Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
DeeDeND ha detto:
Cavolacci! Quindi sarebbe a dire che si rovesciano le cose, invece di essere il telefono che si adatta alla rete è la rete che deve adattarsi al telefono??? Che robe questa Apple!

E' giusto cosi. Se mi fai la rete di merda, se con LTE navighi più lento di 3G, se in arrivo di chiamata l'utente non passa da 4G a 3G senza problemi, la prima cosa che pensano è colpa di Iphone, che non funziona bene, invece operatore telefonico non può essere problematico, perché esiste sempre, prende ovunque.
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
è imminente l' apertura ai clienti del 4g nelle zone già coperte.

non ho ancora capito se è una indiscrezione sicura oppure una tua supposizione dettata dagli eventi :)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
torinese ha detto:
E' giusto cosi. Se mi fai la rete di merda, se con LTE navighi più lento di 3G, se in arrivo di chiamata l'utente non passa da 4G a 3G senza problemi, la prima cosa che pensano è colpa di Iphone, che non funziona bene, invece operatore telefonico non può essere problematico, perché esiste sempre, prende ovunque.

Io la penso al contrario: la rete è uno standard al quale i telefoni devono adeguarsi, qui si tratta di accordi commerciali. Se ogni produttore di telefoni la ragionasse come apple sarebbe il caos!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
DeeDeND ha detto:
Cavolacci! Quindi sarebbe a dire che si rovesciano le cose, invece di essere il telefono che si adatta alla rete è la rete che deve adattarsi al telefono??? Che robe questa Apple!


è perche siamo all'inizio dell'era dello scambio dei poli magnetici........
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
C'è da sperare che se mai ci sarà la fusione H3G-Wind forse finalmente riusciremo ad avere l'iPhone pienamente compatibile.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
torinese ha detto:
E' giusto cosi. Se mi fai la rete di merda, se con LTE navighi più lento di 3G, se in arrivo di chiamata l'utente non passa da 4G a 3G senza problemi, la prima cosa che pensano è colpa di Iphone, che non funziona bene, invece operatore telefonico non può essere problematico, perché esiste sempre, prende ovunque.
Gentilmente ma che caxxo stai dicendo. ..? Vuoi che Apple decida x te che operatore usare? Se poter usare o meno il loro 4g? Poi di merda come dici tu non sono le reti ma semmai la arcinota pessima ricezione dell aifon
Distintamente saluti. ..
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ribadisco quanto già espresso altrove: ho l'impressione che non soltanto siamo prossimi alla fusione fra wind e h3g, ma che addirittura si capirà chi assorbe chi. Da un lato abbiamo wind che, dopo i proclami di apertura del servizio fra estate/inizio autunno, ora è praticamente ferma, ma sta ugualmente diffondendo le sim 4g di cui sono stati appena riforniti i rivenditori. Dall'altra c'è h3g che si dice, si sia fermata con la copertura esattamente come wind, ma è già partita con l'LTE. Il ragionamento che faccio è questo: se nell'ipotetica fusione, fosse h3g ad assorbire tutto sotto il suo MNC, che senso avrebbe per wind distribuire (a pagamento) le sim 4g, se poi dovranno ricambiarle tutte? E poi vedi te a cambiare qualcosa come 22 mln di sim contro i 10 mln scarsi di h3g. Quindi secondo me le cose sono 2: o questi due operatori si accordano semplicemente per condividere tutta la rete, restando identità separate, oppure se fusione deve essere, sarà wind ad assorbire h3g, con consecutiva entrata del cinese in tutto il gruppo vimpelcom. Francamente qualsiasi altra opportunità mi sembrerebbe difficile.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo che eventualmente sarebbe un banalissimo cambio Sim a fermare un'operazione enorme come una fusione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualunque sim va bene, 3g, 4g, è solo roba commerciale.... Non ci sono sim che se usate non ti fanno prendere lte o viceversa...


Gesendet von meinem iPhone mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Ribadisco quanto già espresso altrove: ho l'impressione che non soltanto siamo prossimi alla fusione fra wind e h3g, ma che addirittura si capirà chi assorbe chi. Da un lato abbiamo wind che, dopo i proclami di apertura del servizio fra estate/inizio autunno, ora è praticamente ferma, ma sta ugualmente diffondendo le sim 4g di cui sono stati appena riforniti i rivenditori. Dall'altra c'è h3g che si dice, si sia fermata con la copertura esattamente come wind, ma è già partita con l'LTE. Il ragionamento che faccio è questo: se nell'ipotetica fusione, fosse h3g ad assorbire tutto sotto il suo MNC, che senso avrebbe per wind distribuire (a pagamento) le sim 4g, se poi dovranno ricambiarle tutte? E poi vedi te a cambiare qualcosa come 22 mln di sim contro i 10 mln scarsi di h3g. Quindi secondo me le cose sono 2: o questi due operatori si accordano semplicemente per condividere tutta la rete, restando identità separate, oppure se fusione deve essere, sarà wind ad assorbire h3g, con consecutiva entrata del cinese in tutto il gruppo vimpelcom. Francamente qualsiasi altra opportunità mi sembrerebbe difficile.

Potrebbero anche fare un roaming paritario reciproco. Certo ,non sarà credo possibile handover tra le 2 reti, ma sono convinto che la fusione riguarderà solo la rete. Una sola rete per 2 gestori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Confermo imminente. E cmq nel titolo parlavo appunto di autunno che termina il 20 dicembre. Come confermavo a tempo debito che è iniziata la copertura anche di venezia, palermo, napoli e bologna.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Danielem ha detto:
Qualunque sim va bene, 3g, 4g, è solo roba commerciale.... Non ci sono sim che se usate non ti fanno prendere lte o viceversa...


Gesendet von meinem iPhone mit Tapatalk
si ma con vodafone è cosi! serve per forza la sim 4g sennò addio 4g
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Danielem ha detto:
Qualunque sim va bene, 3g, 4g, è solo roba commerciale.... Non ci sono sim che se usate non ti fanno prendere lte o viceversa...


Gesendet von meinem iPhone mit Tapatalk
Appunto, quindi molto più diabolico oltre che squallido obbligare la gente a cambiare sim nell'eventualità dovessero tutte diventare h3g. Anche io spero si tratti di una condivisione di rete, ma ci sono pesanti problematiche di debito che potrebbero essere affrontate solo con una fusione societaria da cui magari liberarsene grazie qualcuno (la solita telecom?) che se lo vuole accollare per sgravi fiscali (vi ricordate con blu?). Da un lato c'è il russo che è stato preso in contropiede dall'aumento di quell'indebitamento che sperava cominciasse a rosicchiare grazie alle entrate di wind e dall'altro c'è il cinese che dal pozzo senza fondo continua ad iniettare liquidità alla h3g italiana per continuare a mantenerla in vita nonostante il rosso perenne. Tuttavia entrambi sono sfondati di soldi e fanno a gara a chi ce l'ha più lungo, quindi sarebbe già da escludere la cessione di una società all'altra (o chiamatela pure dismissione, come quelle di cui h3g ha beneficiato per le sue ultime acqusizioni, vedi l'irlanda). In questi giorni ci hanno abituati ad un termine molto ambiguo che è "consolidamento": quando l'affare andrà in porto, capiremo finalmente cosa intendevano.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Siamo ot ma per me la sostituzione sim non è affatto obbligatoria anche in caso di fusione o fusione delle sole reti. E poi l eventuale nuova società potrebbe pure chiamarsi wind3 o 3wind. I vecchi brand stampati nella testa della gente sono importanti. Inoltre uno scorporo della parte fissa infostrada lo vedo controproducente e complicatissimo
 
Top