Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Dipende. ... non si può rinunciare al dcs da un momento all'altro nelle grandi città. ..per giunta essenzialmente per fare un favore ad Apple e al suo iphone5...


mah non solo eh, il 1800 penetra meglio indoor del 2600 ricordatelo ;)

inoltre l'iphone 5 è fuori produzione ed ora il 5C ed il 5S supportano tutte le bande LTE europee
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Danielem ha detto:
Se qualcuno mi spiega a che serve l'LTE per andare a mille mila gb al secondo con 2gb al mese di soglia....


Gesendet von meinem iPhone mit Tapatalk
Hai perfettamente ragione. Però dati dieci giga ad esempio meglio averli in gprs o in lte? Detto questo nei primi post avanzai l ipotesi di un opzione da 25 giga mensili dedicata x lte. Ricordando anche che x i business già esiste un opzione da 20 giga su hspa alla max velocità disponibile
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
torinese ha detto:
attenzione, nel 2024 la copertura di lte di wind avra' 4 vie e mezza a milano!!!
Ci siamo quasi!
ribadisco potreste rimanere sorpresi tra un anno. Molto sorpresi. Non escludo si sorpassi h3g. Sempre che non si fidanzino...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Entro fine anno. In teoria si doveva partire prima. Però è pur vero che si è constatato che attualmente non è poi così richiesto. Quindi si è preferito partire con più bts aggiornate x avere più copertura. Poi la sega degli 800 vs dtt non ha agevolato... si è comunque voluto e lo si sta ancora facendo dare priorità ai dispositivi hspa che sono in numero enormemente maggiore, quindi più flussi sostituzione ponti radio fibra ottica piu nodeb piu copertura, triple frequenze e 43 mega. Ricordiamoci che l accesso all lte non darà maggiori introiti visto che sarà free con le offerte attuali.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Peraltro l impegno di Huawei è di partire con l lte advance. Nemmeno il mancante protocollo voce su lte ha fatto accelerare lo start
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Entro fine anno. In teoria si doveva partire prima. Però è pur vero che si è constatato che attualmente non è poi così richiesto. Quindi si è preferito partire con più bts aggiornate x avere più copertura. Poi la sega degli 800 vs dtt non ha agevolato... si è comunque voluto e lo si sta ancora facendo dare priorità ai dispositivi hspa che sono in numero enormemente maggiore, quindi più flussi sostituzione ponti radio fibra ottica piu nodeb piu copertura, triple frequenze e 43 mega. Ricordiamoci che l accesso all lte non darà maggiori introiti visto che sarà free con le offerte attuali.
l'operatrice allora non era informata mi ha detto prossimo anno
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Peraltro l impegno di Huawei è di partire con l lte advance. Nemmeno il mancante protocollo voce su lte ha fatto accelerare lo start

mi stai dicendo che quindi col mio Nexus 5 quando torno in Italia andro dritto dritto a 150 mbps ? :D (il Nexus 5 è un LTE cat.4)
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
marcolino ha detto:
mi stai dicendo che quindi col mio Nexus 5 quando torno in Italia andro dritto dritto a 150 mbps ? :D (il Nexus 5 è un LTE cat.4)
Si andrai dritto dritto in quel paese con 150 mbps:D:D:D
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
marcolino ha detto:
mi stai dicendo che quindi col mio Nexus 5 quando torno in Italia andro dritto dritto a 150 mbps ? :D (il Nexus 5 è un LTE cat.4)
Visto che sei a Bruxelles, com'è la situazione 4G in Belgio? C'è già piena copertura? I prezzi? Oppure anche loro sono come noi, in via di crescita?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
marcolino ha detto:
è sbagliatissimo su GSM arena. li ho gia contattati per correggerlo. è al 100% un cat4, in Nuova Zelanda con alcuni operatori va a 150 mbps senza problemi (trovato su twitter con tanto di screenshots)
sei sicuro? avevo letto anche altrove ... che era 100mbps
 
M

marcolino

Guest
torinese ha detto:
Visto che sei a Bruxelles, com'è la situazione 4G in Belgio? C'è già piena copertura? I prezzi? Oppure anche loro sono come noi, in via di crescita?

Bruxelles è senza 4G per via dei Verdi che hanno bloccato la tecnologia (le onde fanno male secondo loro). Invece è disponibile in sperduti villaggi fiamminghi, quasi 400 comuni. Tranne che a Bruxelles. I prezzi sono 3-4 volte piu cari dell'Italia. Lascia perdere il Belgio come telecomunicazioni mobili, l'Italia gli fa 5 a 0. :) eccoti la carta di copertura 4G del primo operatore del paese, l'ex statale Proximus http://support.fr.belgacom.be/app/answers/detail/a_id/14816
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Riporto il mio stesso messaggio anche per questo tema (4G) può essere che per partire aspettano l'eventuale fusione? Ci sono dei punti che non quadrano. Innanzitutto la copertura nella pagina wind che non viene aggiornata da Aprile 2013, poi la logica stessa porta a pensare come possa competere 3 per quanto riguarda il 4G con i 1800 MHz e in particolar modo con i 2600 MHz! Come mai tutti sono partiti con l'umts 900 MHz Tim, Vodafone e 3 già da un bel pezzo tranne Wind? Non è che aspettava la possibilità di una fusione? Tutti questi clienti e dappertutto ha Wind da non poter accendere l'UMTS a 900 in nessuna parte d'Italia? In fine non mi convince il viaggio dell'A.D. Vincenzo Novari a Hong Kong è tutto un caso? Nessuno si sbilancia ma qui gatta ci cova!
 
Top