Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
No più che altro in quelle zone era ed è attivo da un po di tempo ma solo per test interni. Un utente normale non poteva nemmeno registrarsi sul 4g.
quindi a rho dovrebbe essere possibile accedere ora? :D , peccato non essere di quelle zone :D ...
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
Io GRA altezza Tiburtina niente LTE.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se puoi passa dalla stazione tiburtina

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Col traffico di questi giorni intanto che ci arrivo hanno attivato tutta Italia :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a sanremo per qualche minuto è scomparso il segnale edge e umts ... avranno acceso? :D non credo!
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Se puoi passa dalla stazione tiburtina

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Io sto relativamente vicino alla stazione, stasera ero li accanto e nada de nada...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
1) Come si vede la banda?

2) Velocità non lo so perché sono castrato a 32kbps fino a lunedì

Ho comprato 1 GB aggiuntivo ma non risulta da nessuna parte...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:
1) Come si vede la banda?

2) Velocità non lo so perché sono castrato a 32kbps fino a lunedì

Ho comprato 1 GB aggiuntivo ma non risulta da nessuna parte...

*#0011# per la banda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ovviamente in puro stile pezzente Wind ho una sola tacca laddove in 3G e 2G ho segnale massimo.

11463167414_b16e4d0612.jpg



-81 dBm in 3G

-103 dBm in 4G
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo quello che abbiamo letto in questi giorni dovrebbe esserci sicuramente qualcosa a Termini e a La Sapienza...
 
M

marcolino

Guest
Come immaginavo, se in Wind pensano di coprire le città solo a 2600 MHz non vanno da nessuna parte. La loro rete coprirà meno della ex Fido-DECT della SIP degli anni 90, con segnale che sparisce completamente in indoor. E meno male che hanno sborsato un sacco di soldi per gli 800 Mhz ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ovviamente in puro stile pezzente Wind ho una sola tacca laddove in 3G e 2G ho segnale massimo.

11463167414_b16e4d0612.jpg



-81 dBm in 3G

-103 dBm in 4G

-107 o -103 non sono affatto male per il 4G soprattutto a 2600, dato che puoi arrivare fino a -130 circa (cambia il modo di misurare la potenza del segnale), inoltre supertech ha spiegato che le tacche sono errate perché fanno troppo riferimento al 3G, con quei valori dovresti avere 2 se non 3 tacche.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA??!?!?!?!??!


2600 MHz?

Ma non aveva gli 850 MHz?

Con 2600 MHz ci fa stocazzo, può tranquillamente riconsegnare la licenza.

Wind vattene.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
marcolino ha detto:
Come immaginavo, se in Wind pensano di coprire le città solo a 2600 MHz non vanno da nessuna parte. La loro rete coprirà meno della ex Fido-DECT della SIP degli anni 90, con segnale che sparisce completamente in indoor. E meno male che hanno sborsato un sacco di soldi per gli 800 Mhz ...
quoto .. con 2600 , tim dice che una piccola parte a sanremo è coperta da 2600 , io sono in alto a sanremo e non so se riesco a beccarli .. maledetto servicemode :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ma con s4 hai fatto lo screen? vedo 20mhz quindi 150 mega max ma s4 massimo arriva a 100.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
ma con s4 hai fatto lo screen? vedo 20mhz quindi 150 mega max ma s4 massimo arriva a 100.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
forse segna 20mhz ma non ci arriva ;)
 
Top