile a vodafone.

con un livello di accesso a-99dBm Wind perderebbe un bel po' di copertura purtroppo, anche se forse ne guadagnerebbe in qualità, la filosofia Tim "fai vedere una tacchetta di segnale e rendi contento il cliente" (anche se poi non riesci a telefonare né quasi a mandare sms) è purtroppo vincente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Supertech ha detto:
L'uomo della strada non si pone problemi, prende il telefono e telefona.

Anche noi prendiamo il telefono e telefoniamo, ma ci rendiamo conto che a volte ci sono cose che non vanno. Stando all'uomo della strada non esisterebbe neppure questo forum...

Penso sia difficile fregare Strafe o IlBlago o Niko o Giovax...e anche me...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
L'uomo della strada non si pone problemi, prende il telefono e telefona.

Anche noi prendiamo il telefono e telefoniamo, ma ci rendiamo conto che a volte ci sono cose che non vanno. Stando all'uomo della strada non esisterebbe neppure questo forum...

Penso sia difficile fregare Strafe o IlBlago o Niko o Giovax...e anche me...

Fregare e' una parola grossa. Nessuno vi vuole fregare. Ma vi ripeto che non sempre si riescono a trarre le giuste conclusioni sulla base di quello che uno puo' sapere dall'esterno. A volte anche le cose che sembrano folli hanno dietro una spiegazione piu' che sensata. Tutto qui.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
strafe ha detto:

Quoto appieno, basterebbe poco.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
barbarolo ha detto:
Altra domanda: perchè nei posti dove hanno tante interferenze cocanale non mettono anche i canali a 1800Mhz? la copertura sarebbe si ridotta rispetto ai 900 puliti ma almeno si potrebbe telefonare :huh:

Lo fa, qui da noi lo fa: i siti di Dornelletto e Suno hanno due celle dcs ed una gsm.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Supertech ha detto:

Già, dalle mie parti l'uomo della strada a causa di qs problemi . . . . cambia gestore ! !

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Lo fa, qui da noi lo fa: i siti di Dornelletto e Suno hanno due celle dcs ed una gsm.
Però io intendevo fare un sito dualband, ad esempio qui in "montagna" viene usato giustamente solo il 900Mhz, però per wind che ha grossi problemi di interferenze non converrebbe mettere anche il 1800, ovviamente non per saturazione ma per migliorare la copertura.

A

Albemix

Guest
Per fortuna che anche in provincia dove abito ci sono siti only 900...Fossero tutti così le antenne, altro che il 1800!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lavoro in un Hotel nel centro di Roma dove paradossalmente solo WIND ha campo, questo accordo potrebbe significare che avremo anche campo per Vodafone ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ho bloccato il telefono in modalità monobanda a 900mhz, qui in liguria quasi tutte le bts sono dualband ma con priorità assurde a 1800mhz

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Supertech ha detto:
A volte anche le cose che sembrano folli hanno dietro una spiegazione piu' che sensata. Tutto qui.
Non per Wind e per i rubastipendi che lavorano sulla rete in certe parti del paese...