Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind: accordo con Vodafone per condividere siti rete mobile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
giovax facciamoci dire da totto77 quali sono i motivi per cui sono migliori le altre compagnie visto che noi abbiamo gli occhi tappati perchè usiamo wind!

kuka e giovax ormai non c'è piu da dire nulla: siete illegibili per quanto siete di parte e poi offendete dando dei problemi mentali a chi non usa wind...ma uno sara' libero di far cio' ke vuole e cosa fate anziche accettarlo offendete...

Ma come fanno i moderatori ad accettar cio?

P.s. che voda e tim abbian piu qualita' di wind , seppur( pieno merito a wind che ha fatto passi importanti )...

Basta ragazzi aprite la mente:D:D:D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
:lol: :p

Resto dell'idea che Wind oggi se sistemasse soltanto alcune cose (abbassamento della priorità a +14, livello di accesso a -99, riorganizzazione delle LAC e uso massiccio dei canali EGSM su tutto il territorio nazionale) da un giorno all'altro con un investimento minimo si ritroverebbe con una qualità di rete GSM paragonabile a vodafone.

kuka e wimax vedete questi son pareri obiettivi e basta con la storia che i ragazzi han vodafone per sentirsi piu fighi o che vestono bene o meglio degli altri, mamma che mente chiusa, che interventi faziosi e illegibili

Basta con sta storia che chi ha un op si sente piu figo...ma non hai argomentazioni tecniche e reali? eppure no mi sa, vi mancano

G

gially

Guest
totto77 ha detto:
kuka e wimax vedete questi son pareri obiettivi e basta con la storia che i ragazzi han vodafone per sentirsi piu fighi o che vestono bene o meglio degli altri, mamma che mente chiusa, che interventi faziosi e illegibili

Basta con sta storia che chi ha un op si sente piu figo...ma non hai argomentazioni tecniche e reali? eppure no mi sa, vi mancano

ma smettila per cortesia che mi fai pena...strafe vive al nord e ha problemi di CRO ecc... è saputo e risaputo..al sud di questi problemi non ne abbiamo...ti avevo già detto in un'altra discussione che io invidio molte cose a vodafone...tu non hai nemmeno l'idea di cosa significa essere faziosi...dai su perchè non rispondi alla domanda?! perchè è meglio vodafone? o forse non lo sai manco tu che fai parte di quella categoria che usa il telefono guardando l'appeal di un operatore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vediamo ti ritornare nei ranghi di una conversazione civile.
Primo e ultimo avvertimento!

G

gially

Guest
Tommi ha detto:
Vediamo ti ritornare nei ranghi di una conversazione civile.
Primo e ultimo avvertimento!

tommi scusami ma questo qui ogni volta interviene e ci accusa di essere faziosi...lo sai meglio di noi che tutte le altre conversazioni si sono svolte sempre in un clima cordiale (anche andando certe volte off-topic), ma da quando è arrivato ci continua ad accusare di cose false!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi hai ragione scusa ma causa di gente con la mente chiusa e che poi offende dando di problemi mentali a chi non usa wind...e adesso dice che accuso di cose false senza aver il coraggio di ammetterlo.
Povera Italia , persone che non hanno argomentazioni valide e accusan la gente .
kuka ricorda che hai appoggiato l'intervento si wimAX...rileggendo vedrai e dei tuoi pareri non mi interessano, poiche avere pena da un inutile e' nullita'

G

gially

Guest
totto77 ha detto:
Povera Italia , persone che non hanno argomentazioni valide e accusan la gente .

vedi che quello che non ha argomentazioni valide sei tu che non le hai ancora fornite...te le ho chieste più di una volta!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Messaggi cancellati.
Evidentemente non ero stato chiaro e vi va di anticipare le vacanze di ferragosto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ma smettila per cortesia che mi fai pena...strafe vive al nord e ha problemi di CRO ecc... è saputo e risaputo..al sud di questi problemi non ne abbiamo...ti avevo già detto in un'altra discussione che io invidio molte cose a vodafone...tu non hai nemmeno l'idea di cosa significa essere faziosi...dai su perchè non rispondi alla domanda?! perchè è meglio vodafone? o forse non lo sai manco tu che fai parte di quella categoria che usa il telefono guardando l'appeal di un operatore

chiedo all'amministratore di cancellare anche i post stupidi di kuka che altro che pena mi fa ..effetto lassativo anzi ....grazie

rientro in topic:thumbdown:

G

gially

Guest
totto77 ha detto:
chiedo all'amministratore di cancellare anche i post stupidi di kuka che altro che pena mi fa ..effetto lassativo anzi ....grazie

rientro in topic:thumbdown:

MODERATORI O CI PENSATE VOI O CI PENSO IO A ELIMINARE STO NUDDU MISCATU CU NENTI INTESI?....ho visto che insulta volentieri anche in altri forum.. vi prego di intervenire!

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Riporto qui la mia considerazione fatta altrove, confermando la piena operatività dell'accordo ed gli ottimi risultati.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Obert ha detto:
Lo fa, qui da noi lo fa: i siti di Dornelletto e Suno hanno due celle dcs ed una gsm.

Eliminazione delle celle solo DCS in zona: dopo Dormelletto (di cui potete leggere qui), anche sulla BTS di Suno (prov. di Novara) che dal 2006 aveva 1 sola cella a 900 mhz e 2 a 1800 (di cui avevo parlato qui sopra), in queste settimane sono stati eliminati i 2 canali DCS e sostituiti con 2 GSM, senza però l'aggiunta del 3G. Ora la configurazione vede i cellid marcati con 52383, 52384 e 52385.
Ne consegue un leggero miglioramento di copertura nel paese di Bogogno, mentre ancora Agrate Conturbia necessiterebbe di un sito dedicato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovo esempio di co-siting Vodafone/Wind ad Elmas(CA) oggi servita da ben 3 bts Wind!
Nelle foto in basso la bts Vodafone a primavera 2011 e oggi.

2ltpnbm.jpg

I riferimenti della nuova bts Wind: 2G: lac35011 id rilevati 30642-3 / 3G:lac30072 414 30736

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
A proposito di condivisione di rete, o è una mia impressione o in sicilia non ci sono così tanti Co-siting da parte di Vodafone ad ospitare Wind. Nel mio paese Casteltermini (AG) Vodafone che già aveva un bts credo dal 2000/2001, nel 2008 ha istallato una nuova bts che inizialmente era solo 3g ma a partire se non erro dal mese di Aprile ha pure attivato il Gsm, avendo una copertura eccellente e quindi superando tutti in copertura. Ora la mia domanda è come mai wind non stipula accordi con vodafone per un co -siting? Anche lei avrebbe massima copertura e tra l'altro qui utilizziamo tutti wind (per le kiamate voce), mentre per le connessioni (utilizzano) in maggioranza sia (Tim che Vodafone).

Mi rivolgo anche all'esperto del settore Gially

Ecco le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/834/doppiabtsvodafone.png/

http://g.co/maps/tyxyt

G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
A proposito di condivisione di rete, o è una mia impressione o in sicilia non ci sono così tanti Co-siting da parte di Vodafone ad ospitare Wind. Nel mio paese Casteltermini (AG) Vodafone che già aveva un bts credo dal 2000/2001, nel 2008 ha istallato una nuova bts che inizialmente era solo 3g ma a partire se non erro dal mese di Aprile ha pure attivato il Gsm, avendo una copertura eccellente e quindi superando tutti in copertura. Ora la mia domanda è come mai wind non stipula accordi con vodafone per un co -siting? Anche lei avrebbe massima copertura e tra l'altro qui utilizziamo tutti wind (per le kiamate voce), mentre per le connessioni (utilizzano) in maggioranza sia (Tim che Vodafone).

Mi rivolgo anche all'esperto del settore Gially

Ecco le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/834/doppiabtsvodafone.png/

http://g.co/maps/tyxyt

perchè wind in sicilia ha un bel pò di siti strategici ed è molto restìa a condividerli nonostante gli accordi, peccato che anche gli altri operatori abbiano siti strategici e se vale il discorso del chi la fa l'aspetti ti puoi benissimo spiegare il perchè ci siano pochi siti condivisi wind-vodafone

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Perchè restia a condividere? A wind non arrivano dei canoni da vodafone per il siti? Forse wind chiede a voda troppi danari?